Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 4:09 pm Oggetto: x...x |
|
|
Per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo.
Into The Wild (2007)..
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 4:15 pm Oggetto: Commento |
|
|
.. un ritratto originale , mi piace la tonalità ottenuta ed il rigolo d'acqua che cola dal mento .
Forse un pò bruciata la parte non in ombra .
Saluti
P.S: bellissima la citazione !!
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5807 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bella e molto simpatica, oltre la rivolo notevoli sono anche le gocce simmetriche che cadono dai lobi. Concordo con forever per la leggera bruciatura delle alte luci.
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi
Si, la parte soleggiata è compromessa, e dopo aver alterato i toni risulta ancor più evidente, in bianconero si maschera un bel po', ma volevo sentire dei pareri su questa versione.
PS, la citazione la volevo mettere come titolo, ma era troppo lungo, gran bel film quello!!!!
|
|
|
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto: leggermente asimmetrica, molto definita dove serve, e dall'ottima post produzione. Bel lavoro!
_________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Mister White!!
|
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Definisco inquietante questa tua foto.
E il senso di inquietitudine non me lo da' solo l'espressione seria del ragazzo o gli occhi seminascosti dalla maschera, ma è proprio la scelta della staurazione: i colori innaturali partecipano all'espressione del ragazzo prendendo una tonalità "seria" appunto che fa dimenticare che questo scatto è stato scattato un giorno d'estate in riva al mare.
Forse da clonare la macchia scura dietro l'orecchio a sinistra - probabilmente un bagnante. per rendere perfetta la sensazione di straniamento.
|
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace tantissimo la resa cromatica di questa tavolozza dalle sfumature acide che in qualche modo spostano l'orizzonte di questo scatto facendolo slittare sul piano della visione.
In quest'ottica ...non mi preoccupano più di tanto le esuberanze delle alte luci, ...anzi diciamo che in una certa misura contribuiscono a sganciare ancora di più l'immagine dalle sicurezza di una ...oggettiva narrazione visiva per approdare verso atmosfere più ...."immaginifiche".
Ci sono orizzonti lontani, ...migliaia di orizzonti da raggiungere a nuoto con il gusto irrinunciabile di mille traversate da bruciare in apnea con i muscoli che bruciano dalla fatica.
Non lo so ....ma ....mi piace tanto questo "fermo immagine", ...dal sapore vagamente cinematografico, ...quasi che fissasse l'istante tra ...una di queste nuotate e l'altra, ....verso l'orizzonte sempre cangiante della nostra vita.
Aerre
_________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 6:53 am Oggetto: |
|
|
Giovanni grazie del tuo parere, istintivo ed emotivo, prendo nota delle critiche, che apprezzo molto, alla prossima
Giuseppe quel ''...dal sapore vagamente cinematografico'' mi da un piacere infinito, conscio delle problematiche tecniche, trovo questo scatto il più verosimile a quello che ''volevo vedere'' fra i diversi scatti effettuati. Grazie di cuore!!
allego due versioni precedenti a questa
Descrizione: |
|
Dimensione: |
188.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1494 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
158.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1495 volta(e) |

|
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 8:57 am Oggetto: |
|
|
Concordo in tutto con quanto scritto da aerre.
Rimarco che mi piace moltissimo l'espressione bloccata, le sfumature acide e l'atmosfera generale. Bravo.
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
Enfil utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010 Messaggi: 2385 Località: Casalecchio di Reno-BO
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
E' la terza volta che passo e la terza volta che vado in apnea, mi blocco il respiro...
Bravo, bella interpretazione oltre che per la foto e aggiungo i miei complimenti in coda a tutti
Ciao
Enrico
|
|
|
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Liliana!
Enfil ha scritto: | E' la terza volta che passo e la terza volta che vado in apnea... |
forte eheheh grazie Enrico!
|
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Non so perché ma appena l'ho vista l'ho collegata immediatamente a Fuori Orario - Cose (mai) viste, un programma molto interessante su Rai tre.
E poi ho capito leggendo il commento di Giuseppe (Aerre) che condivido in tutto.
Complimenti.
_________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Il guaio dello sguardo in camera è che spesso, nonostante le migliori intenzioni, tutto si riduce ad un monotono scambio con un soggetto che non sa dirci altro che ciò che palesa: ora il mistero, ora la tenerezza, ora la simpatia, ora un (supposto) fascino ... in un susseguirsi di reciproci autocompiacimenti. Ecco allora che occore un gesto di ribellione del fotografo, che strappi la tela, amorevolmente costruita per annoiarci a dismisura, per potersi recare a trasgredire tutto, ad inventare tutto, lasciando magari anche alla macchina fotografica lo spazio per storpiare, deformare, ofuscare, tagliare, includere inopinatamente ... affinché ci sia del nuovo da vedere, da fare emergere, da indagare; del nuovo su cui dare spazio ad una altrettanto nuova capacità di immaginare. Allora lo scambio di sguardi diventa dinamico e per quanto ci si possa trovare espresso, per quanto constatiamo che dell' altro ci viene nuovamente suggerito di immaginare.
Bravo Claudio, a volte sei davvero sorprendente
_________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Troppo buoni
Grazie Massimo
e supergrazie Mister Zacchi, ben tornato!
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Congratulazioni Dersu , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria Ritratto nel mese di Agosto 2011
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Congratulazioni Dersu , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria Ritratto nel mese di Agosto 2011 |
Olà!! Ma grazie, onoratissimo!!
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13284 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
Enfil utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010 Messaggi: 2385 Località: Casalecchio di Reno-BO
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 9:42 pm Oggetto: |
|
|
bel colpo
complimenti anche da parte mia