photo4u.it

EOS 350D - Perchè tutti le vendono?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:22 pm    Oggetto: EOS 350D - Perchè tutti le vendono? Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Qualcuno mi sa dire come mai c'è tantissima gente che, anche a distanza di un solo mese dall'acquisto, vende la Canon EOS 350D?

La cosa mi suona un po' strana perchè ho sempre sentito parlare bene della macchina, quindi, o la vendono per passare a un sistema superiore (ma dopo un solo mese di utilizzo!!!) o perchè c'è qualcosa che non quadra.

Grazie.
Ciao.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, secondo me i motivi sono principalmente due: c'è chi l'ha acquistata perchè al giorno d'oggi c'è la moda della digireflex ma dopo poco tempo si rendono conto che per utilizzarla in maniera soddisfacente c'è bisogno di un pò di competenza e si ritrovano foto sbatgliate o di scarsa qualità; c'è anche chi magari l'ha acquistata e dopo poco si è reso conto che non ha molto feeling dovuto alle dimensioni ridotte..subito non ci si fa caso ma te ne accorgi solo con l'utilizzo vero e proprio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche' fa schifo! e' una mozzezza! non vale un kaiser!!

P.S.
io me la tengo stretta!! Ok!

Denis
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao, secondo me i motivi sono principalmente due: c'è chi l'ha acquistata perchè al giorno d'oggi c'è la moda della digireflex ma dopo poco tempo si rendono conto che per utilizzarla in maniera soddisfacente c'è bisogno di un pò di competenza e si ritrovano foto sbatgliate o di scarsa qualità; c'è anche chi magari l'ha acquistata e dopo poco si è reso conto che non ha molto feeling dovuto alle dimensioni ridotte..subito non ci si fa caso ma te ne accorgi solo con l'utilizzo vero e proprio...

Pensavo anche io alla questione delle dimensioni, sa stramaggioranza della gente che acquista una 350D lo fa come prima reflex. Abituati alle dimensioni delle compatte non dovrebbero decidere la vendita dopo un mese, considerando poi la spesa fatta.

Forse sono più portato a pensare alla prima cosa che hai scritto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
perche' fa schifo! e' una mozzezza! non vale un kaiser!!

P.S.
io me la tengo stretta!! Ok!

Per un attimo mi hai fatto prendere paura...Proprio adesso che ho quasi deciso di prenderla! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo...!!..è ottima...se non si hanno pretese particolari va bene..a patto di aver voglia di studiarla e sfruttarla a dovere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho comprata da qualche giorno...è davvero ottima!
L'unica cosa che ho fatto è prendere 2 ottiche all'altezza e ne vengono fuori delle gran foto, (considera che sono un amatore non fissato con la qualità FINE della foto - non farò mai crop a 200% per vedere il rumore a 1600ISO- ) ed alla fine pur spendendo quanto avrei speso per la Nikon ho una macchina forse un pelo superiore (sennonaltro perchè più completa!). Ah ultima cosa riguardo la costruzione: ieri ho montato un biancone di mio padre e...l'ha retto senza problemi!

Buone foto
L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma semplice, perchè è uscita la Minolta 5D! ahahahahah

Tutti si vendono tutto ormai, stiamo diventando peggio degli informatici di certi forum... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:44 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io ne ho gia' avute 2.... e le ho vendute semplicemente perche' come corpo di scorta ( usando sempre ottiche leggere Pallonaro ) ho preferito la 10d che ha il corpo in lega di magnesio!!
comunque fotograficamente e qualitativamente ritengo superiore la 350d!!!!
vai tranquillo, e' un " best buy "

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zelphir
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io infatti mi sono convertito!
Prima cambaivo PC quasi ogni mese...
Ora è un bel pò (6-7mesi) che sono fermo al mio AMD64 3400+...
Ma in compenso sto cominciando con la fotografia (a cambiare...) e devo dire che non so perchè ma è molto più dispendiosa!

Vai tranquillo con la 350D (per ritornare in Topic!)... è una gran bella macchinetta!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:

Per un attimo mi hai fatto prendere paura...Proprio adesso che ho quasi deciso di prenderla! Smile

a parte gli scherzi, e' una grande fotocamera, per l'amatore non evoluto IMHO e' il top.

l'unico difetto che gli ho trovato, e' la mancanca della ghiera sulla parte posteriore per regolare il diaframma in manuale, usare la ghiera anteriore insieme al tasto per la correzione dell'esposizione non e' un granche' comodo.

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma semplice, perchè è uscita la Minolta 5D! ahahahahah

Tutti si vendono tutto ormai, stiamo diventando peggio degli informatici di certi forum... Triste

non posso che condividere Smile

Io al posto di prendere una nuova digireflex ho comprato una mitica vecchia e strepitosa biottica 6x6 .... vero izu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non la vendo,se dovessi farlo sarebbe solo per un sistema superiore,che sinceramente non mi serve e non posso permettermelo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti per le vostre risposte.

Ero molto indeciso tra la 20D e questa 350D per le ovvie e note differenze, ma a pensarci bene non ha senso nè come spesa, nè come livello di preparazione/utilizzo. Chissà, magari + avanti si potrà pensare ad un'upgrade, ma intanto mi divertirò con la 350D la quale, appena possibile, sarà dotata di una o due ottiche un po' + decorose.

Alla fine la mia prima Reflex.

Dico bene?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo e non ci pensare!!!

ti divertirai!!! ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte.

Ero molto indeciso tra la 20D e questa 350D per le ovvie e note differenze, ma a pensarci bene non ha senso nè come spesa, nè come livello di preparazione/utilizzo. Chissà, magari + avanti si potrà pensare ad un'upgrade, ma intanto mi divertirò con la 350D la quale, appena possibile, sarà dotata di una o due ottiche un po' + decorose.

Alla fine la mia prima Reflex.

Dico bene?

Il passaggio alla 20d,se non vuoi spendere molto e non hai ambizioni semi pro non ha senso,la qualità degli scatti è molto simile,e se non hai necessità dei 5 scatti al secondo vai tranquillo sulla 350d Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spenderei i soldi per il pratico portabatteria... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta Palmerino che ne capisce Mandrillo

L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ruby
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente devo ammettere che alcuni commenti sugli utilizzi pro o non pro della 350D mi disorientano. Ultimamente mi è capitato di notare qualche fotoreporter munito di 350D alle conferenze stampa riprese dai tg. E' un fotoreporter squattrinato o è un "pro" che ne apprezza la bontà al punto da scegliere di utilizzarla?

Le scelte progettuali che la caratterizzano dalla 20D sono note (qualità costruttiva, layout dei comandi ecc ecc), ma da quanto letto in questo forum e non solo, la differenza di immagini prodotte da 350D e 20D (a parità di ottica) è molto marcata solo negli scatti sportivi, dove i 5 frame/sec, AF più veloce e tempi fino a 1/8000 fanno LA differenza. Nel resto delle situazioni di ripresa invece (dal gatto sul divano alla modella sul divano pure lei Very Happy ) non dovrebbero esserci diversità di rilievo. Dico scemenze?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai problemi per le dimensioni, vai tranquillo.
Personalmente non mi trovavo con la reflex versine mignon e ho optato per la 20d, ma è una cosa soggettiva.
Se ti posso dare un consiglio, trova qualcuno che ti permette di tenerla in mano e di scattare qualche foto e, se è tua intenzione montare obbiettivi ingombranti, metti in conto l'acquisto dell'impugnatura.
Per la qualità delle foto, stai tranquillo!
Ciao TodboT

Ultima modifica effettuata da TodboT il Mar 04 Ott, 2005 1:55 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: