photo4u.it

voglia di cambiare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
transformer
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 11:13 pm    Oggetto: voglia di cambiare Rispondi con citazione

entrato da pochissimo tra voi
sono alla ricerca di nuove soluzioni tra voglia di cambiare e dubbi

la mia e420 non mi soddisfa per i limiti nell'affrontare situazioni a bassa luminosità, oltre gli 800 iso non va bene , lo zoometto è anche buio, non è stabilizzata. insomma mi sta stretta. un pancake è limitativo e gli zoom luminosi sono troppo grandi x le mie esigenze di max portabilità (marsupio per intendersi) insomma mi sta stretta.

sto cercando alternative e non ho le idee chiare. Rimanendo sul portatile con zoom: compatta di alta qualità con ob luminoso (OLY XZ1) o mirrorless con sensore ad alte prestazioni (NEX o PEN)??

PS: spesso uso Jpeg, foto al computer e stampe max 20x30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi in considerazione una Olympus Pen, magari una E-PL1 (ormai si trovano a 300 euro) con lo zoometto in kit, poi magari ti prendi qualche obiettivo più performante. Il jpeg è quello classico, ottimo, delle Olympus, inoltre penso che sarai avvantaggiato nell'uso, visto che provieni da quel marchio. Se invece le dimensioni sono importanti, la XZ-1 sarà la scelta giusta (anche se io la trovo un po' cara, in tutta sincerità).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
transformer
nuovo utente

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 11:39 pm    Oggetto: pro e contro Rispondi con citazione

effettivamente una nex 3 con il 18-55 si trova anche a meno di 350!! la XZ1 in confronto è molto cara.

le pen esteticamente non mi entusiasmano, con quell'aspetto un pò retrò, l' obiettivo un pò plasticoso, un pò tozze..non so

le nex sono rifinite da urlo, anche l'obiettivo. mi piacciono proprio da tenere in mano.

anche la XZ1, molto ben fatta. e poi portabilissima ma non vorrei rimpiangere la qualità di un sensore più grande, anche in termini di tridimensionalità, ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: