Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:50 pm Oggetto: Recensione 350D di NADIR |
|
|
Ragazzi l'avete letta la recensione della 350D del sito Nadir.it?
http://www.nadir.it/index.htm
L'ha fatta Rino Giardiello che è sicuramente uno che di fotografia se ne intende, ma parla del 18-55 del kit come di una vera schifezza!!!!
addirittura dice che la 350d con il 18-55 ha più aberrazione cromatica e meno dettagli nelle foto notturne di una sony DSC 828!!
boh voi che ne pensate? _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Si ho letto la recensione! Effettivamente dalle foto si vede più aberrazione sull'obiettivo Canon che sulla macchina Sony...  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
E la vecchia politica canon che adotta da sempre..... l'obbiettivo di serie deve costare il meno possibile.
Cosi sul mercato offri la reflex a costo inferiore e piu competitiva ma per fare foto buone .... devi comprarle le ottiche non c'è scampo.
Per questo ho sempre preso reflex Canon Solo Corpo. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra niente di nuovo  |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
La butto li... se nn sa fare lui le foto???  _________________
 |
|
|
 |
Ruby utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 302
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho la vaga impressione che al sig. Giardello la 350d non sia piaciuta granchè...
Anche se le impressioni personali di chi fa la recensione di un prodotto sono soggette a vari fattori, le carenze illustrate in questo articolo [gestione automatica degli iso carente - rumore "brutto" tra gli 800 e i 1600 - monitor della camera definito veramente penoso - esposizione problematica in situazioni particolari come controluce e interni - prontezza di risposta allo scatto non delle migliori (!!!) - corsa del pulsante di scatto con una resistenza particolare che associata a tempi
lenti può portare ad un sacco di foto mosse senza motivo apparente] sono numerose e tutt'altro che trascurabili. La paragona a una evoluzione della 300d, e velatamente la pone su un piano più basso della D70.
Chi la possiede e la sfrutta anche per lavoro riscontra i difetti che riporta la recensione?
Ho studiato recensioni in ogni lingua a me conosciuta e letto pareri di chi l'ha provata o la utilizza, ma tanta roba così non l'avevo mai letta tutta insieme... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Le cose che dice sono vere (soprattutto per il display) ma un po' amplificate.
Pero' mi fa ridere che consigli il 17-85 al posto del 18-55, e anche la storia del rumore è campata in aria.... le mie foto a 1600 nn hanno quel rumore.
Comunque secondo me 'ste prove vengono fatte in fretta e in furia. anche quella della d70 era stata simile, praticamente un massacro.
Non mi sembrano test approfonditi. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
L|ga ha scritto: | La butto li... se nn sa fare lui le foto???  |
Qualsiasi compatta da 7/8mp è migliore della Eos 350D con l' ottica normale, soprattutto se quet' ultima è usata a tutta apertura...perchè non lo sapevate?
Non è importante solo il sensore, ma il connubbio sensore-ottica.
E con le compatte, le ottiche sono di qualità elevata e costruite ad hoc (telecentriche e vicinissime al sensore).
Certo già 200asa le compatte soffrono per via del minuscolo sensore (il rumore si vede), ma nelle condizioni ideali la mia Minolta A2 regala ottimi 30x40cm e anche più.
Altrimenti non costerebbero così tanto....
Ma non vi preoccupate...la Eos 350D è ottima, solo bisogna "dotarla" di un' ottica altrettando ottima, come il Sigma 18-50mm EX.
Ma se gli utilizzatori del "plastichino" non si sono accorti di niente o la qualità va più che bene per le foto che fanno....continuate così...non sarà una recensione a mettervi nello sconforto!
Qual' è il problema?
Fotografate piuttosto, anzi, fotografiamo, compatta o reflex, poco importa.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Di tutte le recensioni che ho letto sulla 350d,questa è la prima che la descrive così "avvilente"  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente trovo Nadir, dal punto di vista della fotografia digitale, un sito piuttosto scadente e zeppo di luoghi comuni. Questo tizio ha la classica prosopopea da "Guru" della fotografia, di quelli che sono convinti di essere il Verbo e niente più. Ricordo che definì la 300D "una fotocamera che pare uscita da un fustino di detersivi"... Io gli ho scritto, alcuni mesi fa, un email in cui "osavo" contestare certe sue affermazioni e ne ho ottenuto -naturalmente- una rispostaccia. Io consiglierei i possessori di 350D di non prestare la minima attenzione al test e di continuare a vivere felici.
Per quanto riguarda il 18-55, non lo trovo affatto pessimo, dal punto di vista ottico, non peggiore comunque di altre ottiche similari. Sul sito web della rivista "Popular Photography" ne parlano come di un obiettivo più che dignitoso ai diaframmi intermedi e, se permettete, ho un "pelino" di fiducia in più nei test obiettivi di PP che in quelli di S.E. Rino Gardiello.
Lasciate perdere, insomma  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Personalmente trovo Nadir, dal punto di vista della fotografia digitale, un sito piuttosto scadente e zeppo di luoghi comuni. Questo tizio ha la classica prosopopea da "Guru" della fotografia, di quelli che sono convinti di essere il Verbo e niente più. Ricordo che definì la 300D "una fotocamera che pare uscita da un fustino di detersivi"... Io gli ho scritto, alcuni mesi fa, un email in cui "osavo" contestare certe sue affermazioni e ne ho ottenuto -naturalmente- una rispostaccia. Io consiglierei i possessori di 350D di non prestare la minima attenzione al test e di continuare a vivere felici.
Per quanto riguarda il 18-55, non lo trovo affatto pessimo, dal punto di vista ottico, non peggiore comunque di altre ottiche similari. Sul sito web della rivista "Popular Photography" ne parlano come di un obiettivo più che dignitoso ai diaframmi intermedi e, se permettete, ho un "pelino" di fiducia in più nei test obiettivi di PP che in quelli di S.E. Rino Gardiello.
Lasciate perdere, insomma  |
Mi sa tanto che hai proprio ragione  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
che dire...
semplice è sparare!!!
difficile è mirare!!!
ma che rece ha fatto!!!
"segue meglio un'auto in corsa che gli sposi"
ma... senza parole!!!
voglio trovare un'ottica da 70€ che rende meglio di quella fornita nei kit base da Canon!!!
anzi... che spettacolo il pensiero della gente!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:06 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Personalmente trovo Nadir, dal punto di vista della fotografia digitale, un sito piuttosto scadente e zeppo di luoghi comuni. Questo tizio ha la classica prosopopea da "Guru" della fotografia, di quelli che sono convinti di essere il Verbo e niente più. Ricordo che definì la 300D "una fotocamera che pare uscita da un fustino di detersivi"... Io gli ho scritto, alcuni mesi fa, un email in cui "osavo" contestare certe sue affermazioni e ne ho ottenuto -naturalmente- una rispostaccia. Io consiglierei i possessori di 350D di non prestare la minima attenzione al test e di continuare a vivere felici.
Lasciate perdere, insomma  |
Però bisogna dargli atto di una cosa, l'ha provata.
Penso invece che molte prove fatte da riviste cartacee siano frutto di prove fatte su altre riviste o prese dal materiale informativo.
A parte le prove strumentali penso che molti tester non ci scattino neanche una foto con le macchine che recensiscono.
Avete notato infatti che le prove di molte riviste si dilungano sulla descrizione di ogni singolo pulsantino e passano in rassegna tutte le funzioni possibili e immaginabili in modo discorsivo (e logorroico), mentre spesso e volentieri non c'è un accenno a come si sono trovati usando la macchina ?
E poi concludono sempre che è un ottima macchina ! |
|
|
 |
mickey utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 237 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo,
Che il fatto che una reflex o compatta sia meglio o peggio rientra nelle opinioni di ognuno che pur se rispettabili, possono essere più o meno condivisibili, è chiaro che un'ottica venduta in kit non sia mai stata il massimo, ma neanche un "coccio", d' altronde la 350D è un'ottima reflex media, e quindi si rivolge ad un target di clientela che apprezza la versatilità di una reflex, la reattività allo scatto ed altro, ma che sicuramente se Canon abbinasse al kit un'ottica "L", non credo che avrebbe lo stesso successo sul mercato.
Ma proprio per la sua flessibilità chi vuole arricchire le prestazioni può acquistare ottiche di altro livello e quindi migliorare le già ottime prestazioni.
Comunque ci andrei piano a paragonare una compatta ad una reflex |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
mickey ha scritto: | Ritengo,
Che il fatto che una reflex o compatta sia meglio o peggio rientra nelle opinioni di ognuno che pur se rispettabili, possono essere più o meno condivisibili, è chiaro che un'ottica venduta in kit non sia mai stata il massimo, ma neanche un "coccio", d' altronde la 350D è un'ottima reflex media, e quindi si rivolge ad un target di clientela che apprezza la versatilità di una reflex, la reattività allo scatto ed altro, ma che sicuramente se Canon abbinasse al kit un'ottica "L", non credo che avrebbe lo stesso successo sul mercato.
Ma proprio per la sua flessibilità chi vuole arricchire le prestazioni può acquistare ottiche di altro livello e quindi migliorare le già ottime prestazioni.
Comunque ci andrei piano a paragonare una compatta ad una reflex |
Sì ma Canon potrebbe fare un EF-S 17-70 f3,5/4,5 USM di qualità decente come il Nikon.
Del resto Nikon per par condicio ha fatto il 18-55 ultraplastik per non essere da meno di Canon  |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
comunque resta il fatto... CANON YOU CAN!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | comunque resta il fatto... CANON YOU CAN!!! |
Sì, appunto, CANON YOU CAN make a EF-S 17-70 f3,5/4,5 USM ? |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | maloxplay ha scritto: | comunque resta il fatto... CANON YOU CAN!!! |
Sì, appunto, CANON YOU CAN make a EF-S 17-70 f3,5/4,5 USM ? |
aggiungo IS a costi veramente contenuti....  _________________
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
non mi sembra che su Nadir ne è uscita una recensione terribile: ha solo messo in luce soprattutto i lati negativi dell' ottica.
Rino è un fotografo pratico (come me): effettivamente se bisogna diaframmare un' ottica già poco luminosa per migliorare la resa, meglio una Sony Dsc-f828...che è ottima già a f:2.
Il ragionamento non fà una grinza!
Poi si può essere arcicontenti dell' ottica, ma lui nota queste differenze che la maggiorparte dei fotoamatori non vedono.
Ma basta acquistare un "vetro" migliore per esaltare gli 8mp della Eos.
Poi ha anche notato che è soggetta al micromosso...basta saperlo e magari dotarsi del comodo portabatteria e limitare questo possibile problema.
Sinceramente ha usato la fotocamera e ne ha messo in luce alcuni difetti: la maggiorparte dei fotografi non avrebbero notato niente neanche fotografando centinaia di scatti, lui che ha esperienza, gli è bastato poco e ha solo "detto" la sua.
Poi ognuno potrà non essere d' accordo o che con un centinaio di euro l' ottica ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, ma io preferisco acquistare una reflex leggermente più costosa ma con in dote un obiettivo migliore.
La maggioranza se ne frega della qualità massima e vuole risparmiare: fà bene la Canon a vendere questa ottica economica.
Questa è la realtà.
Se si stampa al massimo un 13x18cm e saltuariamente un 20x30cm...il fotografo neanche ci fà caso alla diversa qualità ai vari diaframmi...e la Canon lo sà!
Questo è l' uso medio della Eos 350D...il vostro qual' è? _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|