photo4u.it

Costi modelle
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti vedo un po troppo fogato,bono rilassati e prova a parlare del piu o del meno senza che tu abbia da difendere chissaccosa...tranquillo siam tra amici...Very Happy non c'è bisogno che sottolinei io tu voi... Very Happy problema tuo etc etc...

Venendo al dunque....non sono io che c'ho una idea fissa, solo che se fossi un genitore di una figliola qualsiasi; di tutto gli consiglierei meno che andare a casa di uno mai visto ne conosciuto, incontrato per strada che dice che le scatta le foto... Rolling Eyes

Dopodichè si può sempre provare a farlo...solo che essendo del pensiero di cui sopra, per coerenza non mi viene molto naturale il farlo, e preferirei andare a contattare gente gia mirata alla quale piace fare la modella, ci ha gia provato e non ha motivi di fraintendere le proposte.

Fa parte di un ragionamento semplice, non troppo complicato; lineare.

Per quanto riguarda il lavorando io non sono un fotografo, sono un fotoamatore e fotografare non è il mio mestiere.

Che io sappia questo è un forum di fotoamatori e presupponevo di parlare con un altro fotoamatore. Io scatto per divertirmi e quindi non sto lavorando.... Rolling Eyes

Non so se sia un peccato divertirsi a scattare le foto e non lavorare... Very Happy per quanto riguarda l'esperienza ritrattistica ho ancora da scattare il primo ritratto... e quindi chiedo lumi dall'A alla Z che vanno dal reperire le modelle , la illuminazione etc etc etc...

Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salseroscarso ha scritto:
..Fa parte di un ragionamento semplice, non troppo complicato; lineare...

Buon ragionamento, allora...
Se però vai a vedere i link che pure ho postato, sappi che NESSUNO dei modelli/e dei vari lavori è un pro o ha preso (o preteso) un euro.
A costo di sembrare ripetitivo, PARLACI con la gente, non stare a elucubrare sui forum - avrai delle belle sorprese...

Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'approccio di Alberto mi sembra quello giusto, ma evidentemente discende da una sua particolare facilità nel relazionarsi (che si coglie anche nel suo modo di porsi sul forum).
Io, che sono molto più "orso" ho avuto qualche difficoltà in più, poi ho risolto corrispondendo il giusto compenso a qualche modella.
Poi, quando ho iniziato ad avere un portfolio decente non ho avuto più problemi a trovare modelle che posassero senza compenso, anzi, ho avuto molte offerte per il cosiddetto TFP.
Recentemente però preferisco corrispondere comunque il compenso, in quanto altrimenti è un assillo continuo per avere il giusto corrispettivo in termini di foto ottimizzate (che nel genere fashion e glamour non è una cosa di poco conto).
Preferisco pagare, ma lavorare gli scatti con tutta la calma.
Ciao. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
A costo di sembrare ripetitivo, PARLACI con la gente, non stare a elucubrare sui forum - avrai delle belle sorprese...
Ciao Ciao Ciao

Io non voglio elucubrare nulla, c'è un forum l'hanno fatto apposta Very Happy si parla di fotografia discutendo i vari argomenti correlati.

Dopodichè si parla con tutti, del piu e del meno.
Correre dietro alla gente per strada non l'ho mai fatto nemmeno in gioventu quando avevo la mente obnubilata ed in preda all'ormone pazzo... Very Happy ; figuriamoci oggi che c'ho un'età e l'ormone pazzo non c'è più... Very Happy

Condivido la posizione di Massimo Passalacqua, meglio corrispondere una modella per il tempo che mette a disposizione piuttosto di dover rincorrere le persone che magari ti dicono di si poi di no, poi forse, poi non si presentano, o si presentano e lo fanno controvoglia malvolentieri frettolosamente sguaiatamente etc etc...

Frequento molte persone per lavoro, con la gente ci parlo e so che non tutti c'hanno la capoccia adatta per fare ,quello che poi ti dicono di voler fare....

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi intrometto!

premesso che in passato ho anche partecipato ai famosi pseudo WS..dove paghi e fotografi insieme ad altri 5000 fotografi la modellina di turno e secondo me anche questo serve come bagaglio

sposo, senza polemica la teoria del nencioni

e aggiungo anche che ....crearsi un nome, piccolo, nel tuo ambiente aiuta:

per fare questo ci vogliono anni....ma poi si cominciano a vedere i frutti!

in ufficio sanno tutti cosa fa zimbo....magari sono una pippa...oppure sono bravo ma ttutti conoscno la mia passione...e capita spesso la collega che vuole due foto....l'amico del collega che ti contatta perchè si sposa...o quello che ti chiede consiglio su che macchina comprare...

oppure sei tu che chiami un amica perche ti piacerebbe fargli due scatti!....certo gli devi correre dietro un po perchè è timida,impacciata...(classica frase che sento è:eh con tutte le tue modelle vieni a cercare prorio me)

e vi garantisco che si arrivano a fare cose strepitose

persone che da un ritratto ....sono arrivate a farsi fare scatti di nudo artistico

un esempio:che porto nel cuore con soddisfazione è proprio un matrimonio di una collega/amica che durante le foto a casa gli ho proposto delle foto mentre si metteva l'abito e lei mi ha risposto: zimbo! solo perche sei tu volentieri...bè secondo me sono state le foto + belle del servizio! e dove mi sono sentito appagato per la mia serietà)

ma ripeto per fare questo ci vogliono anni, e costanza nella passione!

scusate se mi sono intromesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia opinione hai fatto bene ad intrometterti anche perchè confermi quello che secondo me è abbastanza ovvio, e cioè che ci vogliono anni.

Non a caso sostengo che forse è meglio retribuire una modella, naturalmente se i costi sono accettabili, in quanto si accelera un processo che altrimenti sarebbe eterno.

E' chiaro che chi in un un determinato paese, quartiere, ambito, circoscrizione, selezione di persone è conosciuto come professionista oppure anche amatore consolidato affidabile e serio, sia piu autorevole di altri nel proporsi e venire accettato, cosa che non accade per l'illustre sconosciuto che si presenta ad altrettanti sconosciuti.

Devo dire peraltro giustamente; è giusto che sia così e che è nell'ordine delle cose.

Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, vi racconto la mia esperienza di novellino su quel sito (e su foto con modelle in genere). Avevo un progetto, in parte condiviso con altri, e mi serviva l'ausilio di una modella. Mi sono iscritto, ho messo le 4 foto d'obbligo (quindi portfolio ZERO), e ho messo un annuncio con le linee di massima del progetto. Alla fine ho dovuto dire di no a qualcuna.
Morale: se ti proponi con un progetto interessante (e qua ringrazio il kattivizzimo Nencioni per avermi stressato fino alla morte con questo concetto) di modelli/e ne trovi.

Se poi parti con qualcosa di inesistente tipo "ti va se ti faccio qualche foto ?" hai 2 problemi: 1) non risulti interessante e quindi metteranno la tua proposta sotto alla pila delle cose da fare e 2) nel momento in cui arrivi a metterla davanti alla macchina fotografica ti chiederai "e adesso cosa faccio ???"

zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:

Se poi parti con qualcosa di inesistente tipo "ti va se ti faccio qualche foto ?" hai 2 problemi: 1) non risulti interessante e quindi metteranno la tua proposta sotto alla pila delle cose da fare e 2) nel momento in cui arrivi a metterla davanti alla macchina fotografica ti chiederai "e adesso cosa faccio ???"

forse non ho capito!.......come cosa fai? fotografi...interagisci con la pseudo modella! e scatti!....sempre donna è!..vanitosa,egocentrica..e desiderosa di vedersi bella!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma se non hai pensato a una serie di pose e inquadrature, o a un'idea da rappresentare finirai per dire "fai tu...". E allora saranno le SUE foto, non le TUE foto.
Poi in ambito TF* si farà un po' e un po' per accontentare entrambe le parti, ma se non ci metti del tuo, tanto vale farso sostituire da un telecomando di autoscatto.

Ripeto: sono alle prime esperienze, e forse ho bisogno IO di pensarla così a priori ... magari dopo anni di esperienza tutto può essere pensato e creato in diretta ... meglio per voi che questa "scioltezza" ce l'avete eh Smile

Il tutto era per dare un'opinione, una esperienza vissuta e una possibile linea guida a chi si trova più o meno nella mia situazione e ha chiesto un parere.

zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
si, ma se non hai pensato a una serie di pose e inquadrature, o a un'idea da rappresentare finirai per dire "fai tu...". E allora saranno le SUE foto, non le TUE foto.
Poi in ambito TF* si farà un po' e un po' per accontentare entrambe le parti, ma se non ci metti del tuo, tanto vale farso sostituire da un telecomando di autoscatto.

Ripeto: sono alle prime esperienze, e forse ho bisogno IO di pensarla così a priori ... magari dopo anni di esperienza tutto può essere pensato e creato in diretta ... meglio per voi che questa "scioltezza" ce l'avete eh Smile

Il tutto era per dare un'opinione, una esperienza vissuta e una possibile linea guida a chi si trova più o meno nella mia situazione e ha chiesto un parere.

quello che dici è giusto!...ti dirò di piu!...se prendi "l'amica"è probabile che le prime volte dovrai accontentare solo lei!e assecondarla il piu possibile!...facendo cosi le volte successive sarà lei che verrà incontro a te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'idea, un progetto devi sempre averli in testa. Altrimenti è come salire in macchina, accendere il motore e non sapere dove andare.
L'utilità di provare a "copiare/emulare" altri progetti torna sempre comoda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tutto è molto opinabile, nel senso che uno può anche avere un progetto oppure una idea, solo che la eventuale persona in questione magari non è disponibile o a fare il nudo artistico, o a fare il vedo non vedo, oppure a fare il glamour oppure moda mare oppure altre cose, motivo per il quale l'eventuale progetto che uno può avere in testa può andare a farsi benedire in quanto inconsistente.

Allora la mia idea di partenza è di far fare ad una eventuale modella occasionale quel che gli va di fare senza imposizioni e far decidere a lei quale sia il recinto ed a mettere i paletti entro i quali muoversi; dato che a me per iniziare può star bene tutto.

All'interno del recinto poi so come muovermi io e questo almeno con le no prof.

Con quelle retribuite invece; è altro discorso.....

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tutto è molto opinabile, nel senso che uno può anche avere un progetto oppure una idea, solo che la eventuale persona in questione magari non è disponibile o a fare il nudo artistico, o a fare il vedo non vedo, oppure a fare il glamour oppure moda mare oppure altre cose, motivo per il quale l'eventuale progetto che uno può avere in testa può andare a farsi benedire in quanto inconsistente.

A farsi benedire? Scusa ma mi sfugge qualcosa... non può essere così improvvisato, non ti pare?
Non parli prima con la modella per decidere il da farsi? Non è che ci si incontra sul posto e ci si parla per la prima volta.
Capisco che ci possano essere cose opinabili ma detto così mi sembra un po' aleatorio.
Io parlo prima con l'interessata per capire cosa è disposta a fare e fin dove arrivare. Cerco di capire anche lei cosa si aspetta da me, dalle foto e, importante, perchè vuole quelle foto (se non sono io a volerle). Cerco di capire, parlando, quali sono, sempre che ci riesca, gli aspetti del suo carattere da "sfruttare". Per esempio non è detto che un atteggiamento eccessivamente timido sia del tutto negativo...
Parliamo sempre di non pro, amiche, conoscenti, conoscenti di amici. Ragazze che a volte non ci conoscono e sono loro le prime a mettere dei paletti ma bisogna parlarne prima.
Poi può capitare che partendo da un progetto ci si trovi a fare altro ma questo è un altro discorso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la mia idea di partenza è di far fare ad una eventuale modella occasionale quel che gli va di fare senza imposizioni e far decidere a lei quale sia il recinto ed a mettere i paletti entro i quali muoversi; dato che a me per iniziare può star bene tutto.

All'interno del recinto poi so come muovermi io e questo almeno con le no prof.

Con quelle retribuite invece; è altro discorso.....

quello che dicevo prima!

comunque diffido da chi vuole seguire questo percorso e vuole cominciare subito con il nudo e il glamour.....per questo ci sono i famosi WS per erotomani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
A farsi benedire? Scusa ma mi sfugge qualcosa... etc etc etc....

Dunque stiam dicendo la stessa cosa anche se ti sfugge, e cioè che non puoi portare avanti un progetto tuo a prescindere di chi hai davanti e di cosa sia disposta a fare.

Anche perchè nasce un problema di location (dove) situazione attrezzeria che non si improvvisa ma che devi preparare in anticipo. Quindi lasci perdere il progetto tuo se ce l'hai e ti adatti a chi trovi cercando di capire cosa vuole fare. In base a quello elabori o modifichi il progetto o te ne reinventi uno nuovo.

la mia personalissima opinione è che a scattare ci si debba divertire in due esattamente come si fa per tutte le altre cose e quindi le cose fatte bene non vengono da soli...Very Happy ovvio che la disponibilità della controparte abbia il suo peso e che non sia un particolare secondario.

Chiaro ovvio lapalissiano che siano tutte cose che van discusse prima in maniera preventiva, mica le puoi discuter dopo quando le ha gia fatte Very Happy o quando non le ha fatte....Very Happy

Diverso il discorso con la professionista, la paghi seguirà il tuo progetto e sarà li alla talora il tal giorno per farlo. Poi se non lo vuol fare ne cerchi un altra sempre retribuita che la sostituisce.

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai un PROGETTO, e il progetto si fa dentro la testa e al massimo con un foglietto di bloc-notes, tutto il resto, location/ attrezzatura/ modelle non ha senso.
La tua idea di progetto "tutto pronto tranne la modella che la devo ancora cercare" è un po' strana, anche se sembri esserne molto convinto...
Io non parto da preconcetti o da previsioni più o meno di "buon senso" ma da esperienze portate a casa stampate e rilegate: ho fatto posare splendide mammine incontrate in spiaggia e pure le figlie davanti agli ospiti dell' albergo, ho organizzato cose strane al fotoclub con musiche ed "acting", ho portato ai Giardini Pubblici due splendide ragazze incontrate al parchetto passeggiando i cani e abbiamo scattato in diversi fotografi con una terza sorella che faceva la MUA e il padre con la maglietta STAFF che teneva lontani i curiosi.... Ne abbiamo parlato prima, ho spiegato bene l'ideina, è OVVIO che non ho preso la mammina incontrata la mattina "senti, ho la macchina carica e il flash con le batterie nuove, tirati giù gli slip che voglio lo scatto glamour".
La foto "osè", a cui sembrano legate tutte le tue fantasticate difficoltà, è solo UNO dei generi di ritratto, e se vogliamo anche uno dei più banali e "visti"... Ci sono millemila tipi di ritratto e di posa da assaggiare, sperimentare, perfezionare.
Ma il progetto ben studiato, la foto già scattata nella testa un anno prima di comprare la macchina ce la devi avere, oppure può arrivarti Bar Refaeli e mettersi con le penne di pavone sul sedere nel megaset coi flash robotizzati, e resterai lì come una pesca sciroppata esattamente come davanti alla ragazza simpatica e un po' vanesia incontrata in pizzeria.
Il vantaggio della professionale è che ci mette meno tempo a capire quello che tu vuoi che faccia, ma devi pur sempre saperlo TU.
Il "nudo artistico" è un falso problema. Per gestire il nudo devi saper gestire il ritratto posato in maniera perfetta, e a quel punto sarai diventato un tale "manico" che basteranno i tuoi scatti "vestiti" a convincere la modella.
Se invece per "nudo artistico" o glamour intendi il solito figone a gambe larghe col tacco 13 allora ne convengo, una Tatiana da 400 euro a pomeriggio è più comoda.
Ma stiamo parlando di cose diverse.

PS edito per aggiungere: anche col nudo, chiedi con cortesia e avrai delle sorprese clamorose da persone che MAI ti saresti aspettato. Pazienza e gentilezza.... viviamo in tempi esibizionistici e smutandati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Se non hai un PROGETTO, e il progetto si fa dentro la testa e al massimo con un foglietto di bloc-notes, tutto il resto, location/ attrezzatura/ modelle non ha senso.
La tua idea di progetto "tutto pronto tranne la modella che la devo ancora cercare" è un po' strana, anche se sembri esserne molto convinto...

Io ti ringrazio per l'intervento la considerazione ed i consigli ma penso che ti sei fatto una idea del sottoscritto che non corrisponde alla realtà dei fatti, e che c'hai un po la capoccia che va per conto suo...Very Happy Ti riporto sui binari....Very Happy e sto scherzando....Very Happy solo che devo scrivere un sacco...

Io non c'ho pronto nulla e peraltro è gia successo che ho incontrato due modelle olandesi sulla spiaggia che erano alte due metri, m'hanno visto passeggiare con la macchina fotografica, mi hanno fermato; si son levate il pezzo sopra , mi hanno chiesto loro se potevo scattargli le foto, glie le ho scattate usando una coolpix 4500, e con questa manfrina abbiamo passato una settimana a giro insieme. Se vuoi ti pubblico le foto che però non corrispondono ad un lavoro pensato e progettuale,ci vedi du belle figliole sulla spiaggia con le "pere" all'aria punto e basta.Il ritratto a mezzogiorno sulla spiaggia non ti viene , che il naso ti fa ombra sulle poppe, Very Happy ci vuole il trucco e lo specchio che sulla spiaggia non ci sono , ci vuole l'illuminazione che sulla spiaggia non c'è, ci vuole un parrucchiere che sulla spiaggia non c'è, un vestitino che sulla spiaggia non c'è, due luci messe a modino, che sulla spiaggia non ci sono, qualche accessorio, due fazzoletti per aciugare il sudore.

Non sono robe che rimedi a caso li per li solo perchè c'hai il progetto e tu fai tutto col progetto....

Se prendi le stesse medesime due tope olandesi e gli dici guarda c'ho il "progetto del Nencioni" in quanto tale è il migliore del mondo; l'ho schizzato sul moleskine, c'è la firma sua .

Porto i faretti si va in albergo a casa mia nella cantina in bagno sotto la doccia in terrazza dove ti pare e ti scatto le foto li; ci sta che ti dicono di si come ci sta che ti dicono di no: dipende da quanto si sentono sicure, ed io non sono molto rassicurante...Very Happy

Poi dipende anche se je ne frega un qualche cosa del progetto del Nencioni o se c'hanno di mejo da fà.... Very Happy come lo stare sulla spiaggia....

Nel momento che ti dicono di si sono uguali alle professioniste e puoi tirare fuori il progetto che vuoi se ce l'hai o inventartelo di sana pianta se non ce l'hai nella testa sul bloc notes o dove ti pare a te.

Se invece ti dicono di no, il progetto te lo metti dove dicon loro assieme al bloc notes.....Very Happy e ...fai le foto in mezzo agli ombrelloni..... Very Happy Very Happy come peraltro è stato fatto.

Quindi prima dipende da loro, da cosa voglion fare e poi da te e dal progetto tuo, a meno che tu non voglia trascinarcele per forza tirandole per i capelli.

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..due modelle olandesi....Il ritratto a mezzogiorno sulla spiaggia non ti viene , che il naso ti fa ombra sulle poppe, ...

Diomio, come sei poco flessibile, accademico, canonico, ligio, ANTICO!! Very Happy Very Happy Se la luce non va bene usa l'OMBRA, mio giovane padawan! Improvvisazione e adattabilità, com'è che diceva Gunny ai suoi marines?
Comunque, mi giungi a fagiolo, come disse la cotica, per questo
SCHEMA DI LUCE DA SPIAGGIA,
superfig e usando quello che c'è (non è una mia creazione, ci hanno fotografato Gisele Budchen x Calzedonia). Puoi scattare anche con una compatta da uovo di Pasqua, non è influente.
Si metta la modella sotto ombrellone o stuoia meglio di cannucce, cercando di tenerla SUL BORDO del cono d'ombra. Sdraiatela su un lettino, o come nell'esempio, su un amaca. Se riuscite a fare qualche buco nelle cannucce in modo da farle arrivare della luce a sfiorare la spalla o la chiappa, meglio ma non indispensabile. E' ESSENZIALE che sotto i lettino, e AL SOLE, ci sia sabbia bianca o un asciugamano bianco o un giornale o cinquantadue mozzarelle di bufala, ma ci deve essere una schiarita dal basso.
La modella guardi in macchina con la solita aria da gattona pigra e un po' strunza che piace tanto. Se hai DUE modelle, e perdipiù poppute e gnude (ma tutte a te capitano...) mettile una sdraiata di qua e l'altra sdraiata nell' altro verso, in modo che si incrocino all'altezza DELLE SPALLE (non vogliamo pensare a particolari pratiche erotiche VERO??? Maiale ).
Crop 16:9 o anche più sottile, dipende da quante gambe hanno le modelle.
E' una foto di ENORMISSIMO successo che riesce SEMPRE, e dato che il riverbero sfuma tutto un po' non devi neppure postprodurre con Portraiture.
L'effetto è questo

e se non ti fa schifo (e se non c'hai l'ombrellone) mettila così, mica sta scritto nei Comandamenti che la modella deve stare dritta in piedi come una Guardia della Regina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito, benedetto figliuolo.... Very Happy

....però non mi dire che codesta che si vede nella foto l'è una presa a caso a mezzogiorno sulla spiaggia li per li come l'è l'è appena uscita dal mare coi capelli salati ed il costume che gocciola.... Very Happy che non ti ci crede nessuno.....anche se onestamente la racconti bene....Very Happy e mentre la racconti s'impara pure un qualche cosa...Very Happy

c'avranno lavorato una troupe intera per sei mesi per farla bona così..... Very Happy

Costì c'è passato prima il parrucchiere, poi la MUA... Very Happy , poi te l'hanno rinfiocchettata coi braccialettini, scelto il costume tra centomila; poi non si vede ma ci saranno tre kilometri quadrati di di pannelli riflettenti tutt'attorno, l'ombra (si vede dalle roccie , dalla modella , dall'ombrellone che non entra nell'inquadratura) è distaccata è lunga ed avranno aspettato le cinque del pomeriggio almeno, prima di scattare una mezza tonnellata di foto a quella tipa li.

Codesta l'è una che ha aspettato una giornata prima di essere oggetto della ripresa e te pensi che una raccattata sulla spiaggia li per li alle otto alle dieci a mezzogiorno sta li per mezza giornata con te ad aspettare la luce giusta e farsi tutta la trafila?

Una così la c'avrà almeno trecentomila ragazzotti in fila che se la tirano da tutte le parti. La ti ci sta se lo fa di mestiere...e si ritorna al discorso mio....

Più progetti preconfezionati tu c'hai per il capo e più sei condizionato sia a trovare la gente giusta con la capoccia e sopratutto l'interesse giusto a capire quel che fai e che ti dia modo tempo disponibilità di usare i mezzi adeguati allo scopo che vuoi ottenere ed al progetto che devi sostenere.

Piu complicato è il progetto se ce l'hai e piu mezzi professionali devi avere, tra i quali il soggetto. Sono troppe le variabili per esser lasciato tutto al caso, luce capelli, trucco, disponibilità, bellezza etc etc etc....

Se aspetti che decida tutto il caso fai una foto ogni trecento anni..Very Happy

La modella la devi avere li al momento giusto al posto giusto,ed a mezzanotte la luce sulla spiaggia la non c'è...Very Happy , a meno che non noleggi un camion con generatori e fari

Non è che dici c'ho il progetto basta quello e a tutte l'ore corrono tutte li ad aspettare te.... e te viè pure la foto Very Happy Very Happy

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me pare che stai cercando scuse.
Se ti manca sempre una lira per fare un milione il dubbio viene....
Stavi raccontando della impossibilità di fotografare GRATIS due bonazze disinibite perchè, poverello, sei su una spiaggia assolata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e non c'hai la squadra e non c'hai qui e non c'hai là.
Aspetta che piango anch'io...
Continui a ripeter(ti) che con la modella professionale (che naturalmente non puoi permetterti, ahi destino avverso e ostile!) potresti scattare immagini memorabili, e poi però non potresti perchè ti manca il trucco e parrucco, lo stylist, la logistica, il catering, il budget, lo staff, lo sponsor e sa il Padreterno cosa e chi ancora..
C'hai solo FIFA!
spaventato! spaventato! spaventato! Very Happy Very Happy

Ti sto dicendo che io NON HO fotografato la Bundchen, e mi sembra ovvio, ma ho copiato posa e schema luce con esseri femminili di questo pianeta e la foto VIENE BENE! Non ci vinci un concorso, ma un pensiero grato e un chinotto al bar sì! Minchiaccia, ti ho linkato terabyte di slideshow prodotte dal mio Club sotto mia "conduzione artistica", fan mica schifo, no? E non son mica ragazze della dmanagement !
Non te lo dico solo io, fidati! Se non trovi è perchè non chiedi, e se non chiedi è perchè non ti senti sicuro, una professionale non ti cambierebbe una virgola, anzi, le prime volte che scatti con una modella di agenzia è una esperienza alienante, le dici "sorridi!" e quella ti sorride come se la ragazza dei tuoi sogni più cari fosse uscita dal paradiso solo per te, poi dici "pausa!" e quella si spegne come una lampadina... da spezzarti il cuore, prima che ti abitui a trattarle come una lavastoviglie. Con le TF* succede di meno, di solito ci si parla di più e si intrattengono rapporti più "umani".
Non c'è niente di strano o di vergognoso ad avere "paura" del ritratto, come diceva un mio maestro è "qualcosa a metà strada tra le quattro chiacchiere e una trombata" - c'è chi non riesce mai a superarla, quella paura. Ma non insistere con le pro e mica le pro e gratis e pagale, non è quello il problema. Quelli che ti rispondono qui, me compreso, ci siamo già passati e non ci puoi convincere... Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: