|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 1:32 am Oggetto: |
|
|
Nel borsello vi entra già una micro 4/3 compatta con ottica pancake.
Pentax all'inizio uscirà con un sistema molto compatto proprio per agevolare la massima tascabilità, ma (probabile) presenterà modelli più cicciottelli anche nelle ottiche (quindi molto luminose) per soddisfare chi ama fotografare conservando una "buona" presa sulla fotocamera.
Una fotocamera troppo miniaturizzata non sarebbe molto agevole per usi professionali o comunque più dinamici... giusto?
Comunque per non mettere troppo in concorrenza le loro aps (come immagino farà Nikon) all'inizio ci saranno soprattutto corpi e ottiche molto compatte e leggere.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 8:22 am Oggetto: |
|
|
Projo ha scritto: | ...domanda stupida (credo), un sensore "piccolo" permette l'utilizzo di ottiche estremamente piccole?
...se è così credo che Pentax e Nikon vogliano creare quel prodotto che le attuali evil (vedi sistemi Samsung/Sony) non sono riuscite a dare, ovvero una macchina tascabile (o al massimo da borsello) con ottiche intercambiabili.
Non mi stupirei se anche Nikon tirasse fuori delle toy-lens, perchè è quello che vuole il mercato (basta vedere quanti programmi si trovano per l'Iphone che simulano vecchi obiettivi con enormi difetti o buttare un occhio sulle vendite del sistema Holga).
Insomma, sapete quante ragazze ci sono che vorrebbero una macchina sempre pronta nella borsetta per farsi le foto con le amiche mentre vanno a ballare?! |
palmerino ha scritto: | Nel borsello vi entra già una micro 4/3 compatta con ottica pancake.
Pentax all'inizio uscirà con un sistema molto compatto proprio per agevolare la massima tascabilità, ma (probabile) presenterà modelli più cicciottelli anche nelle ottiche (quindi molto luminose) per soddisfare chi ama fotografare conservando una "buona" presa sulla fotocamera.
Una fotocamera troppo miniaturizzata non sarebbe molto agevole per usi professionali o comunque più dinamici... giusto?
Comunque per non mettere troppo in concorrenza le loro aps (come immagino farà Nikon) all'inizio ci saranno soprattutto corpi e ottiche molto compatte e leggere.  |
Non saprei.
Io penso che la soluzione Pentax e - se sarà confermato - quella Nikon, vada soprattutto nella direzione di non fare concorrenza al sistema reflex. Canon, Nikon e Pentax hanno una oggettiva superiorità tecnologica nel settore reflex che viene azzerata da queste mirrorless. Nei fatti, qualunque produttore di aggeggi elettronici può mettersi con successo a produrre mirrorless mentre si contano sulle dita di una mano quelli che sono in grado di produrre reflex.
Non a caso le mirrorless sono state inventate e lanciate da grosse multinazionali dell'hi-tech, quali Panasonic, Sony e Samsung.
Canon, Nikon e Pentax avrebbero solo da perderci se davvero le mirrorless soppiantassero le reflex. Si troverebbero a confrontarsi, invece che con tre o quattro agguerriti concorrenti, con venti o trenta agguerriti concorrenti, dalle dimensioni venti o trenta volte superiori alle loro.
Ciò detto, è chiaro che una grande azienda prima di imbarcarsi in un nuovo progetto fa delle approfondite analisi di mercato (soprattutto Pentax, che si muove sempre con i piedi di piombo e dopo aver valutato le cose per anni, vedi 645D), e quindi non vi è dubbio che questi giocattolini si ricaveranno il loro spazio. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Non saprei.
Io penso che la soluzione Pentax e - se sarà confermato - quella Nikon, vada soprattutto nella direzione di non fare concorrenza al sistema reflex. Canon, Nikon e Pentax hanno una oggettiva superiorità tecnologica nel settore reflex che viene azzerata da queste mirrorless. Nei fatti, qualunque produttore di aggeggi elettronici può mettersi con successo a produrre mirrorless mentre si contano sulle dita di una mano quelli che sono in grado di produrre reflex.
Non a caso le mirrorless sono... |
MIo parere.
All'inizio sarà così, ma quanti compreranno Pentax o Nikon tra un anno o due con i prodotti sempre molto agguerriti della concorrenza?
Anche Olympus centellina le sue micro 4/3 (per non far morire il suo sistema reflex 4/3), ma Panasonic non ci pensa proprio.
Sony, pur vendendo aps e full-frame è più libera (meno tradizionale) e quindi ha compreso che quello sarà il futuro della maggioranza dei fotoamatori.
Idem Samsung, case meno tradizionali di Pentax, Nikon, Canon... e quest'ultime dovranno fare bene i loro conti.
Non subito, ma tra qualche anno sicuramente.
Valuta anche con quale "pesante" ritardo stanno uscendo con le loro "evil".
Tradizionali: il mondo fotografico è cambiato anche se per adesso non sembra tanto vedendo le vendite.
Ma è cambiato.
Come con il sensore digitale: si vendevano ancora le pellicole e le relative attrezzature, ma ai primi anni 2000 era inesorabilmente cambiato.
ps: sempre pensieri personali, mi raccomando. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
proximo nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2009 Messaggi: 16
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=hzEv4MyKHmw&feature=youtu.be _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Il flash è troppo comico...  |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ad una settimana dal lancio, in Giappone sta riscotendo un certo interesse , 11° e 17°posto nelle statistiche di vendita delle fotocamere con obiettivo intercambiabile. Vedremo se sarà un fuoco di paglia
http://bcnranking.jp/category/subcategory_0008.html _________________ labrador |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ne parlano su photographer di Ottobre, naturalmente non si possono dare i link per scaricare la rivista..però se uno guarda nella copertina, in basso....
 _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 4:03 pm Oggetto: |
|
|
intanto ti spendi i 6-700 euro per la macchina poi ne metti almeno altrettanti per gli obiettivi, quanche accessorio e poi hai una compatta che non fa concorrenza alle reflex della casa. almeno per la qualità perche per i costi credo proprio di si... _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|