Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 7:40 am Oggetto: ... |
|
|
Pablo Volta, fotografo Argentino che si stabilì circa 30 anni fa in Sardegna, è morto pochi giorni fa. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, chiacchierarci e fotografarlo. In Sardegna, abitava a 5 km da casa, era molto ben voluto...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 8:47 am Oggetto: |
|
|
Un ritratto molto bello, umano. Ed un bel modo, anche esteticamente parlando, di ricordarlo. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
Bella la luce che accarezza il volto di Pablo
in questo morbido BN. Tra i riflessi delle lenti
s'intravede uno sguardo intenso e rivolto altrove
con una dimensione interiore. Un ripercorrere se
stessi e la propria esperienza di vita. Un contesto
con pochi ed essenziali elementi quasi a descrivere
un uomo abituato ad cercare l'essenze della vita.
A mio avviso è un bellissimo ritratto.Intenso nel
suo racconto. Complimenti Luca.
Un saluto |
|
|
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2132 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 9:18 am Oggetto: |
|
|
Davvero emozionante Luca, complimenti. _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
|
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, sono contento che vi sia gradita. E' stato un incontro di circa un 45 minuti, può sembrare assurdo e retorico, ma ho capito diverse cose parlando con lui. Come ho bussato il portone ha detto: "Cosa vuoi??", come gli ho detto: "Buongiorno Maestro, sono venuto per lei, volevo conoscerla", il suo sguardo è cambiato e mi ha fatto entrare come se fossi un amico di anni. Davvero emozionante, è sempre stato un mio modello e la sua umiltà a tratti era spiazzante.
La cosa che più mi ricordo è stata quando gli chiesi se potevo scattargli una foto, lui disse: "Certo, dimmi dove devo mettermi"... _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Davvero un ritratto molto intenso.
Colpisce quello sguardo che riusciamo ad intravvedere al di là del riflesso dei vetri: uno sguardo sereno e sospeso, ....quasi potesse distendersi nell'istante di un semplice click lungo l'arco della propria vita.
Ma colpisce anche la composizione di questo scatto.
"Certo, dimmi dove devo mettermi" ...scrivi. E non è un caso che tu abbia lasciato che la figura di Pablo si staccasse sulla nudità scarna ed essenziale di quelle pareti interrotte solo da qualche piccolo elemento di arredo. Pochi elementi, ...semplici, ..più che scarni ...colti quasi con casualità sullo sfondo, che fanno da contraltare alla bella luce che riverbera sul viso.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie Giuseppe  _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
|