Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2011 12:11 pm Oggetto: Ecco la NEX-5N con il viewfinder esterno |
|
|
Ecco la prima immagine della NEX-5N con il viewfinder OLED da 2,4MP:
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-first-image-of-the-nex-5n-with-external-evf/
Queste alcune delle probabili caratteristiche:
Citazione: | - 16.1 MP Exmor sensor (Same us Sony NEX-C3)
- ISO 100-25600
- 0.02 seconds shutter lag time
- 3 in. 921k dots touch screen LCD
- AF tracking can be enabled from the touchscreen
- Improved audio quality during video recording
- 1920×1080 60p/60i/24p AVCHD 2.0 video recording
- Shutter 1/4000
- 10 fps
- Can take over 430 shots with one battery
- Same AF speed as the GH2.
- New OLED viewfinder with eye proximity sensor (similar to the Fuji X100) will be available as an accessory. |
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-new-nex-5n-image-leaked/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FgFoto nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 32
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 1:09 pm Oggetto: |
|
|
salve ragassuoli
io avendo una sfiga cosmica ho comprato 2 giorni fa (Arrivata ieri) da AMAZON italia una nex5
ho la possibilità di restituirla e di non perderci nulla ma mi chiedo due cose
la prima: dappertutto sui blog c'è scritto che esce a settembre, ma sul sito sony italia e sony uk è segnato novembre (sia per la 7 che per la 5n). sullo shop usa invece dice il 7 settembre (ma da li' non si puo comprare)
insomma sta fotocamera quando esce? se esce a sett io restituisco questa , altrimenti me la tengo non voglio aspettare fino a novembre senza fotocamera
la seconda: l'incremento di megapixel (anche se solo 2 in piu') sullo stesso sensore, non è che restituisce foto "peggiori" della attuale?
grazie  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
nessuna possibilità di montare il viewfinder sulla NEX 5 ?  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | nessuna possibilità di montare il viewfinder sulla NEX 5 ?  |
No. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ci ho provato....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine col viewfinder esterno costa praticamente quanto la nex 7 (pochissimo meno) onestamente a parte le dimensioni minute non so se convenga prenderla.. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
e poi mi sembra un po troppo delicatino... _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Piu che altro i possessori di una NEX 5 dovrebbero rivenderla sottocosto per potere ottenere un viewfinder aggiuntivo.
E' una politica un po' scellerata che inibisce quella delle compatte a sistema, visto che ogni talvolta esce un accessorio, uno deve cambiare o sostituire praticamente il "sistema" di sana pianta.
Lo trovo uno specchietto per le allodole, e non mi si venga a dire che con i contatti che ci sono che supportano il flash, non si riesce a portate su un viewfinder che non ci credo....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | ...e non mi si venga a dire che con i contatti che ci sono che supportano il flash, non si riesce a portate su un viewfinder che non ci credo....  |
Credo che il problema stia nel fatto che il processore della vecchia 5 non riesce a tenere il passo dell'elevata velocità di refresh del nuovo EVF. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 3:25 pm Oggetto: |
|
|
non sono un esperto e quindi ci sta che possa dire delle emerite fesserie delle quali mi scuso in anticipo, ma se la velocità di refresh adatta viene ottenuta sull'lcd bsta escludere l'cd e replicarla sul viewfinder che è piu piccolo e si può "rinfrescare" piu velocemente.
La mia impressione è che sia una scelta di politica di mercato piu che tecnica o tecnologica; che obbliga di fatto chi vuole aggiornare il corredo, a ripartire da capo di sana pianta contrariamente alle promesse e premesse iniziali.
Compatta a sistema un ciufolo.
Contrariamente alle mie perplessità iniziali, ora che ci ho preso un po la mano trovo la NEX 5 un bel prodotto e rieco a scattare ottime foto. Però la decisione di metterla fuori mercato per scelta di politica e non poterla aggiornare con un accessorio peraltro atteso, mi infastidisce un pochino. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusa salseroscarso ma quando hai comprato la NEX ti è stato promesso che sarebbe uscito un mirino compatibile anche per il tuo modello? Se la risposta è no non vedo di cosa puoi lamentarti. Hai preso una macchina che non aveva un EVF ed in catalogo Sony non ce n'erano ne si sapeva se ce ne fossero stati.
Dopo un anno è uscito l'EVF che è compatibile solo col modello che succede la tua, qual'è il problema?
Riguardo alla questione tecnica, che non so se sia reale o meno, non è che perché l'EVF è più piccolo lo "rinfreschi" meglio, la risoluzione è 2,5 volte quella del display posteriore, potrebbe anche essere plausibile che la NEX-5 non riesca a gestirlo.
Che dopo un anno o poco più sarebbe stata sostituita da un modello aggiornato lo si poteva immaginare, oramai sono queste le tempistiche di aggiornamento dei prodotti in questa fascia. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:17 pm Oggetto: |
|
|
non mi è stato promesso nulla tantomeno il viewfinder del quale ho lamentato peraltro la mancanza. Se me ne sono lamentato io che non ci capisco nulla è chiaro che risulta un accessorio indispensabile, e come me se ne son lamentati altri che ci capiscono di piu.
Non mi lamento di nulla, solo che questo modo di operare disdice le premesse della compatta a sistema tutto li.
In genere questo genere di fotocamere viene pubblicizzato sui giornali e sulle riviste per la possibilità di acquistare la fotocamera e poi piano piano tutti gli accessori che sono necessari diluendo nel tempo le spese di acquisto del corredo, come era una volta nell'analogico.
Se invece tutte le volte che esce un accessorio nuovo per ottenerlo devi acquistare la fotocamera nuova, tanto vale acquistarsi una compattona nuova.
Sulla compattona hai tutti gli zoom che vuoi, tutti i viewfinder che vuoi , inutile acquistarsi la nex.
Cioè noto delle contraddizioni che un po mi disturbano indipendentemente dal fatto che non mi lamento di nulla. Un viewfinder lo potevano dare anche a chi si è acquistato la nex 5, magari con una risoluzione piu bassa.
Piuttosto che stare cecati lì e non vederci una beata mazza, anche un viewfinder di risoluzione inferiore poteva andare bene...
Questo era il succo del discorso.
 _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
scatto prevalentemente all'interno e quindi a me non serve, tuttavia le poche volte che ho portato la macchina all'esterno ho avuto delle difficoltà di visione e questo inficia sia nelle operazione di settaggio sia nella messa a fuoco sia nella inquadratura.
All'esterno porto la fuji, all'interno uso la nex.
Non è che tutti siano mancamentati ed acquistino le macchine sbagliate dico solo che i comportamenti si rivelano in controtendenza alle ipotetiche e magari date troppo per scontate ; aspettative.
Tutto li. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........ 
Ultima modifica effettuata da salseroscarso il Mar 30 Ago, 2011 4:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Lo imposto ed in certe condizioni quando ci batte la luce diretta in maniera violenta ad esempio in spiaggia o dove ci sono riflessi forti dell'acqua in barca, non ci si vede una beata mazza ugualmente. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Usare l'ho usata anche io , però in condizioni di forte reverbero diventa etremamente difficoltoso specialmente per chi comincia a perdere qualche punto con la vista, pur portando gli occhiali.
Mi sono ritrovato ad esporre correttamente il segnale di un palamito sul porto in condizioni di forte reverbero ed alla fine ho dovuto sparare a caso perchè proprio non si vedeva differenza tra le diverse correzioni dell'esposizione.
Con questo non è che sia una questione di vita e di morte , solo che da un "sistema aperto" dove addirittura puoi montare ottiche di "third parts" addirittura vecchie di cinquant'anni, uno si aspetta minimo un viewfinder se il sistema è definito aperto.
Se poi invece per poterlo ottenere te devi riacquistare il tutto ex novo di sana pianta , il sistema l'è aperto per modo di dire, o è aperto dove gli pare alla Sony...  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
|
|
 |
|