|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
di4b0liko utente

Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 267 Località: Cesenatico
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
di4b0liko utente

|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 7:19 am Oggetto: |
|
|
Guarda la riga:
Citazione: | attacco 1/4 - 3/8 |
In genere i cavalletti hanno un'attacco 3/8 comunque controlla.
Verifica pure il diametro dell'ombrello.
Verifica se i cavalletti sono sufficientemente decenti da tenere l'ombrello e nel caso di esterni, con già appena un po' di vento, avrai sempre problemi di stabilità quindi devi fermare il tutto con qualcosa.
Sul discorso della lettera per flash, non mi è chiaro, dovrebbero essere universali, ma per specificare una lettera, mah. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
di4b0liko utente

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
altrimenti sapreste indicarmi del link dove acquistare dei porta ombrello e flash e degli ombrelli!?
non esisterà solamente giordanoshop in italia  _________________ http://www.flickr.com/photos/di4b0liko
5d Mark II + 24-105 f/4 + 50 f/1,8 + 580 exII + Metz 44-af1 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 7:37 am Oggetto: |
|
|
In qualsiasi negozio di fotografia o su eBay dovresti trovare tutto il necessario.
Ho sentito parlare bene dei Manfrotto (e di alcuni altri marchi, però americani) pure riguardo a porta ombrello però sono un po' più cari, perché fatti in metallo anziché plastica.
Poi al livello di ombrello dovrai decidere se prenderlo bianco, nel caso volessi pure la possibilità di rivolgerlo nella direzione della modella o altro, oppure optare per altre edizioni, dove la parte esterna è in nero per evitare che la luce si diffonda nel resto dello studio (con possibili, negativi, rimbalzi, specie se lo spazio a disposizione non è sufficientemente grande). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
sasachess utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io ho preso questi stativi da amazon.co.uk:
https://www.amazon.co.uk/Photography-Light-professional-studio-photolamps/dp/B0011363NS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1314781908&sr=8-1
Il prezzo è ottimo ed il prodotto è di buona qualità.
Se ti servono stativi più alti (260cm), prenderei in considerazione quelli Air cushioned. Puoi trovarli anche su ebay intorno ai 40€ cad.
Offrono maggiore sicurezza.
Come snodo, dovrebbe andare bene il primo della lista:
http://www.giordanoshop.com/p/snodo-braccio-porta-ombrello-e-flash-attacco-tipo-c/16979.html
Sembra identico ai miei. Io ci attacco trasmettitore Yonguo RF-603 e flash 460-II senza problemi. Puoi anche trovare delle staffe ad L per montare il flash in perpendicolare, ne ho preso uno ed effettivamente è comodo.
Mi trovo molto bene con gli RF-603 che puoi utilizzare sia come trigger per i flash che come scatto remoto wireless. Il prezzo poi è ottimo!
Per gli ombrelli, per questioni di efficienza andrei direttamente sui silver. Non fare l'errore che ho commesso anch'io.. per questioni di spazio ristretto e di ingombri ho preso ombrelli da 84cm di diametro. Molto meglio stare sui 110-120cm.
Buon divertimento!  _________________ Canon 550D
Tamron 17-50 2.8 | Canon 50 1.8 | Canon 85 1.8 | Canon 70-200 F4 IS | Samyang Fisheye |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|