Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 11:51 am Oggetto: sensore non tarato? |
|
|
buongiorno. oggi, ho urgente bisogno di un supporto tecnico.
guardando le mie foto e scattando, scattando, provando anche in casa, facendo test su test su test su test, mi sono accorto che la mia d90 e TUTTI i miei obbiettivi danno problemi di f/b focus. tutti tranne (forse) il 18-55 del kit (ma magari era solo per la maggiore pdc rispetto agli obbiettivi in firma).
il primo che ho preso è stato il 35 f1,8, di cui si legge tutto e il contrario di tutto. ho detto "vabbè, sarà un po' morbido a f1,8. per una lente economica, è comprensibile". poi è stato il turno del 17-50, ma l'ho comprato a un prezzo irrisorio perchè il proprietario l'ha venduto specificando la presenza di un possibile problema di fb focus dovuto a un urto. "eh vabbè", ho detto: "sfortuna". poi anche con l'80-200, il 12-24, l'85 e il 10,5! anche col 10,5! come fare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Manda la macchina in assistenza a far tarare il fuoco probabilemnte è fuori dalle tolleranze previste, visto che con nessuno obiettivo mette a fuoco correttamente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
secondo te quanto ci mette? e il costo (la macchina è ancora in garanzia). perchè mi serve urgentemente per il 26 settembre...sono nei guai.
il fatto è che, una volta, avevo fatto vedere la macchina a un fotoriparatore che mi aveva detto che era tutto ok... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei non sono mai ricorso all'assistenza Nikon, prova a contattare ltr, credo che in 15gg dovrebbe andare e tornare _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 8:33 pm Oggetto: |
|
|
oggi il centro nikon della mia città mi ha preventivato un mese. devo trovare una macchina entro oggi per spedirgliela con il carico che parte domani mattina. ho provato, comunque, a scattare con i miei obbiettivi messi sulla sua d80...il problema dovrebbe essere della mia d90.
quanto dovrei spendere, più o meno? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Se è in garanzia niente, altrimenti penso che la cifra sia modesta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 1:49 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | oggi il centro nikon della mia città mi ha preventivato un mese. devo trovare una macchina entro oggi per spedirgliela con il carico che parte domani mattina. ho provato, comunque, a scattare con i miei obbiettivi messi sulla sua d80...il problema dovrebbe essere della mia d90.
quanto dovrei spendere, più o meno? |
In garanzia non spendi nulla, per la mia D50 in LTR ci misero poco più di una settimana per tararmela. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Hai mai provato ad usarla il manual Focus? così ti togli ogni dubbio se il problema è lente o macchina.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 12:35 am Oggetto: |
|
|
allora:
con il 50 (manuale), riesco a mettere a fuoco molto, molto meglio di quello che suggerisce la macchina. con gli altri obbiettivi, sbaglio sempre grandemente |
|
|
 |
|