Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sh0ckk nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2011 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2011 11:42 pm Oggetto: Comprare D700 prima dell'ucita della D800? |
|
|
Salve,
è da un pò che getto un occhio nel mondo FX, ma prontamente ritorno alla mia realtà fatta di DX, dati i prezzi abbastanza elevati per i corpi macchina.
VIsto che sembra in arrivo a ottobre la D800 di casa nikon, potrebbe essere un buon acquisto la D700 adesso oppure conviene aspettare ancora qualche mese?
Ad esempio ho acquistato la D90 prima dell'uscita della D7000 e ho risparmiato dei bei soldini, portandomi a casa una macchina a detta di molti, migliore della nuova uscita.
Ah dimenticavo la D700 non fa i video giusto? c'è possibilità di farglieli fare con qualche "hacking"?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 7:45 am Oggetto: Re: Comprare D700 prima dell'ucita della D800? |
|
|
sh0ckk ha scritto: | Salve,
è da un pò che getto un occhio nel mondo FX, ma prontamente ritorno alla mia realtà fatta di DX, dati i prezzi abbastanza elevati per i corpi macchina.
VIsto che sembra in arrivo a ottobre la D800 di casa nikon, potrebbe essere un buon acquisto la D700 adesso oppure conviene aspettare ancora qualche mese? |
Non credo che la D700 scenderà molto di prezzo, al masimo potrà passare dai 1600/1700 di adesso a 1400/1500
sh0ckk ha scritto: | Ad esempio ho acquistato la D90 prima dell'uscita della D7000 e ho risparmiato dei bei soldini, portandomi a casa una macchina a detta di molti, migliore della nuova uscita. |
Chi lo direbbe? Basterebbe solo la resa ad alti ISO per farne una fotocamera migliore
sh0ckk ha scritto: | Ah dimenticavo la D700 non fa i video giusto? c'è possibilità di farglieli fare con qualche "hacking"?
Grazie |
No non li fa e, che io sappia, non c'è alcun modo per farli |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 7:48 am Oggetto: |
|
|
Non ho mai letto della possibilità di far fare video alla D700.
Aspetterei ancora qualche giorno per decidere. |
|
|
 |
friuli76 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 606
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 9:02 am Oggetto: Re: Comprare D700 prima dell'ucita della D800? |
|
|
[quote=sh0ckk]
Ad esempio ho acquistato la D90 prima dell'uscita della D7000 e ho risparmiato dei bei soldini, portandomi a casa una macchina a detta di molti, migliore della nuova uscita. [/quote]
il signor mario ha scritto: | Chi lo direbbe? Basterebbe solo la resa ad alti ISO per farne una fotocamera migliore |
Già, poi c'è la resa dinamica, la velocità, e altri piccoli dettagli che la mettono quasi a livello della d300s......insomma, n'altro mondo, dovresti lasciar perdere i test in rete e provarla, io l'ho fatto ed ho dato dentro(guarda un pò) la mia d90(che se ti accontenti è già una bella reflex eh) per la d7000........ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 3:24 pm Oggetto: Re: Comprare D700 prima dell'ucita della D800? |
|
|
sh0ckk ha scritto: | Salve,
VIsto che sembra in arrivo a ottobre la D800 di casa nikon, potrebbe essere un buon acquisto la D700 adesso oppure conviene aspettare ancora qualche mese?
Ad esempio ho acquistato la D90 prima dell'uscita della D7000 e ho risparmiato dei bei soldini, portandomi a casa una macchina a detta di molti, migliore della nuova uscita.
Ah dimenticavo la D700 non fa i video giusto? c'è possibilità di farglieli fare con qualche "hacking"?
Grazie |
La D700 non fa video. Se ti interessano (in FF Nikon) l'unica è aspettare la prossima _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
Uso la d700 da un bel po di tempo, l'Fx da 12mpx è eccezionale, ovviamente usandola con buone ottiche scatti foto in condizione di luce estreme, con grosse soddisfazioni.
Sono del parere che la macchina fotografica debba fare foto, per i video ci sono altri oggetti indicati. Attualmente poi, una videocamera non costa nemmeno più come una volta.
La D800 ovviamente avrà una qualità d'immagine superiore, ma sinceramente, credo, che mettendo due foto a confronto fatte dalle due macchine, ci vorrebbe un microscopio nasa per distinguerle.
Oltretutto ho visto che la d800 non ha il flash incorporato, che lo so che non è una bomba, ma in certe situazioni è comodo ed efficiente.
Io direi che l'acquisto della d700 rimane sempre un'ottima scelta. _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 10:19 am Oggetto: |
|
|
nikkorflex ha scritto: | Sono del parere che la macchina fotografica debba fare foto, per i video ci sono altri oggetti indicati. Attualmente poi, una videocamera non costa nemmeno più come una volta. |
Argomentare un po' meglio? Credi di avere la stessa qualità di un sensore pieno formato abbinato a delle ottiche Canon con una videocamera che trovi nei centri commerciali?
nikkorflex ha scritto: | Oltretutto ho visto che la d800 non ha il flash incorporato, che lo so che non è una bomba, ma in certe situazioni è comodo ed efficiente.
Io direi che l'acquisto della d700 rimane sempre un'ottima scelta. |
Dove hai visto la D800?  _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
|
|
 |
nikkorflex utente

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 11:33 am Oggetto: |
|
|
Non dubito che la qualità video possa essere migliore, ma venendo dalla pellicola, ho tutta un'altra concezione. Ho una Sony/zeiss HDR-XR160 e anche se da centro commerciale non mi posso lamentare.
Per la D800 ci sono diversi siti che ne parlano, ovviamente fino ad ora la nikon non fa trapelare nulla di sicuro... ad iniziare dal nome: D800 o D700x? _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Quindi ammesso che questa D800 verrà prodotta e commercializzata, scommetto che avrà le stesse caratteristiche della D700, senza flash integrato ma con la possibilità di fare filmati full-hd...furbacchioni! |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Quindi ammesso che questa D800 verrà prodotta e commercializzata, scommetto che avrà le stesse caratteristiche della D700, senza flash integrato ma con la possibilità di fare filmati full-hd...furbacchioni! |
secondo me no.  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | secondo me no.  |
Tu che pensi? Aumentano la risoluzione a 12,2 a metà tra la D700 e la D3s ?
Seriamente...secondo te? |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Tu che pensi? Aumentano la risoluzione a 12,2 a metà tra la D700 e la D3s ?
Seriamente...secondo te? |
se alla d700 ci metti solo i filmati è una d3s... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | se alla d700 ci metti solo i filmati è una d3s... |
Insomma...questo basta a giustificare i 2000 e passa euro di differenza? |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Insomma...questo basta a giustificare i 2000 e passa euro di differenza? |
e che ne so io...
io sono un amatore, non mi sono mai informato sulle differenze tra D700 e D3s...fosse solo per il prezzo!!!
davvero, senza scherzi...ma non so i reali motivi di tale differenza..credo la raffica...una costruzione migliore...
epperò una cosa adesso me la spieghi te...se hanno lo stesso sensore e lo stesso processore di immagini...come mai la sensibilità iso della D3s arriva a 102.400? forse sta qui la differenza di prezzo... _________________
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Solo la risoluzione e' la stessa, il sensore e' diverso rispetto a quello di D3 e D700.
<<The D3S offers the same resolution as the D3, at 12 million pixels, but its redesigned sensor can hit new heights of ISO performance, offering a 'native' range of ISO 200-12,800, expandable up to ISO 102,400>>. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 5:22 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Solo la risoluzione e' la stessa, il sensore e' diverso rispetto a quello di D3 e D700.
<<The D3S offers the same resolution as the D3, at 12 million pixels, but its redesigned sensor can hit new heights of ISO performance, offering a 'native' range of ISO 200-12,800, expandable up to ISO 102,400>>. |
ecco dov'era l'impiccio...  _________________
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | ecco dov'era l'impiccio...  |
Eh...che te pareva?
Quindi non è che se alla D700 aggiungi i filmati fai una D3s... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Eh...che te pareva?
Quindi non è che se alla D700 aggiungi i filmati fai una D3s... |
sembrerebbe di no...  _________________
|
|
 |
nikkorflex utente

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2011 7:48 am Oggetto: |
|
|
D3s è tutt'altra costruzione in confronto alla d700. Parlando prima di flash, la prima cosa che notiamo è proprio la sua mancanza, che per piccole cose è comodissimo. Le due macchine sono robuste, ma se ci serve un corpo super tropicalizzato (da portare in guerra), che ha una raffica fulminea, un doppio slot, un mirino 100%, uno stop in + e facciamo 40mila scatti al mese, allora l'ago cade sulla D3s.
Ma se vogliamo scattare belle foto (reportage, matrimoni ecc) e vogliamo il FF, la d700 è una macchina da tenere a vita _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ago, 2011 10:32 am Oggetto: |
|
|
La D700 ha una raffica di 8 fotogrammi al secondo con il battery pack...si difende bene! |
|
|
 |
|