photo4u.it

stabilizzare la luce dell'ingranditore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vick
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2011 5:37 pm    Oggetto: stabilizzare la luce dell'ingranditore Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei poter stabilizzare la lampada dell'ingranditore (in modo che, ad esempio, quando si accende lo scaldabagno non si verifichi un calo dell'emissione luminosa...proprio nel bel mezzo della stampa!). Ho chiesto all'elettricista e mi ha consigliato un gruppo di continuità, di quelli del tipo utilizzati per i PC...mi chiedo se non esista una soluzione alternativa, magari più economica. Qualcuno ha esperienza diretta in merito a ciò? GRAZIE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cambia cavi e mettili di sezione piu grossa ... Ok!
...cambia anche elettricista.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opelio1
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2011

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplice ... metti a monte dell ingranditore un piccolo gruppo di continuita ... ti basta uno da 250 w ... funziona pure da stabilizzatore ..
e il prezzo è abbordabile ....
ps io sono un elettricista... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me il gruppo di continuità pare la soluzione più pratica ed economica... altrimenti togli lo scaldabagno e metti una caldaia o pannelli solari Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi...
@Opelio1: posso chiederti di postare un esempio (magari un link) di gruppo di continuità adatto allo scopo? Ho qualche dubbio sul modello da cercare: ce ne sono un'infinità!! Mah
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta esistevano gli stabilizzatori per le TV, magari cercando un po su eBay se ne trova qualcuno a prezzo basso, tipo questo che sta per scadere, o anche questo.
Prova a seguire anche anche questa asta.

Però vedo che i prezzi dei gruppi di continuità sono molto "competitivi".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vick
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, molto interessante... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trellis
utente

Iscritto: 05 Ago 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro, l'acquisto di un UPS è una strategia migliore nel lungo termine: benché non specializzati nello stabilizzare ingranditori (vedi il trasformatore / stabilizzatore del CLS66 Durst), costano poco, lavorano egregiamente e soprattutto... Si trovano ovunque, sempre, per sempre.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: