photo4u.it

70-200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai controllato, comunque dicono molto più di 195. Non saprei quantificare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulvyo ha scritto:
Scusa, mi spieghi cosa vuoi dire con l'accorciamento della focale ?
Grazie.

Significa che si avvicina a 200 mm (o giù di lì) man mano che la distanza dal soggetto aumenta....ad esempio alla minima distanza di messa a fuoco arriva al massimo a 135 mm, quindi siamo ben lungi dai 200 nominali.
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

186mm a 10m di distanza di maf.
Il "difetto" e' sostenibile a lunghe distanze, il problema pro' e' a brevi distanze:
128mm alla minima distanza di maf e
164mm a 3m (cioe' in situazione tipica di ritratto).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Non ho mai controllato, comunque dicono molto più di 195. Non saprei quantificare.

se non l'avessero scritto da qualche parte penso che nessuno qui se ne sarebbe mai accorto

fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in tema, ho trovato un 70-200Vr I usato a 1200€ come è il prezzo ?
Buono, caro, devo chiedere o guardare qualcosa di particolare ?
Dovrei montarlo su una D7000, il passaggio a FX se ci sarà non è comunque alle porte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulvyo ha scritto:
Tornando in tema, ho trovato un 70-200Vr I usato a 1200€ come è il prezzo ?
Buono, caro, devo chiedere o guardare qualcosa di particolare ?
Dovrei montarlo su una D7000, il passaggio a FX se ci sarà non è comunque alle porte.

Valuta, non necessariamente nell'ordine, se:

1) Nital, import europa, import America /Asia.
2) Età
3) Garanzia residua
4) Dotato di scontrino o fattura (sia per verificarne l'età, sia per dedurne in modo empirico l'intensità dell'uso)
5) Ovviamente l'esame visivo di baionetta, barile, lenti.
6) Corretto funzionamento Vr e motore

Se si trattasse di un'ottica con uso amatoriale, nital o anche import europa, meglio se con un residuo di garanzia, per me la valutazione è corretta ed anche buona.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulvyo
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klain ha scritto:
Valuta, non necessariamente nell'ordine, se:

1) Nital, import europa, import America /Asia.
2) Età
3) Garanzia residua
4) Dotato di scontrino o fattura (sia per verificarne l'età, sia per dedurne in modo empirico l'intensità dell'uso)
5) Ovviamente l'esame visivo di baionetta, barile, lenti.
6) Corretto funzionamento Vr e motore

Se si trattasse di un'ottica con uso amatoriale, nital o anche import europa, meglio se con un residuo di garanzia, per me la valutazione è corretta ed anche buona.

Ciao

Ok, domani vado a provarlo.
Adesso almeno so cosa devo chiedere.
Lo prenderei in negozio, quindi la garanzia ci sarebbe sicuramente.
Grazie per le "dritte".

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulvyo ha scritto:
Ok, domani vado a provarlo.
Adesso almeno so cosa devo chiedere.
Lo prenderei in negozio, quindi la garanzia ci sarebbe sicuramente.
Grazie per le "dritte".

Saluti

Avendo la possibilità di provarlo "con mano" in negozio, aggiungo la verifica della fluidità e dell'assenza di giochi delle elicoidi di MAF e Zoom.

Guardando attraverso le lenti, accertati che non vi sia polvere fastidiosa.

Mettendo a fuoco il motore deve essere silenziosissimo.

Il VR non deve presentare scuotimenti che ne disturbino l'immagine, ne' rumorosità se non un piccolo (eventuale) "TAC" solo iniziale.

Qualche scatto a 2.8 ad un muro in strada ti assicurerà della planarità delle lenti. In tal caso tieni presente che un lieve calo della nitiezza agli angoli estremi non rappresenta un malfunzionamento.

In bocca al lupo, e tienici al corrente! Ciao

fulvyo
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i suggerimenti.
Vi farò sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulvyo
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sono andato a provarlo, adesso provo un pò a descriverlo.
Qualche segnetto d'uso ma nulla di che.
Ha paraluce, tappi,custodia.
E' del 2008 Italia ma non si trova la Nital Card.
La garanzia me la da il negozio , 1 anno e se ci sono problemi dopo l'anno me la manda il negozio in riparazione essendo NPS così usufruirei del loro sconto.
AF veloce e silenzioso.
Veniamo alla nota stonata, c'è un segnetto sulla lente interna.
Ho fatto delle foto di prova e non si vede, almeno io non vedo nulla.
Qui foto

http://www.flickr.com/photos/64760451@N05/sets/72157627369936099/

Ah, il segno è in basso a destra.
Prezzo 1100€
Che faccio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata alla foto ed in quelle condizioni di luce il graffio non influisce.

Se non ci fosse il graffio il prezzo sarebbe congruo e, se il venditore ti desse la sua forma di garanzia non solo come promessa ma anche sotto forma scritta, ti consiglierei di prenderlo.

Il graffietto purtroppo deprezza non poco l'obiettivo in caso di tua rivendita (io per esempio non lo vorrei) e quindi sta solo a te valutare quanto tale aspetto puo interessarti.
Immagino anche che non abbia nessun documento d'acquisto originale, rendendo difficile sia verificare l'età dell'obiettivo sia l'uso (se con fattura , professionale).

Ora ti dico come la vedo io, ma considera che è il punto di vista di un maledettissimo pignolo: con 100-150 euro in più si puo' avere un 70-200 senza alcun tipo di compromesso,e in condizioni pari al nuovo se usato da un amatore. Se e quando ti dovesse capitare di rivenderlo, ci recuperi tutto ciò che hai speso senza dover giustificare nulla (graffio o segnetti d'uso) all'aspirante acquirente. Quindi IO passerei....

Cio non toglie che magari per qualcun altro possa essere una buona occasione anche questa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS. giusto per darti un parametro di confronto, considera che il mese scorso ho venduto un 70-200 nuovo, imballato, mai aperto, con nital da registrare a nome del nuovo acquirente a soli 200 euro in più....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulvyo
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klain ha scritto:
PS. giusto per darti un parametro di confronto, considera che il mese scorso ho venduto un 70-200 nuovo, imballato, mai aperto, con nital da registrare a nome del nuovo acquirente a soli 200 euro in più....

Averti conusciuto prima.
Mi sa che allora passo, tanto non ho fretta.
Grazie per i consigli.
Per tutta onestà devo anche dire che è stato il negoziante a farmelo notare e che mi avrebbe rilasciato un documento per la garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulvyo ha scritto:
Mi sa che allora passo, tanto non ho fretta.
Grazie per i consigli.
Per tutta onestà devo anche dire che è stato il negoziante a farmelo notare e che mi avrebbe rilasciato un documento per la garanzia.

Se non hai fretta passa senz'altro che di VrI se ne vedono sui mercatini , non tantissimi, ma uno al mese più o meno lo si trova.
Avere un oggetto impeccabile ( IMHO) migliora anche la soddisfazione di maneggiarlo, e salvaguarda l'investimento in caso di rivendita....
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klain
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo, qualora dovessi decidere di rinunciare allo zoom, valuta anche il 180 f 2.8.

Ha dalla sua la qualità, la leggerezza ed il costo, tre ottime caratteristiche....
Non ha nè Vr nè motore, per questo costa poco (circa 400 usato), ma proprio per tale "semplicità" è estremamente robusto e leggero, ed estremamente nitido come lo sono tipicamente i fissi.
Riflettici..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulvyo
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il mio modo di fotografare preferisco gli zoom.
Il 70-200Vr mi servirebbe per completare il corredo da viaggio, Nikon 12-24 f/4, Tammy 28-75 f/2.8 e appunto 70-200 + flash e 50 f/1.4 af-d.
Grazie ancora per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

Iscritto: 04 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il sigma fa cosi cagare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: