|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sampei utente

Iscritto: 07 Mar 2004 Messaggi: 223 Località: Messina
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 10:08 am Oggetto: Fotografare la notte..... |
|
|
....con tempi veloci!
salve a tutti!
Ho sempre meno tempo da dedicare a questa passione e le uniche foto che riesco a fare sono quelle durante le uscite serali con la famiglia. I soggetti principali sono sempre loro: mia moglie e mio figlio. Odio le foto scattate con l'ausilio del flash, troppo fredde e, comunque, con il flash della mia G5, i miei risultati sono spesso scarsi; quindi, scatto sempre senza flash, perdendo così bei momenti da ritrarre, per via dei tempi troppo lunghi di esposizione ai quali sono costretto a scattare.
la mia domanda è: se prendessi una reflex che mi permettesse di arrivare ad iso molto alte, riducendo così i tempi di esposizione, quali sarebbero i risultati per il genere di foto che voglio fare?
Quale reflex mi consigliereste? Qualcuno mi ha parlato della Konica Minolta 5D, altri della canon 350D....che ne dite? _________________ Canon 350d + Canon 50 f/1.8 II + Canon 17-85 f/4-5,6 IS USM + Canon 70-200 L f4 + Peleng 8mm fisheye, Yashica MG1, Nikon Coolpix 2100, Zeiss Ikoflex Ic (che ancora non ho avuto modo di usare)
....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
ciao
io non ne ho idea sulla reflex, però dovresti affidarti a ottiche molto luminose, cioè scordati degli zoom "luminosi" f2,8!!
la soluz più economica è un 50/1.8, se no un 50/1.4 o un 35/1.4, quest'ultimo forse meglio per le reflex digitali che hganno il fattore di moltiplicazione... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:50 pm Oggetto: |
|
|
La 350d, come avrai letto nel forum è un ottima macchina anche a iso alti. Come obiettivo per ritratti a luce scarsa consiglierei un bellissimo 50mm f1.8 (costo circa 100€ con spese di spedizione), che con la macchina in questione diventa un 80mm, buono per i ritratti. Se invece puoi andare su con i prezzi, l'ottica pluriosannata nel forum per i ritratti è l'85mm sempre f1.8. Se invece vuoi un'obbiettivo corrispondente al 50mm nel analogico ho letto una recensione in termini molto lusinghieri del Sigma 30mm f1.4 Costo dell'ottica attorno ai 400€...
Spero di essere stato di aiuto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Sampei utente

Iscritto: 07 Mar 2004 Messaggi: 223 Località: Messina
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, siete sempre molto gentili!
Quindi, mi sempra implicito che il miglioramento, rispetto alla Canon G5, ci sarebbe!
Ho letto i pareri sulla Minolta e ho avuto modo di tenerla tra le mani e sarei orientato su questa....cosa mi dite? e gli obiettivi? sono più cari rispetto a canon? si trovano compatibili? _________________ Canon 350d + Canon 50 f/1.8 II + Canon 17-85 f/4-5,6 IS USM + Canon 70-200 L f4 + Peleng 8mm fisheye, Yashica MG1, Nikon Coolpix 2100, Zeiss Ikoflex Ic (che ancora non ho avuto modo di usare)
....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Da quel poco che so delle minolta hanno il vantaggio di avere lo stabilizzatore integrato nella macchina (geniale), anzichè nell'obbiettivo, come canon e altri.
Questo è indiscutibilmente un punto a favore per Minolta, in quanto può essere comodo soprattutto di notte o comunque con poca luce e tempi bassi...
Per quanto riguarda i costi delle ottiche, non sò. Nell'attesa che il gruppo Minolta si faccia vivo, puoi iniziare a dare uno sguardo sui siti _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|