|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioxoi nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2011 Messaggi: 37
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2011 5:04 pm Oggetto: Canon EF-S 55-250 IS II |
|
|
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la mia prima reflex digitale, una canon 550D.
Per ora l'obiettivo in dotazione (il plasticotto 18-55 IS) mi permette di prendere confidenza con questo nuovo mondo.
Sto valutando di prendere uno zoom economico e sto valutando l'acquisto del 55-250 di cui ho letto pareri abbastanza positivi in quanto a rapporto qualità prezzo.
Ora, mentre stavo decidendo esce la versione II di detto obiettivo, ma dalle descrizioni non mi pare ci siano differenze tra quest'ultima versione e la precedente, tranne un cospicuo aumento di prezzo, chiedo a voi lumi al riguardo.
Vale la pena acquistare la versione II oppure posso tranquillamente risparmiare e cercare la versione I?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2011 5:34 pm Oggetto: Re: Canon EF-S 55-250 IS II |
|
|
ioxoi ha scritto: |
Vale la pena acquistare la versione II oppure posso tranquillamente risparmiare e cercare la versione I?
|
vai pure con la prima versione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=503114
Max  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
ioxoi nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2011 Messaggi: 37
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Dopo questo ... vada per la versione I
Grazie |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2011 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Tranquilli, è la stessa differenza che passa tra il 18-55 IS I e II... nessuna.
E' stato cambiato il design del barilotto per renderlo un po' più di moda e ridurre i costi... tipo il puntino bianco per l'accoppiamento del bocchettone, invece che in rilievo diventa dipinto.
Lo schema ottico e la sua realizzazione sono identici. Idem il motore di messa a fuoco e lo stabilizzatore.
Ergo tra un po' la prima versione costerà meno, e inizio a sfregarmi le mani.  |
ihihih
mi domando ancora perché facciano queste "nuove" versioni, quando di nuovo, a livello componentistico, non hanno niente  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|