photo4u.it

Ecco la NEX-5N con il viewfinder esterno
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salseroscarso ha scritto:
...In genere questo genere di fotocamere viene pubblicizzato sui giornali e sulle riviste per la possibilità di acquistare la fotocamera e poi piano piano tutti gli accessori che sono necessari diluendo nel tempo le spese di acquisto del corredo, come era una volta nell'analogico...

...senti, io avrei da venderti un ponte quasi nuovo nella baia di San Francisco... Very Happy
Non è possibile LINGUISTICAMENTE, oltre che logicamente, mettere insieme nella stessa frase Sony, compatta e sistema.
E in più, aggiungo, questo aggeggio è di una bruttezza raramente vista altrove (solo sulle Ricoh a sensori intercambiabili, forse). Vedo già il mirino che si impiglia e si strappa inciampando in QUALUNQUE ostacolo, dalla camicia al bordo della tasca..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Mica c'è da "riacquistare il tutto ex novo di sana pianta". Gli obiettivi sono sempre gli stessi, il microfono esterno è quello.

La mia EOS 1D Mark II non può usare il modulo GPSdevo scrivere un'email di protesta a Canon sostenendo che facevo meglio a comprarmi una IXUS?

Infatti mica ho scritto alla Sony una lettera di protesta, mi sono limitato ( per ora... Very Happy ) a lamentare qui il fatto di non poterne avere la eventuale disponibilità sulla NEX 5... Very Happy

Poi un conto sarà il gps, altro conto sarà il non vederci per nulla .... Very Happy

Con questo ero abbastanza perplesso sull'aggeggio quando l'ho acquistato e tutto sommato a forza di usarlo mi sto rendendo conto che mi piace e mi ci sono quasi affezionato, e poi mi sa che piano piano inizia a funzionare bene.... Very Happy

E' per quello che la cosa mi turba, mica per altro.... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...senti, io avrei da venderti un ponte quasi nuovo nella baia di San Francisco... Very Happy

beh diciamo che tutti quelli che iniziano e non sono proprio addentro al mercato, acquistano facilmente spesso sia il Ponte di san Francisco , sia la Fontana di Trevi..., e se non bastano si comprano pure la torre di Pisa...

Diciamo che però l'attrezzino via via che lo maneggio mi sta dando soddisfazioni inaspettate e che magari un bel viewfinder poteva essere la ciligiena sulla torta.

Insomma a me la nex 5 così com'era inizia a darmi soddisfazioni e non mi dispiace affatto.... Very Happy , salvo quell'inconveniente li al quale potevano sopperire con una certa ( secondo me) facilità.

tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a me non convince mica....

Con il viewfinder esterno, la compattezza se ne va a farsi friggere...

E poi nel mio zaino, non so quanto durerebbe con quel "coso" li montato... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me su quel genere di fotocamera è un accessorio un po di emergenza piu o meno come il flash, per potere usare la fotocamera piu o meno in tutte le condizioni. Uno se lo porta dietro in separata sede e lo monta e lo usa solo in caso di necessità.

Nel 70% facciamo anche l'80% dei casi forse non ti necessita fai bene anche senza, ma quando non ci vedi non ci vedi.

Oppure quando devi studiare bene l'inquadratura senza doverla croppare,o fai correzioni sulla esposizione in controluce, ti ci vuole un qualche cosa che fisicamente ti stacca la visione dall'esterno e te la mette dentro l'obiettivo.

Siccome ripeto la nex 5 comincia a darmi soddisfazione malgrado le perplessità iniziali piu volte manifestate, trovo il non voler corredare di questo accessorio una fotocamera così funzionale, una mancanza grave.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che la nuova NEX-5N sia veramente ben riuscita. Se ne parla come della migliore APS-C attualmente sul mercato:

Sony NEX-5n beats the Nikon D7000!

One Stop ISO Advantage of NEX-5N Over K-5.

NEX-5N demolishes EP-3 at high ISOs (even beats 5D Mk II, Nikon D7000).

Which is best for low light? Sony NEX 5N or NEX 7 and A77?

Raghnar
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè il bundle cl 16mm debba uscire 2 mesi dopo...
mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il mirino per la nex 5 vecchia costa poco e fa il suo sporco lavoro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: