Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roby utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 266 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
badboy88 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 516 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Entrambe davvero molto belle!!!! sono stupende....
Complimentoni!!!!  _________________
 |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
per le farfalle ti ho gia' detto
per il calabrone mi sembra ottimo
ciao |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime entrambe, e non poco!
Le farfalle però non sembrano completamente a fuoco (forse manca un po' di profondità di campo... ) ma il calabrone fa davvero paura tanto è ben dettagliato...
Complimenti davvero!!!  |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime le foto.
Ma non è un calabrone!
E' una semplice ed innocua apina. che presa così bene e da vicino sembra quasi uscire dalla foto.
Il calabrone (Vespa crabro) è un vespide, quindi niente peli su zampe e addome (o meglio non ha la pelliccia come le api o i bombi) ma soprattutto dimensioni giganti! Nonchè una corazza (esoscheletro) indistruttibile...
Questa estate stavo facendo una grigliata e mentre stavo ravvivando il fuoco con una paletta di legno me ne è ronzato uno davanti... Gli ho dato un dritto con tutta la forza che pensavo di averlo spiaccicato, questo invece batte per terra si scrolla e se ne vola via!!!
Ho spostato la griglia lontano dal fico...
Ciao |
|
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao
la foto dell'imenottero e' ben riuscita secondo me, ottimo dettaglio e resa della peluria, focheggiatura precisa, oltre alla corretta esposizione.
Personalmente avrei ripreso la scena da un'altezza appena superiore per eliminare la parte frontale, fuori fuoco, del fiore.
Per le farfalle, anche qui vedo una buona tecnica , non ci sono pecche particolari, anzi
Le ali fuori fuoco vanno bene cosi', sarebbe stato impossibile con questa inquadratura farle rientrare nell'estensione della pdc.
Forse qualche ombra di troppo sarebbe stata da schiarire un pochino, e un po' di mdc per recuperare un po' di dettaglio sulle ali.
Anto |
|
|
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Molto belle entrambe..veramente complimenti! mi stupiscono soprattutto per la brillantezza di colori e per i dettagli. Ma hai usato il 18-55 ?
Fabio |
|
|
Roby utente

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i graditissimi commenti!!!
Per fotografare le farfalle ho usato il tele, mentre per l'ape (perchè è un'ape... hai ragione FotoFaz) ho usato il 18-55: strana sensazione essere a 15cm da un'ape solo nascosto dietro un obiettivo, ma lei aveva troppo da fare che badare a me!
Rispetto ad altre foto che che ho fatto con entrambe le ali delle farfalle a fuoco, ho notato che l'ala non a fouco (quella della quale non si vede il colore perchè di traverso) non distorce il corpo della farfalla come nelle altre foto, quindi ho preferito farvi vedere questa. Proverò ad aggiundere un pò di contrasto!
Grazie mille ancora!!!  _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella l'apina, ottima messa a fuoco e "giochino" con la pdc nei petali e nei pistilli, decisamente ben definita, ottimi i colori,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
Roby utente

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
|
|