Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 3:12 pm Oggetto: Ragazza di Dorgali |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BELLAVITA utente attivo
Iscritto: 13 Feb 2010 Messaggi: 754 Località: Cassano d'Adda (Mi)
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 4:11 pm Oggetto: |
|
|
A me piace, pulita, semplice, incisiva e......bella figliola.-
Ciao
Giorgio
_________________ "La fotografia è arte e mezzo di comunicazione attraverso il linguaggio delle immagini".- Canon EOS 5D - Zoom 24-70 - 1:2,8 |
|
|
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Una più bella dell'altra...intendo le foto della Festa del Redentore . Complimenti Antonio per quest'ottimo ritratto. Buone foto, saluti Salvatore.
|
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
|
|
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Lithos non so che monitor tu abbia, ma mi stai presentando un ritratto "verde" cioè proprio di colore verde..........La mia foto su tutti i miei monitor si vede benissimo.
Tra l'altro la tua versione è completamente senza contrasto e ha perso di nitidezza.....
|
|
|
Angelo Dau utente

Iscritto: 20 Apr 2011 Messaggi: 127
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
collega78 ha scritto: | Lithos non so che monitor tu abbia, ma mi stai presentando un ritratto "verde" cioè proprio di colore verde..........La mia foto su tutti i miei monitor si vede benissimo.
Tra l'altro la tua versione è completamente senza contrasto e ha perso di nitidezza.....  |
stessa cosa nei miei monitor, pelle peggiorata verticalmente con verde, peggioramento del contrasto...
l'originale mi piace come è, inotlre quello è l'incarnato tipico sardo e gli occhi son belli senza essere schiariti o contrastati
Antonio lo conosciamo, è un bravo fotografo.
_________________ Nikon D300, Nikkor 18-70, Nikkor 50mm F1.8, Nikkor 55-200, Nikkor 18-105, Nikon SB900 |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
|
|
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Angelo per un attimo ho pensato di avere i Monitor completamente fuori........
Ieri Lithos mi ha dato un consiglio su un'altra foto, che sono stato ben felice di raccogliere, in effetti c'era un po' troppo magenta e l'ho attenatuato come suggerito. Qui mi pare che siamo un po' fuori strada.....
Poi.......siamo qui per imparare e i consigli di tutti sono ben accetti.
|
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
molto molto bello questo ritratto!! Hai colto lo sguardo fiero e profondo delle donne sarde!!
|
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 7:22 am Oggetto: |
|
|
bellissimo ritratto (come tuo solito). Ancora non capisco come faccia, ma quando scatti le ragazze sono ferme o stanno camminando?
Chissà come fanno bardate così in estate
per favore, mi risponderesti alla domanda che ti ho fatto in una foto precedente? E' lontano il percorso della sagra dalla stazione ferroviaria? A che ora si tiene la sagra?
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 7:32 am Oggetto: |
|
|
Bella la prima.....
|
|
|
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ottimo ritratto, complimenti.
P.S. Una leggera leggera dominante magenta c'è, ma non infastidisce e da un tono caldo all'immagine. La prima correzione di lithos sul mio monitor pare decisamente eccessiva, la seconda è più equilibrata.
_________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per l'intervento!
Lithos la secondo versione che mi proponi è un po' più equilibrata, ma la ragazza ha un colore troppo da visitor.....direi che la mia versione ha una dominante magenta del tutto naturale, che non disturba. Forse rivedrei la taratura dei tuoi monitor.
|
|
|
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | bellissimo ritratto (come tuo solito). Ancora non capisco come faccia, ma quando scatti le ragazze sono ferme o stanno camminando?
Chissà come fanno bardate così in estate
per favore, mi risponderesti alla domanda che ti ho fatto in una foto precedente? E' lontano il percorso della sagra dalla stazione ferroviaria? A che ora si tiene la sagra? |
Non è ho idea se la stazione sia vicina.......ma non essendo Nuoro una grande metropoli, tutte le distanze sono facilmente raggiungibili facilmente a piedi.
|
|
|
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ottima foto, l'incarnato della prima versione mi piace molto, avrei solo fatto una scelta diversa per quanto riguarda il taglio della foto, ma questo è a gusto personale.
Ciao
_________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
|