Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 8:04 pm Oggetto: Essere o non essere? |
|
|
Vendere il 70-300VR e comprare un bighiera o tenere il 70-300 ed i soldi?
Suggerimenti e critiche ben accetti... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 10:47 pm Oggetto: |
|
|
è inutile sei perso!!!!  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 7:56 am Oggetto: |
|
|
il 70-300 lo venderei comunque... anche per uno a pompa. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 12:39 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | è inutile sei perso!!!!  |
ahahahahahahaha sicuramente...
voglio tenermi il meno possibile...epperò di qualità...
il 17-55 2.8 e l'80-200 2.8 e tenermi anche l'85 1.8D ( regalo di mia moglie...)
Che dici mario, cambieresti 2 fustini ( il 70-300VR ) con un dixan ( 80-200 ? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | il 70-300 lo venderei comunque... anche per uno a pompa. |
si ma...non è meglio mettere su qualcosina e farmi direttamente il bighiera?
quanto potrei farci con il 70-300VR?
( non ho scatole...solo tappi e custodia morbida...e nessuna garanzia residua...ma è perfetto, non ha neanche un segno sul barilotto...ed è completo di filtro UV ) _________________
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | quanto potrei farci con il 70-300VR?
( non ho scatole...solo tappi e custodia morbida...e nessuna garanzia residua...ma è perfetto, non ha neanche un segno sul barilotto...ed è completo di filtro UV ) |
Se trovi l'amatore, anche 350/380 euri... poi ci metti una "carta rosa" e ti fai l'80/200 f2.8 più conveniente del mondo...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | Se trovi l'amatore, anche 350/380 euri... poi ci metti una "carta rosa" e ti fai l'80/200 f2.8 più conveniente del mondo...  |
mo ci provo...lo metto in vendita a 380...poi mi chiedono di togliere qualcosina...gli tolgo 30 euro e lo vendo a 350...ce ne metto altri 300 sopra e mi prendo un bighiera usato...forse...perchè poi una vocina mi dirà: "mettici 250 euro sopra che lo prendi nuovo..."...
questo matrimonio s'ha da fare...  _________________
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
il pompa modello D ha lo stesso schema ottico del bighiera e costa molto meno nell'usato
il pompa a me piace in MF per la fluidità dal vecchio sapore... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | il pompa modello D ha lo stesso schema ottico del bighiera e costa molto meno nell'usato
il pompa a me piace in MF per la fluidità dal vecchio sapore... |
solo che il pompa è lentino...mentre il bighiera ( nuovo a poco più di 900euro ) è più veloce in AF... _________________
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | solo che il pompa è lentino...mentre il bighiera ( nuovo a poco più di 900euro ) è più veloce in AF... |
oddio, molto dipende dal corpo macchina eh, entrambi sono senza motore...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | oddio, molto dipende dal corpo macchina eh, entrambi sono senza motore...  |
oddio, io ho una D7000...ho provato un pompa ma è lentino...chissà se è lento come il bighiera... _________________
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Solo che il pompa non ha l'attacco per il cavalletto/monopiede, che serve moltissimo, e, se non ricordo male ha la lente frontale che ruota nella messa a fuoco.
Cambiare? Amico mio fatti i tuoi conti sicuramente va meglio come qualità ottica... |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:01 pm Oggetto: |
|
|
bighiera tutta la vita. quello a pompa mi sta deludendo un po' dal punto di vista delle aberrazioni cromatiche e dalla resa a f2,8 |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Solo che il pompa non ha l'attacco per il cavalletto/monopiede, che serve moltissimo, e, se non ricordo male ha la lente frontale che ruota nella messa a fuoco.
Cambiare? Amico mio fatti i tuoi conti sicuramente va meglio come qualità ottica... |
e allora vada per il bighiera...
mario, ma ti arrivano i MP? _________________
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
se devi spendere 900 euri per il bighiera nuovo allora mettici qualcosa sopra e prendi il 70-200 vrI usato  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | se devi spendere 900 euri per il bighiera nuovo allora mettici qualcosa sopra e prendi il 70-200 vrI usato  |
il bighiera non lo prenderei nuovo...vendo il 70-300VR e ci metto qualcosa sopra... _________________
|
|
 |
tulipblu utente

Iscritto: 19 Mgg 2011 Messaggi: 167
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
L'ho visto oggi, non ricordo se sulla baia o su subito, un 70-200 2.8 a 780!!!
ciao
Luciano |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
tulipblu ha scritto: |
L'ho visto oggi, non ricordo se sulla baia o su subito, un 70-200 2.8 a 780!!!
ciao
Luciano |
mi puzza di sola...è troppo poco...forse ti confondi con l'80-200... _________________
|
|
 |
tulipblu utente

Iscritto: 19 Mgg 2011 Messaggi: 167
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | mi puzza di sola...è troppo poco...forse ti confondi con l'80-200... |
No, era di certo il 70-200 con scambio a mano, con imballi e contenitore cilindrico in pelle.
Non credo fosse una sola...
Solo non trovo più l'annuncio...
Luciano |
|
|
 |
|