|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Oddio...
le foto non sono troppo indicative ma a occhio non mi sembra un gran obiettivo purtroppo.
ciao
massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | le foto non sono troppo indicative ma a occhio non mi sembra un gran obiettivo purtroppo. |
Credo che per valutare per bene il rendimento di un'ottica ci sarebbe bisogno prima di tutto un confronto con un'ottica simile e poi le immagini non dovrebbere essere viste in formato ridotto ma in scala 1:1 per apprezzare il livello di risolvenza e le varie aberrazioni cromatiche...
Insomma una foto fatta con la 5 D, che ha ben 12 MPixel, non può venir ridotta come hanno fatto quelli di quel sito...: qualsiasi ottica, anche la più blasonata, non potrebbe mostrare il proprio valore in quel modo!  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | massimo729 ha scritto: | le foto non sono troppo indicative ma a occhio non mi sembra un gran obiettivo purtroppo. |
Credo che per valutare per bene il rendimento di un'ottica ci sarebbe bisogno prima di tutto un confronto con un'ottica simile e poi le immagini non dovrebbere essere viste in formato ridotto ma in scala 1:1 per apprezzare il livello di risolvenza e le varie aberrazioni cromatiche...
Insomma una foto fatta con la 5 D, che ha ben 12 MPixel, non può venir ridotta come hanno fatto quelli di quel sito...: qualsiasi ottica, anche la più blasonata, non potrebbe mostrare il proprio valore in quel modo!  |
Guarda che ci sono le foto a pieno formato in quel sito e apparentemente confrontato con un tamron 28-75 f 2,8 non ci fa un figurone comunque mi riservo di provarlo appena sarà disponibile.
ciao |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Guarda che ci sono le foto a pieno formato in quel sito e apparentemente confrontato con un tamron 28-75 f 2,8 non ci fa un figurone |
Hai ragione, ci sono anche le foto alla massima risoluzione (4368x2912 px) e mi scuso per l'inesattezza precedente...
Ciò non toglie che, come prova, non mi sembra molto veritiera, tutto qui: la settimana scorsa il buon Claude postò il link di un confronto tra 24-105L e il più blasonato frattello 24-70L e, credimi, si difendeva alla grande pur essendo, logicamente, inferiore...
Perchè logicamente?
Perchè ha un range maggiore, quindi ci sono più lenti; perchè è stabilizzato... e sappiamo che, in parte, la qualità finale ne risente perchè è un elemento in più nel già complesso gruppo ottico (anche se ti permette di ottenere ottimi risultati scattando a mano libera...); perchè costa di meno... e quindi un motivo ci dovrà pur essere...
Ciò nonostante, per quel poco che ho visto, o forse per fiducia nella serie L, sono convinto che ci troviamo di fronte alla miglior lente tuttofare in commercio...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|