Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:22 pm Oggetto: La Camicia |
|
|
Non è esattamente un foto "da studio" ... più "da lavanderia"
Sto realizzando una serie di foto dal carattere un po' surrealista, questa è la prima forse di surrealismo è ancora poco ma ci sto lavorando.
Prego astenersi dai commenti su come stendo il bucato
Click _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
La foto è molto bella... ho qualche perplessità per come stendi il bucato...  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
MilaCroft utente attivo

|
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
La foto è bella ma non mi sembra surrealista anzi.
Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
la.kima utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 406
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Sul mio monitor i grigi mi sembrano un po' impastati...
MA COME CAVOLO STENDI IL BUCATO??????
 |
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
la foto per me è molto interessante --> bella
ma come stend.... ?? _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
In effetti i grigi sono un po' strani.
Mila, ma non è che hai insegnato tu a mia moglie a stendere il bucato?  _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
MilaCroft utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Non so che dire sui grigi, sul mio monitor li vedo abbastanza bene come tonalità e dettagli, è probabile che io la veda un po' più scura visto che ho un monitor poco luminoso e chi ha un monitor decente veda impastate le zone più chiare??
Smettetela di commentare il mio modo di stendere, sono una lavandaia creativa  _________________ Il Mio Blog-ino
 |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Buona prova.
Vedo una ottima gestione della luce e con un eccellente dettaglio.
Vedo, però, anche colori molto unformi, avrei visto bene un dettaglio colorato. Magari le mollette rosse o gialle.
Enzo
P.S.: ma come cavolo stendi il bucato ??, quando la ritiri la passi sotto la pressa idrulica per stirarla ??  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
i grigi sono strani , forse se usavi meno pdc e una camicia bianca e a maniche lunghe (odio le mezzemaniche)
hai provatto con ACE per correggere il bianco e STIRELLA per le ombre  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
MilaCroft utente attivo

|
|
|
rino63 utente
Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 210 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
il commento alla foto implica la rinuncia a commentare il tuo stile nello stendere i panni?
la foto è bella , ma le camicie non si stendono a testa in giù?  |
|
|
MilaCroft utente attivo

|
|
|
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
la foto è il tema mi sa che sei andato fuori tema... se fosse stata surrealista da una manica doveva uscire un cavallo che fuma la pipa ecc.... così se mai puo essere più vicino al realismo _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
io le stendo per i polsini cosi ne entrano di piu sul filo  _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 4:15 pm Oggetto: |
|
|
userei mollette di legno grandi e ben visibili; e taglierei parecchio sotto tanto c'è molto spazio inutile _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
MilaCroft utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Trincone ha scritto: | userei mollette di legno grandi e ben visibili; e taglierei parecchio sotto tanto c'è molto spazio inutile |
Sulle mollette di legno hai ragione anche se per la verità non le volevo troppo visibili, lo spazio sotto invece per me è indispensabile per l'equilibrio della foto  _________________ Il Mio Blog-ino
 |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 6:54 am Oggetto: |
|
|
MilaCroft ha scritto: | lo spazio sotto invece per me è indispensabile per l'equilibrio della foto  |
è un punto di vista molto interessante che probabilmente denota la diversa fotografia che ognuno di noi avrebbe fatto in quella occasione; la mia esigenza di avvicinare la camicia e conseguentemente tagliare l'inutile spazio vuoto sotto denota che sto guardando la camicia e ne voglio vedere i fini dettagli, le curve del tessuto e la sua trama. Se per te lo spazio sotto è importante ciò significa che tu stai guardando la camicia nel suo ambiente naturale, stai percependo quello che la camicia sta facendo in quel posto (goccialando, asciugandosi), in pratica se hai bisogno di quello spazio per l'equilibrio tendi più verso l'azione della camicia che verso la camicia stessa. Non vorrei tirarla per le lunghe ma a parte gli scherzi di cui sopra di chi avrebbe desiderato un cavallo (magari quello di Pino Silvestre) che fuoriesce dalle maniche per considerarne il surrelismo, nella mia visione sulla camicia in sè più che verso la sua azione vedo un tratto surrealista che è quello introspettivo di molti autori; devo anche riconoscere però che lo stesso surrealismo ha anche un'anima politicizzata verso il marxismo per cui anche il bisogno di concentrarsi sull'azione della camicia è importante. Due foto diverse entrambi surrealiste, probabilmente. Mi piacerebbe però sapere il tuo pensiero più in dettaglio quando chiami questa foto di tipo surrealista. _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo.
La gestione degli spazi e della luce che mi ricorda alcuni fotografi giapponesi (prendilo come un grosso complimento) e adoro il modo in cui da cosi' pochi particolari sei riuscita a far emergere un'atmosfera.
Secondo me le mollette di legno avrebbero dato un senso diverso all'immagine, sarebbero state troppo visibili e "fuori tonalita'".
io la trovo perfetta cosi'. |
|
|
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Comunque la camicia e' ancora macchiata...la laverei di nuovo...
Vaccate a parte, mi piace come foto. Tanto per alimentare le diversita' io le avrei dato un leggero tono seppia, camicia vecchia...foto vecchia (ed in quel caso mollette di legno).
Complimenti
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
|