photo4u.it

domanda sulla 3100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cele7
utente

Iscritto: 24 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 6:33 pm    Oggetto: domanda sulla 3100 Rispondi con citazione

Vi prego... non ridete!!! non penso di essere un celebroleso...premetto che è un mese che l'ho comprata e che sono un novello...la domanda è...come si imposta per scattare foto in bianco e nero?? è da ieri che ci provo...ho letto il manuale, ma non ho trovato risposta...prima avevo una compatta della sony ed era semplicissimo...bastava cliccare su b-n...o sabbia...su questa reflex, ho provato sul menu e varie tendine, ma non ho trovato la risposta...se qualcuno mi illumina..è anche per questo che mi sono iscritto al forum... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la d90 bisogna modificare la foto a colori dopo averla fatta. credo che anche la d3100 segua questo algoritmo.

oppure, la cosa migliore è un buon software per postprodurre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatti la foto,poi vai menù ritocco,monocromatico,scegli uno dei 3 effetti
su e giù regoli contrasto,OKer creare una copia monocromatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cele7
utente

Iscritto: 24 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per avermi illuminato... Ok! alla tendina del menu ritocco, non ci avevo pensato, perche credevo di poter fare scatti direttamente monocromatici...adesso posso andare a dormire più sereno... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: