photo4u.it

d100 ne vale la pena?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
feba
utente

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:36 pm    Oggetto: d100 ne vale la pena? Rispondi con citazione

Vendo Nikon D100 completa dei seguenti accessori: MB-D100, 2xEN-L3, CF
>>>> Sandisk Ultra II 256 Mb e accessori minori previsti dal kit.
>>>> Tutto il materiale è nuovo, imballato con garanzia Nital.
>>>> Prezzo: solo 890 Euro + spese di spedizione

Vale la pena acquistarla secondo voli o meglio la d70s?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna vederla, in che stato è, quanti km ha.
E' pur sempre un made in japan contro un made in thailand (che mi ha sempre lasciato perplesso).
Io valuterei bene con una limatina,anzi, se decidi per la D70s dimmi pure chi vende così valuto anch'io.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
feba
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:56 pm    Oggetto: nuova Rispondi con citazione

la macchina è nuova garanzia nital ma non sono straconvinto, in realtà mi piace alche la canon 350d.
A proposito il MB-D100 è chiamiamolo volgarmente portapile per cui alla fine la macchina verrebbe piu o meno 700 euroni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei piu' convinto della 350 buttati su quella.
La d100 e' una grande macchina, ma inizia a essere datata. Sicuramente e' ben realizzata ma non so se consigliarti di prenderla ....
La CF da 256 e' veramente pochino per una 6MP. Io con la mia d100 scatto solo in formato raw e uso una CF da 1G che mi garantisce 100 scatti e rotti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
feba
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:58 pm    Oggetto: gia Rispondi con citazione

Si per la memoria era scontato, semmai la 350 e questa vengono praticamente lo stesso prezzo (questa non ha obiettivo ma il portabatterie e ha fatto 200 scatti), so che la canon è buona ma sono indeciso in quanto proveniente da una fm2 la canon mi pare al tatto un giocattolino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo e' uno dei motivi per cui sono ancora rimasto alla nikon.
Pero' qualitativamente parlando le canon sono una spanna sopra.
Non e' piu' come nel mondo della pellicola.
Io le proverei entrambe, fermo restando che dovresti valutare la macchina sulla qualita' dell'immagine piuttosto che per la parte di sensazione al tatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 12:38 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

premesso che il prezzo che hai trovato e' " da affare " solo se la macchina e' effettivamente in ottime condizioni con pochi scatti ( che comunque non puoi verificare se non spedendola in nital.... ), controlla che abbia ancora garanzia residua, e che sia perfettamente funzionante!!!

riguardo alla bonta' dell'investimento........
la d100 a livello di corpo e' una spanna sopra la d70s e la 350d...... ( le ho appositamente messe in questo ordine.... dalla piu' " pro " alla meno!!! ma ti ricordo solo a livello di corpo!! )

a livello di prestazioni ( le ho avute tutte e tre... ) l'ordine si inverte completamente ( 350d,d70s,d100 ).....

valuta tu a che " fede " affidarti..... sono tutte ottime fotocamere, capaci di restituire foto con qualita' professionale!!!!

ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:54 am    Oggetto: Re: d100 ne vale la pena? Rispondi con citazione

feba ha scritto:
Vendo Nikon D100 completa dei seguenti accessori: MB-D100, 2xEN-L3, CF
>>>> Sandisk Ultra II 256 Mb e accessori minori previsti dal kit.
>>>> Tutto il materiale è nuovo, imballato con garanzia Nital.
>>>> Prezzo: solo 890 Euro + spese di spedizione

Vale la pena acquistarla secondo voli o meglio la d70s?
Grazie

Se effettivamente la macchina è nuova, il prezzo è buono (non ottimo, però buono). Considera che la D100 (che io ho e uso con soddisfazione) è un'ottima macchina, ma comincia ad accusare i tre anni dalla sua uscita, soprattutto se confrontata con le dirette concorrenti sulla stessa fascia, cioé la Canon 20D (che però costa quasi il doppio). L'impugnatura verticale MB-D100 è utile ma non indispensabile: permette l'utilizzo di due batterie EN-EL3 per aumentare l'autonomia della macchina, aggiunge il pulsante di scatto per l'uso in verticale e la coppia di ghiere per la stessa posizione, oltre ad aggiungere la funzione di registrazione di note vocali (mai usato, per la verità); l'unico inconveniente è che la macchina con l'MB-D100 diventa molto ingombrante.
Tra D100 e D70 (con o senza s) io sceglierei di nuovo la D100. Se la scelta è invece tra Nikon e Canon, il discorso cambia: per quella cifra ci fai la 350d con l'obiettivo del kit, e seppur è un'ottima macchina, devi tener presente che appartiene ad un'altra fascia di mercato: le differenze le senti prendendole in mano entrambe...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feba
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:03 am    Oggetto: Re: d100 ne vale la pena? Rispondi con citazione

Tu se dovessi ripartire da zero cosa compreresti?
Mi pare che la 350d è meno robusta al tatto ma qualitativamente fa fotodrafie migliori.
Per il prezzo mi sembrano molto simili nel senso che fra 350d e d70 ci sono d'importazione ciraca 180 euro di differenza che a quanto leggo è praticamente la diffreenza di valore dell'obiettivo.
Sbaglio?
Grazie

[quote="Celio Vibenna
Tra D100 e D70 (con o senza s) io sceglierei di nuovo la D100. Se la scelta è invece tra Nikon e Canon, il discorso cambia: per quella cifra ci fai la 350d con l'obiettivo del kit, e seppur è un'ottima macchina, devi tener presente che appartiene ad un'altra fascia di mercato: le differenze le senti prendendole in mano entrambe...[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Re: d100 ne vale la pena? Rispondi con citazione

feba ha scritto:
Tu se dovessi ripartire da zero cosa compreresti?
Mi pare che la 350d è meno robusta al tatto ma qualitativamente fa fotodrafie migliori.
Per il prezzo mi sembrano molto simili nel senso che fra 350d e d70 ci sono

Dovessi ripartire da zero (senza avere un corredo nikon costruito in anni di passione fotografica) farei una 20D, con qualche sacrificio in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feba
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:29 am    Oggetto: sarebbe bello Rispondi con citazione

certo è che i prezzi aumentano notevolmente, io ho un corredi nikon analogico che uso poco e che ho praticamnete venduto, è che non volevo metterci troppi soldi di differenza.
Uno dei migliori negozi come prezzi quale è? Io ho visto 9cento e mi sembra decisamente buono.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:39 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se hai bisogno di delucitazioni per acquistare da 9cento chiedi pure...... ( in pubblico o pvt )

per il tuo quesito.... ti posso rispondere con un esempio.....
se io tornassi indietro e dovessi partire da 0..... col senno di poi " vorrei " aver scelto la 350d !!!!

ti ripeto che comunque sia per la d70s,350d che la d100..... avresti un prodotto ottimo !!!!

p.s. se ti interessa una d100 completa di 2 batterie, alimentatore, garanzia nital e condizioni pari al nuovo.... dimmelo, ne ho per le mani una!!

ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
feba
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:37 am    Oggetto: prezzo Rispondi con citazione

che prezzo per la d100.
Quella che ho visto avrà un anno con pochi scatti, la garanzia non è stata ancora mandata alla nital e quello che l'ha in contovendita mi ha detto che non ha problemi a farmi lo scontrino per cui la garanzia è praticamente intatta.
Certo con 815 mi prendo la 350d con obiettivo, sinceramnete non so che fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:57 pm    Oggetto: Re: prezzo Rispondi con citazione

feba ha scritto:
che prezzo per la d100.
Quella che ho visto avrà un anno con pochi scatti, la garanzia non è stata ancora mandata alla nital e quello che l'ha in contovendita mi ha detto che non ha problemi a farmi lo scontrino per cui la garanzia è praticamente intatta.
Certo con 815 mi prendo la 350d con obiettivo, sinceramnete non so che fare

Tra le due (parco ottiche a parte), continuerei a scegliere la d100. La 350 l'ho provata e non è affatto una brutta macchina, ma io con canon non mi ci trovo...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 4:39 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

la d100 dovrebbe " venir via " con circa 800 euro.....
feba
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:40 pm    Oggetto: d100 Rispondi con citazione

ha l'obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 12:24 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

no, solo corpo!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: