photo4u.it

Da 350D a 7D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 8:59 am    Oggetto: Da 350D a 7D? Rispondi con citazione

Ho la necessità di passare ad una macchina che mi permetta ogni tanto di fare filmati. Al momento ho una 350D con 17-55 2.8 e sigma 70-300.
Dite che il 17-55 lo potrei sfruttare su una 7D?
Faccio foto paesaggistiche e naturalistiche.. Diciamo che non mi dispiacerebbe avere una raffica e una messa a fuoco migliore della 350D.
A voi la parola.. Critiche e consigli
Merci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, lo scorso anno, sono passato dalla 300D alla 7D ma non certo per i filmati: cercavo un corpo robusto, con un minimo di tropicalizzazione, un autofocus migliore, un mirino con copertura del 100%, una raffica migliore, ecc...
Se la tua esigenza è solo quella di poter fare, oltre a buone foto, anche dei filmati, io valuterei anche la 60D e coi soldi risparmiati valuterei l'ipotesi di sostituire il Sigma.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla 60D avevo pensato.. ma anche mettere nel cassetto tutte le CF Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
alla 60D avevo pensato.. ma anche mettere nel cassetto tutte le CF Crying or Very sad Crying or Very sad

non credo avrai talmente tante CF (veloci per giunta) e di capacità adatta a scatti della 7d..
ormai lo standard anche alle alte velocità inizia a diventare l'SDHC o XC.
trovi delle ottime transcend 16Gb SDHC classe 10 20Mb/sec a meno di 20€..
io sinceramente valuterei altre cose tra 60d e 7D .. non le memorie!!

Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah ma va? Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
Mah Mah ma va? Mah Mah

cosa vuoi dire con quest'affermazione e queste faccine?
le CF come potrai vedere restano solo (e per il momento aggiungerei) nella fascia professionale del mercato .. ma il futuro (e il presente) dicono che con l'evoluzione del formato SD HC e XC ad alta velocità e capacità tutti o quasi andranno verso quella direzione..

non credo che con la 350D avrai CF da 8 o 16Gb o sbaglio?? te lo dico perchè se scatti in RAW in una schedina da 2Gb andranno forse al max 40/50 foto della 7d o 60D .. ergo te ne serviranno di più grandi e soprattuto più veloci sulla 7D

ciao

Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 2:47 pm    Oggetto: Re: Da 350D a 7D? Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
Al momento ho una 350D con 17-55 2.8 e sigma 70-300.
Dite che il 17-55 lo potrei sfruttare su una 7D?

Assolutamente. Ottimo obiettivo che va alla grande su 7D IMHO.
cheerio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo.. questa è una gran cosa anche perchè come obbiettivo mi piace, senza difficilmente senza flash riesco a scattare foto decenti in interno.
Ora è da decidere se prendere una 7D usata o una 60D. Cercando su Torino devo vedere un po' cosa trovo.
Qualcuno ha esperienze con la resistenza a polvere e umidità della 60D? Dovrei andare nel deserto e devastare da subito la macchina mi scoccerebbe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel deserto?
Un mio collega di lavoro ha portato una D40 nel deserto e quando è tornato, l'ha dovuta mandare in assistenza per "ripulirla", tra virgolette, perché anche in assistenza non sono riusciti a farla tornare come mamma Nikon l'aveva fatta..
Forse la 7D potrà essere sigillata un po' meglio della D40, ma non credo che non entrerà nulla al suo interno..
Per quanto riguarda il 17-55 che ho avuto, per esperienza ti posso dire che con quella lente potresti rischiare di danneggiarla seriamente nel deserto..
Fossi in te, ci andrei con la 350D e magari un 18-55 is, che anche se lo rovini, butterai via 100 euro non di più..
La 7D te la compri dopo, quando ritorni.. e per fare i filmati, potresti prenderti qualche cosa di economico o magari quelle telecamerine sportive che sono anche impermeabili per davvero...
Poi fai tu....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: