Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:30 am Oggetto: Fotografare i Monster Truck indoor |
|
|
Andrò prossimamente a vedere i Monster Truck ( Monster Jam) al Forum di Assago(MI), volendoli fotografare vi chiedo consigli per regolazioni e tecniche in modo da ottenere buoni risultati. Ho una Canon 350 D con 18-55 kit e 70-200f4L USM.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:35 am Oggetto: re |
|
|
decisamente usa il 70-200L e tieni i 1600iso!!! se non dovessi riuscire a scattare con tempi ragionevoli ( calcola che se sei seduto, puoi " fermare " il monster anche con 1/250 circa ) sottoesponi di uno stop ( in raw chiaramente ) e poi tiri su in sviluppo!!!
comunque il forum e' ben illuminato!! dovresti non avere problemi!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
due domande, per curiosità:
x teamfactory69: quanto costa andarli a vedere? io volevo andare a vedere qualche mese fa "the night of the jumps" con quelli che fanno freestyle ma era veramente una rapina.
x Aaron: tu che al forum ci sei stato ( a parte il fatto che dalle foto immagino tu avessi i pass ) sai se dentro il forum è possibile muoversi un po' da dietro le balaustre oppure se sei obbligato a startene seduto al tuo posto tutto il tempo?
grazie _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | due domande, per curiosità:
x teamfactory69: quanto costa andarli a vedere? io volevo andare a vedere qualche mese fa "the night of the jumps" con quelli che fanno freestyle ma era veramente una rapina.
x Aaron: tu che al forum ci sei stato ( a parte il fatto che dalle foto immagino tu avessi i pass ) sai se dentro il forum è possibile muoversi un po' da dietro le balaustre oppure se sei obbligato a startene seduto al tuo posto tutto il tempo?
grazie |
Il costo del biglietto a secondo della posizione va dai 28 ai 46 euro circa....un salasso...speriamo che sia bello!  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | x Aaron: tu che al forum ci sei stato ( a parte il fatto che dalle foto immagino tu avessi i pass ) sai se dentro il forum è possibile muoversi un po' da dietro le balaustre oppure se sei obbligato a startene seduto al tuo posto tutto il tempo? |
...ero seduto sulle tribune (in basso vicino le transenne) con un normalissimo biglietto... niente accredito o posto privilegiato... i posti non erano numerati quindi ci si metteva dove si voleva, volendo ci si poteva anche spostare ma se si riesce a trovare un posto buono dall'inizio (più che altro vicino) non credo convenga alzarsi rischiando di trovare solo posti più distanti... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
con quale fotocamera le hai scattate?
mi sembrano abbastanza rumorose!!!
comunque bellissime...
poi quella dove si rompe la catena....... 10 e lode!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |

|
|
|
 |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
Chiedo venia. Una domanda per Aaron: come si fa a "trasformare" i file RAW in C1Pro? Ho letto che lo indicavi come metodo per ridurre il rumore...
grazie L. |
|
|
 |

|
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: |
Il costo del biglietto a secondo della posizione va dai 28 ai 46 euro circa....un salasso...speriamo che sia bello!  |
Mi dici dove hai trovato i dati? c'è un web? volevo andarci anche io
Saluti! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
Qui vendono i biglietti............
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=51&cdNews=3475&idCatPT=529
notizie ufficiali sono sul sito del forum d'assago http://www.forumnet.it/
probabilmente ci vado anch'io..... se vuoi ci si trova...  _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
X Aroon una domanda: che parametri di tempi e diaframma hai utilizzato con iso 1600 e 70-200f4L per scattare le foto al Forum di Assago?  |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: |
Non vorrei darti una brutta notizia ma l'altro giorno li ho chiamati per sapere se si poteva portare la macchina fotografica ad Assago al monster truck e mi han detto che assolutamente l'accesso era vietato con apparecchi foto e video!!
Addirittura mi han detto che quelli con accredito come fotografo verrà concesso solo ad alcuni e non tutti i fotografi pro vi potranno accedere!!
 _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
...cavolo era una buona occasione per provare il 70-200 !!!!!!!  |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | teamfactory69 ha scritto: |
Non vorrei darti una brutta notizia ma l'altro giorno li ho chiamati per sapere se si poteva portare la macchina fotografica ad Assago al monster truck e mi han detto che assolutamente l'accesso era vietato con apparecchi foto e video!!
Addirittura mi han detto che quelli con accredito come fotografo verrà concesso solo ad alcuni e non tutti i fotografi pro vi potranno accedere!!
 |
che simpaticoni che sono...
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
sa anche a me..non c'era la possibilità di essere accreditati come stampa.....era una cosa complicata...quindi vuol dire che i diritti sono tutti loro..
ciao |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | sa anche a me..non c'era la possibilità di essere accreditati come stampa.....era una cosa complicata...quindi vuol dire che i diritti sono tutti loro..
ciao |
Già proprio così...è tutto in mano ad una società americana che gestisce l'evento e che porta qui in Italia i Truck...e purtroppo fa un sacco di storie x i diritti di esclusiva...Altrimenti sarei andato anche io a vedere quei bestioni da 1000 cv!!
 _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
|