photo4u.it

masterizzare video della sony a33

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 7:59 pm    Oggetto: masterizzare video della sony a33 Rispondi con citazione

ciao a tutti ...
qualcuno mi sa dire come fare per poter masterizzare un video su un dvd per poter vederla sulla mia tv ( tv non tanto nuova).
Ho provato a masterizzare e poi non posso vederlo sul mio lettore .
grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GOGO
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a risponderti anche se sarebbe il caso di farsi consigliare da qualche esperto in video...
Tra le due possibilità di video: AVCHD ed MPEG4 io ho scelto la seconda per una comodità nel convertire in formato leggibile dal mio lettore dvd...
Ho provato a masterizzare direttamente il file come uscito dalla macchina....quindi come "dati" ....ma il mio lettore non legge questo formato.
Ho quindi scaricato un convertitore video gratuito (mi sembra si chiami format factory....ma non sono davanti al mio pc per cui non sono sicuro del nome) ed ho convertito il file in dormato divx con risoluzione 720 x 576 e questo viene letto....
Il problema quindi è il lettore che deve supportare il formato video, altrimenti corri ai ripari convertendo....perdendo un po' in qualità ma salvando il video....
Ti faccio notare che con il mio pentium4 nemmeno VLC riesce a leggere tali formati nativi....per cui il problema è della scheda grafica e della potenza della stessa (spero si dica così)...
Per cui, in attesa di un nuovo e più potente PC.....riconverto Crying or Very sad

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GOGO
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono riuscito a fare convertir il file in dvd con un pò di tempo aadesso le riesco a leggere e vedere bene grazie ci sentiamo .
anche io ho un pc come il tuo e il video si vede a scatto....

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
...
anche io ho un pc come il tuo e il video si vede a scatto....

saluti

ecco...mal comune, mezzo gaudio....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffosardi
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascerei tutto in MP4 ( mpg4) qualsiasi mediaplayer recente legge questo formato. Convertire è una grossa perdita di tempo, meglio investire in un piccolo mediaplayer da 30-40 euro o in un lettore bluray con presa usb che legga mp4 ( quasi tutti...) . Purtroppo i filmati full hd sono molto pesanti e i pc soprattutto se non recenti non ottimizzati per questo....
Io ad esempio ho un lettore bluray lg bd550 che adesso costa 70 euro che legge sia mp4 che il file avchd ( andando a cercare il file vero e proprio nelle cartelle e rinominandolo in .mpg)
Io con la mia a33 ho scelto questa via..sono troppo belli i filmati che fa per rischiare di non farli per non aver voglia di convertirli.
Hard disk da 320 gb autoalimentato collegato al lettore bluray , butto tutto dentro foto e filmati in mp4 e rivedo tutto senza scatti o rallentamenti. Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: