photo4u.it

viaggio ISLANDA o SCOZIA metà agosto, consigli!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
... 2 cappucini + 2 cornetti = 32 Euro Crying or Very sad

stica... Surprised
non ho nessuna idea di come sia la situazione adesso... un amico ci è stato poco fa (lui ha fatto il giro in moto), ma non l'ho ancora rivisto, gli chiederò...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora un po' di aggiornamenti....poi che avesse domande specifiche ne faccia pure!

come prezzi di riferimento una colazione all'inglese costa sui 10 euro,
una cena a Reykjavik al porto (zuppa di aragosta, spiedino di pesce e birra) sui 25 euro a testa, comprare alimenti al supermercato costa un po' più che da noi diciamo circa 30% in più all' incirca, due caffè 4-5 euro.....

ad oggi i prezzi sono alti ma non improponibili, per intenderci in 2 persone per una vacanza di 2 settimane in alta stagione, tutto compreso abbiamo speso sui 4.500 euro.
può sembrare moltissimo ma ne vale la pena!
la spesa alta è stata il noleggio Jepp 1500 euro ed i rifornimenti circa 650 euro (la benzina in se costa come da noi ma con la jeep ed i tanti km...3500 si fa presto a spendere!) ma secondo me ne vale assolutamente la pena, perchè l' entroterra con i suoi deserti di sabbia e pietre vulcaniche i monti colorati, i grandi spazi, sono davvero unici ed imperdibili, almeno a me sono i paesaggi che più mi hanno colpito ed impressionato quelli più lontani dalle nostre realtà. Quindi consiglio a tutti di esplorarseli per bene!)
Per i pernottamenti ed anche per altri consigli sull' itinerario ci siamo rivolti ad un'agenzia: icevisit e ci siamo interfacciati con Roberto Tariello, un ragazzo gentilissimo che ci ha dato davvero un sacco di dritte utili, ed abbiamo speso in totale qualcosa meno di 900 euro (sistemazioni semplici ma dignitose e comode!).
Per mangiare, ci siamo sempre arrangiati cucinandoci noi nei vari alloggi che mettevano a disposizione la cucina.
Per chi volesse andare il consiglio è: prenotare parecchio tempo prima sia il volo che l' auto, noi abbiamo fatto così e si risparmia parecchio.
Anche per gli alloggi bisogna muoversi con anticipo soprattutto per chi vuole pernottare nei rifugi dell' entroterra Askja e Landmannalauger, che hanno un sacco di richieste!

se vi va ho messo su flikr qualche scatto del viaggio:
http://www.flickr.com/photos/24277119@N07/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessanti informazioni... grazie... Smile

UMB ha scritto:
la spesa alta è stata il noleggio Jepp 1500 euro ed i rifornimenti circa 650 euro (la benzina in se costa come da noi ma con la jeep ed i tanti km...3500 si fa presto a spendere!)
ecco, appunto, vado in bici... aahahaha Very Happy

UMB ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/24277119@N07/
spettacolo... complimenti! Un applauso
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime foto UMB, complimenti Ok!

Però... 3500km... Surprised ne avete fatte di ore di macchina, eh? Mandrillo
Vedo che come costi siamo tornati a prezzi quasi normali, che era più o meno quello che avevo sentito dire pure io (prima della crisi finanziaria invece molte cose erano davvero inavvicinabili).
Il noleggio dei fuoristrada invece è caro in tutto il mondo: sia per il costo base del mezzo, sia per il rischio di danneggiamenti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendide immagini. Bravo.
Per la Yaris normale solo 2WD se son ricordo male 650 Euro, presa in combinazione con il volo.
Se riprendete la stessa vettura, troverete dentro i manualetti della Eos 5d e 20d, li ho dimenticati nel cassetto sotto il cruscotto.
Per l'alloggio in 2 circa 2600 Euro. Wink

UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Però... 3500km... Surprised ne avete fatte di ore di macchina, eh?

Cool e tieni presente che di quelli 3500, 1000 sono stati di sterrato! devo dire che però non mi è pesato per nulla il tempo trascorso alla guida, anzi su parecchi km di sterrato mi sono anche divertito un sacco!

Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena il mio amcio può svincolarsi dalla famiglia (leggi la sua bimba sarà cresciuta) , andremo in Islanda ! Purtroppo ho promesso che ci sarei andato con lui quindi non posso anticipare Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: