Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 10:38 pm Oggetto: Credo di aver deciso...........CHIEDO UN ULTIMO PARERE! |
|
|
Che ne pensate
cosina AF 19 - 35 mm F3,5-4-5
Canon EF mm 35-105 f 4,5-5,6 AF??
Ultima modifica effettuata da diavoletto il Mer 19 Mgg, 2004 6:43 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Quanto lo paghi il cosina? Considera che a 115 trovi il sigma 18-50 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Quanto lo paghi il cosina? Considera che a 115 trovi il sigma 18-50 |
sta su ebay a 132, ma era solo una curiosità, più che altro sulla marca.
Ho già preso dal RE Silente il 18-55
invece dell'altro??
Oppure questo:
TAMRON 28-300xr Macro f3.8/6.3 x CAN0N EOS a 219?? |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ci sarebbe anche questo, che attualmente sta a 110
tamron 28-200 mm aspherical F1:3.8-5.6 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
A quella cifra cmq non è male anche se potresti valutare il 55-200 sigma che almeno è nuovo con 2 anni di garanzia e costa quasi uguale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
A quella cifra cmq non è male anche se potresti valutare il 55-200 sigma che almeno è nuovo con 2 anni di garanzia e costa quasi uguale | ù
mi sa che mi vado a fare un giro su sanmarinophoto!!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 8:15 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
A quella cifra cmq non è male anche se potresti valutare il 55-200 sigma che almeno è nuovo con 2 anni di garanzia e costa quasi uguale |
sto facendo un pensierino al 55-200 sigma, che ho trovato a 155 su sanmarinophoto, sai di prezzi migliori??
Pensi che con questo ed il 18-55 almeno per il momento la dotazione iniziale sarebbe ok??
tu lo utilizzi, come va??
per le macro (ormai è una mania) cosa mi consigli?? |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 8:44 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
sto facendo un pensierino al 55-200 sigma, che ho trovato a 155 su sanmarinophoto, sai di prezzi migliori??
Pensi che con questo ed il 18-55 almeno per il momento la dotazione iniziale sarebbe ok??
Per le macro,visto che e' un genere che ti piace molto(a quanto pare dai tuoi scatti con la a1 )un bel canon 100 f2.8 usm macro ,costa sui 500 euro. |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 8:59 am Oggetto: |
|
|
per le macro (ormai è una mania) cosa mi consigli??[/quote]
io per le macro uso un sigma 50mm f 2.8 macro e devo dire che è ottimo
lo dovresti trovare sui 300 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:02 am Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
Per le macro,visto che e' un genere che ti piace molto(a quanto pare dai tuoi scatti con la a1 )un bel canon 100 f2.8 usm macro ,costa sui 500 euro. |
si , e tu mi verresti a fare da palo per una rapina in banca?? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
si si... Poi facciamo a meta',cosi' lo compro anch' io.
Parlando di macro con una canon non potevo non nominare quest' obiettivo,e' un mio sogno nel cassetto(anche se credo che purtroppo quel cassetto rimarra' chiuso a lungo).
Guarda un paio di foto:
http://www.kreativ-foto.com/EOS-10D/EF100makro/Canon_EF_100_Makro.html
http://iapf.physik.tu-berlin.de/jbohs/HKO/TUBerlin/D60/CD60/Canon100.html |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:18 am Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
si si... Poi facciamo a meta',cosi' lo compro anch' io.
Parlando di macro con una canon non potevo non nominare quest' obiettivo,e' un mio sogno nel cassetto(anche se credo che purtroppo quel cassetto rimarra' chiuso a lungo).
Guarda un paio di foto:
http://www.kreativ-foto.com/EOS-10D/EF100makro/Canon_EF_100_Makro.html
http://iapf.physik.tu-berlin.de/jbohs/HKO/TUBerlin/D60/CD60/Canon100.html |
su sanmarinophoto sta sui 740 eurozzi! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
Da it@lsystem 535  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:58 am Oggetto: Re: Parere su obiettivi!! |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Che ne pensate
cosina AF 19 - 35 mm F3,5-4-5
Canon EF mm 35-105 f 4,5-5,6 AF?? |
Il Cosina è, a detta di tutti, quanto di peggio si possa trovare sul mercato... in confronto il 18-55 è come se fosse un 17-40  |
|
|
 |
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | E' quello che ho usato per le foto in pista che trovi nella sezione fotografie a colori... buono direi anche se si notano molto le aberrazioni cromatiche sui riflessi... ma non so se dipende dall'ottica o dalla macchina, è la prima volta che uso un tele vero e non ho termini di paragone.
ehehe ditemi quando la fate che organizziamo un photo reportage sulla rapina da mettere online  _________________ https://youpic.com/photographer/lordbye/
Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:12 pm Oggetto: |
|
|
che ne dite, penso che alla fine prenderò questo:
70-300 mm F4-5,6 APO MACRO SUPER II
L'obiettivo possiede due lenti SLD (Special Low Dispersion) nel gruppo frontale e una nel gruppo posteriore, per la correzione dell'aberrazione cromatica lungo tutta l'escursione focale. Offre la ripresa macro, con un rapporto d'ingrandimento massimo di 1:2, alla focale di 300mm. Possiede anche il meccanismo di trasformazione rapida da 200mm. a 300mm., con la funzione di ripresa macro impostata. É l'obiettivo ideale per ritratti, fotografia sportiva, fotografia naturalistica e per tutte le riprese al teleobiettivo in generale.
Costituzione ottica: Gruppi 10
Elementi 14
Angolo di campo: 34,3°-8,2°
N° lamelle per diaframma: 9
Apertura minima (grandangolo): 22
Distanza minima di messa a fuoco (cm): 150* (95)/59,1* (37,4)
Rapporto di riproduzione: 1:4,1* (1:2)
Diametro filtri (in mm) 58
Misure esterne diametro x lunghezza (mm x mm): 76,6 x 119,5
Peso (g): 530 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
ma un consiglio non me lo da nessuno??
 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ma un consiglio non me lo da nessuno??
 |
...mai visto ne toccato però so che lo comprano molti che possiedono digitali Nikon e non vogliono spendere molto... pare che i soldi che costa li valga tutti e in quella fascia di prezzo si faccia valere... altro non so... sorry... |
grazie lo stesso, tra l'altro questa è una versione nuova!
equivalenti canon che conosci quali possono essere!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
E' un sigma? Quanto costa?