photo4u.it

Ecco la NEX-7 con un EVF incorporato da favola.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sony altry pancake non li ha in roadmap? zero?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia nessuno.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
ma sony altry pancake non li ha in roadmap? zero?

Sembrerebbe di no:

Ma sono convinto che il nuovo Panasonic X 14-42mm, costringerà tutti, in primis Sony, a rivedere i propri piani!

Per tornare alla NEX-7. Su Amazon.com le prevendite stanno andando molto bene: fra le best sellers ha già conquistato il 5° (solo corpo) e il 10° (con il 18-55) posto. In confronto la NEX-5N è 16° (con il 18-55), la A77 13° (con il 16-50) e 19° (solo corpo), la A65 34° (solo corpo) e 44° (con il 18-55).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 12 Ott, 2011 4:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
l'hai comprata ANCHE TU per il prezzo, infatti altre mirrorless apsc da quasi 1000 euro le hai lasciate dove erano.

Ma quale sarebbero? Io di mirrorless aps-c, oltre alle NEX, conosco solo le Samsung che costano meno, ma che hanno venduto meno.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
l' hai comprata ANCHE TU per il prezzo, infatti altre mirrorless apsc da quasi 1000 euro le hai lasciate dove erano.

O meglio, l' hai comprata per il rapporto qualità/prezzo, tu la qualità la conosci, chi la qualità non la sa' riconoscere l' ha comprata SOLO per il prezzo ottimo delle nex.

Non riconoscere che le vendite di questo modello sono state spinte da una politica di prezzi aggressivissima delle nex significa avere le idee ben confuse.

Tu saresti il mio psicanalista? Io l'ho presa per le dimensioni, l'anno scorso era l'unica ad essere così compatta, non a caso l'ho presa solo col 16.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina potrebbe essere interessante (fra 6 mesi a prezzo ridotto ovviamente..) certo è che il parco ottiche è veramente di dimensioni preoccupanti, e lo dico che del pancacke me ne son sempre fregato. Boh per ora mi tengo la nex 5 la 5n voglio vederla dal vivo.
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso, invece, di prendere una nex (3 o 5), da portare sempre in giro. il 18-55 del kit, per quanto grande, non la rende grande come una d90 con 18-55. peccato per l'unico pancake che non è esaltante, ma, per i soldi a cui si trovano (meno di 300 lente inclusa), non esiste compatta paragonabile.

attendo qualche mese e vado di nex. devo solo vedere la qualità degli zoom panasonic minuscoli e delle macchine, ma non mi convince, il m4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 12 Ott, 2011 4:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raghnar
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="capellimario"]peccato per l'unico pancake che non è esaltante, ma, per i soldi a cui si trovano (meno di 300 lente inclusa), non esiste compatta paragonabile.[quote]

Dove?

capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Raghnar"][quote="capellimario"]peccato per l'unico pancake che non è esaltante, ma, per i soldi a cui si trovano (meno di 300 lente inclusa), non esiste compatta paragonabile.
Citazione:

Dove?

noto sito di aste ol.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Sony ha tirato fuori un altro gioiellino, la nex7 e 4 obiettivi, il giorno dopo panasonic ti spara fuori un semplice zoomettino, e si piglia la scena...purtroppo per sony mi sa che o trovano il modo di cambiar rotta, oppure a prescindere dalla politica dei prezzi, il sistema nex farà una brutta fine

Io me lo auguro!
Una multinazionale che vende a peso di megapixell (rovinando ancor piu' di canon il mercato fotografico) si merita di andare del cul@.
Qua han preso una cantonata micidiale col loro aps-c/tiraggio/miniaturizzazione farlocca, SPERO solo che le persone meno esperte di noi, non siano del tutto ceche.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Qua han preso una cantonata micidiale col loro aps-c/tiraggio/miniaturizzazione farlocca, SPERO solo che le persone meno esperte di noi, non siano del tutto ceche.

mah, io oltre che "ceco" mi sento un po "slovacco" in quanto sono ancora convinto che al momento il sistema nex sia il migliore per chi come me vuole utilizzare le vecchie ottiche come le canon fd in digitale... LOL

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
io oltre che "ceco" mi sento un po "slovacco" ...

Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
mah, io oltre che "ceco" mi sento un po "slovacco" in quanto sono ancora convinto che al momento il sistema nex sia il migliore per chi come me vuole utilizzare le vecchie ottiche come le canon fd in digitale... LOL

Very Happy anche io mi sento un pò slovacco... e vorrei chiederti come va la messa a fuoco manuale, nelle varie situazioni operative, con le lenti fd ed il sistema di focus peaking della Nex
mi incuriosisce perchè mi piacerebbe usare ottiche vintage in maniera compatta e trasportabile, senza impazzire con stop down ed altre difficoltà tipiche dell'abbinamento con le reflex "normali"
grazie

VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovo molto bene (dopo averci fatto la mano) col focus peaking e comunque per la massima precisione continuo ad utlizzare gli ingrandimenti 7x e, a volte, 14x. l'effetto vintage a dire il vero non capisco cosa sia, le foto con le ottiche fd sono molto "normali" per quanto mi riguarda, almeno se non hai il sole in campo. inoltre, credo, le mirrorless sono l'unico modo per utilizzare le fd in digitale senza dover perdere qualità con adattatori con lenti. non conosco il sitema samsung ma penso che con il nex ti troverai bene se saprai rinunciare al mirino ottico. Ciao
Raghnar
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo tutti un po' slovacchi.
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
mah, io oltre che "ceco" mi sento un po "slovacco" LOL

Cattivi, tutti a guardare i puntini sulle "I" mancanti daiiii !!

LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2011 4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... ecco un video molto interessante del "Tri-dial":

http://youtu.be/pFveOtguhlI

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: