Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:50 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | ...In genere questo genere di fotocamere viene pubblicizzato sui giornali e sulle riviste per la possibilità di acquistare la fotocamera e poi piano piano tutti gli accessori che sono necessari diluendo nel tempo le spese di acquisto del corredo, come era una volta nell'analogico... |
...senti, io avrei da venderti un ponte quasi nuovo nella baia di San Francisco...
Non è possibile LINGUISTICAMENTE, oltre che logicamente, mettere insieme nella stessa frase Sony, compatta e sistema.
E in più, aggiungo, questo aggeggio è di una bruttezza raramente vista altrove (solo sulle Ricoh a sensori intercambiabili, forse). Vedo già il mirino che si impiglia e si strappa inciampando in QUALUNQUE ostacolo, dalla camicia al bordo della tasca.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Mica c'è da "riacquistare il tutto ex novo di sana pianta". Gli obiettivi sono sempre gli stessi, il microfono esterno è quello.
La mia EOS 1D Mark II non può usare il modulo GPSdevo scrivere un'email di protesta a Canon sostenendo che facevo meglio a comprarmi una IXUS? |
Infatti mica ho scritto alla Sony una lettera di protesta, mi sono limitato ( per ora... ) a lamentare qui il fatto di non poterne avere la eventuale disponibilità sulla NEX 5...
Poi un conto sarà il gps, altro conto sarà il non vederci per nulla ....
Con questo ero abbastanza perplesso sull'aggeggio quando l'ho acquistato e tutto sommato a forza di usarlo mi sto rendendo conto che mi piace e mi ci sono quasi affezionato, e poi mi sa che piano piano inizia a funzionare bene....
E' per quello che la cosa mi turba, mica per altro....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...senti, io avrei da venderti un ponte quasi nuovo nella baia di San Francisco... |
beh diciamo che tutti quelli che iniziano e non sono proprio addentro al mercato, acquistano facilmente spesso sia il Ponte di san Francisco , sia la Fontana di Trevi..., e se non bastano si comprano pure la torre di Pisa...
Diciamo che però l'attrezzino via via che lo maneggio mi sta dando soddisfazioni inaspettate e che magari un bel viewfinder poteva essere la ciligiena sulla torta.
Insomma a me la nex 5 così com'era inizia a darmi soddisfazioni e non mi dispiace affatto.... , salvo quell'inconveniente li al quale potevano sopperire con una certa ( secondo me) facilità. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma a me non convince mica....
Con il viewfinder esterno, la compattezza se ne va a farsi friggere...
E poi nel mio zaino, non so quanto durerebbe con quel "coso" li montato...  |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
secondo me su quel genere di fotocamera è un accessorio un po di emergenza piu o meno come il flash, per potere usare la fotocamera piu o meno in tutte le condizioni. Uno se lo porta dietro in separata sede e lo monta e lo usa solo in caso di necessità.
Nel 70% facciamo anche l'80% dei casi forse non ti necessita fai bene anche senza, ma quando non ci vedi non ci vedi.
Oppure quando devi studiare bene l'inquadratura senza doverla croppare,o fai correzioni sulla esposizione in controluce, ti ci vuole un qualche cosa che fisicamente ti stacca la visione dall'esterno e te la mette dentro l'obiettivo.
Siccome ripeto la nex 5 comincia a darmi soddisfazione malgrado le perplessità iniziali piu volte manifestate, trovo il non voler corredare di questo accessorio una fotocamera così funzionale, una mancanza grave. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco perchè il bundle cl 16mm debba uscire 2 mesi dopo... _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il mirino per la nex 5 vecchia costa poco e fa il suo sporco lavoro
 _________________ Sony A7+kit 28/70+55/1.8+35/2.8+15/4.5+105 macro +http://maxciapa.jimdo.com/ |
|
|
 |
|