Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 9:45 pm Oggetto: |
|
|
ok per me va benone..grazie del passaggio....ciao...  |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 11:01 pm Oggetto: |
|
|
concordo sul titolo  _________________
Luca
      |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 11:24 pm Oggetto: |
|
|
...ciao e grazie.... |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta del Procambarus clarkii meglio conosciuto come gambero rosso della Louisiana.
Hai provato a farlo in in padella?
La sua carne è prelibata (se lo tieni in acqua pulita per 2/3 giorni).
A parte questo, ti posso dire che sta diventando, purtroppo molto comune al nord dove si è adattato facilmente in zone palustri, stagni e laghi e la sua presenza è ormai un vero problema per gli ecosistemi nostrani, è onnivoro e distrugge tutto, dalle uova delle rane e anfibi in genere, ai pesci, e siccome è grande e grosso ha già fatto scomparire le famiglie dei gamberi nostrani.
Per cui capisci che sta creando non pochi problemi a "noi biologi" datosi che riesce a sopravvivere anche fuori dall'acqua.
Questo dove l'hai fotografato? |
|
|
Shaula utente

Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 184 Località: Ovunque...e, comunque, in nessun luogo
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 11:57 pm Oggetto: |
|
|
...Questo coso si mangia? Che schifo! Comunque è brutto forte per davvero...porello.... Ma tanto se è un problema di voi del nord, stanotte dormirò sogni tranquilli
Peccato per il taglio dell'antennina in alto a dx e per l'ombra in basso a sx... Ma è stato tale il tuo coraggio nel fotografarlo, che ti meriti un appaluso
Ciao ciao... Shaula  _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 12:46 am Oggetto: |
|
|
nella campagna pisana...tutto è partito da massaciuccoli..Lucca...li c'era l'allevamento di questi crostacei...poi è fallito..perchè non siamo in luisiana ..e gli animaletti sono stati abbandonati a se stessi....
grazie antonio.....
shaula...ti racconto la verità..lui era in ombra e io con le mani l'ho preso e messo alla luce..quella poca che c'era...lui non solo non aveva timore ma se mi spostavo si girava verso di me con le chele puntate in alto..a mò di sfida....sono veramente fetenti..ma non per noi..con un minimo di accorgimento li puoi prendere in mano quando vuoi....
ciao e grazie...  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 12:49 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | nella campagna pisana...tutto è partito da massaciuccoli..Lucca...li c'era l'allevamento di questi crostacei...poi è fallito..perchè non siamo in luisiana ..e gli animaletti sono stati abbandonati a se stessi....
grazie antonio.....
shaula...ti racconto la verità..lui era in ombra e io con le mani l'ho preso e messo alla luce..quella poca che c'era...lui non solo non aveva timore ma se mi spostavo si girava verso di me con le chele puntate in alto..a mò di sfida....sono veramente fetenti..ma non per noi..con un minimo di accorgimento li puoi prendere in mano quando vuoi....
ciao e grazie...  |
Quanto era distante dall'acqua? |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 1:03 am Oggetto: |
|
|
ti ho inviato un mp antonio... |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 1:05 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | ti ho inviato un mp antonio... |
Grazie per la precisione ne hai inviati 2 e ti ho già anche risposto.
Ciao
Ultima modifica effettuata da tafy il Lun 25 Giu, 2012 7:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Shaula utente

Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 184 Località: Ovunque...e, comunque, in nessun luogo
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 8:03 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | li c'era l'allevamento di questi crostacei...poi è fallito..perchè non siamo in luisiana ..e gli animaletti sono stati abbandonati a se stessi.... |
...e ma così mi fai dispiacere.......
stefano63 ha scritto: | ...con un minimo di accorgimento li puoi prendere in mano quando vuoi.... |
...ma anche no!!  _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
|
|