Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 9:58 pm Oggetto: valutazione eos 5 |
|
|
Dovendo comprare un corpo macchina a pellicola per sostituire la mia vecchia pentax defunta, e avendo ormai un buon corredo canon, sto valutando l'idea di prendere una eos 5 usata.
Volevo sapere quale potrebbe essere la valutazione di una eos 5 in buone condizioni: ne sto trattando una (usata pochissimo) ma la cifra a me chiesta mi sembra molto alta.
L'ho provata e mi sembra che il pentaprisma sia ottimo.
Qualcuno di voi l'ha avuta? come ci si è trovato? problemi di sorta?
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 12:20 am Oggetto: re |
|
|
in studio ne abbiamo qualcuna..... e l'ho anche usata ( in verita' poche volte... ) la macchina e' una gran signora e mantiene ancor oggi valutazioni abbastanza buone....
difficile purtroppo reperire un esemplare in ottime condizioni con pochi rulli!!
un prezzo realistico puo' andare dai 200 euro di un B ai 500 di un A+
ma se posso permettermi, nel caso che il prezzo si avvicini al milione.... cercherei una eos3.... che piu' o meno si aggira su quella cifra, o anche una eos 1 ( il primo tipo.... ).
comunque valuta tu, se con una 350d a circa 700 euro, conviene spendere piu' di 300 euro in una " analogica " ( non che io abbia nulla contro la pellicola.... ), ma devi tener conto che difficilmente un domani, la 5 ( cosi' come la 1,3,ecc ecc ) sara' vendibile...... la 350d, sicuramente perdera' valore..... ma almeno la si piazzera' sempre!!! ( un chiaro esempio sono le cifre richieste oggi per nikon d1, fuji s1, canon d30 ).
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:38 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | in studio ne abbiamo qualcuna..... e l'ho anche usata ( in verita' poche volte... ) la macchina e' una gran signora e mantiene ancor oggi valutazioni abbastanza buone....
difficile purtroppo reperire un esemplare in ottime condizioni con pochi rulli!!
un prezzo realistico puo' andare dai 200 euro di un B ai 500 di un A+
ma se posso permettermi, nel caso che il prezzo si avvicini al milione.... cercherei una eos3.... che piu' o meno si aggira su quella cifra, o anche una eos 1 ( il primo tipo.... ).
comunque valuta tu, se con una 350d a circa 700 euro, conviene spendere piu' di 300 euro in una " analogica " ( non che io abbia nulla contro la pellicola.... ), ma devi tener conto che difficilmente un domani, la 5 ( cosi' come la 1,3,ecc ecc ) sara' vendibile...... la 350d, sicuramente perdera' valore..... ma almeno la si piazzera' sempre!!! ( un chiaro esempio sono le cifre richieste oggi per nikon d1, fuji s1, canon d30 ).
ciaociao |
Ho una 300d e un discreto corredo di lenti ef.
Ho bisogno di fare un lavoro su pellicola, per richiesta assurda del committente. Ho scoperto che il mio vecchio corpo pentax dopo un anno di mancato utilizzo ha tirato l'ultimo respiro (tendina deformata) e il secondo corpo che ho (per pentax) è un vecchio ricoh. Siccome il mio corredo canon ha superato il pentax (parzialmente venduto) volevo comprarmi un buon corpo canon, senza spendere cifre assurde.
Avevo esagerato con la valutazione, pensavo valesse di meno.
Grazie |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:19 am Oggetto: re |
|
|
se non vuoi spendere una fortuna e avere un buon corpo analogico, prendi una eos 50e , funziona egregiamente e la trovi in ottimo stato attorno ai 200 euro!!!! oppure una eos 30...... idem come per la 50e......
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
Io ho una EOS 100 e mi trovo molto bene... posso dirti che la uso pochissimo ma mi piace molto... la trovi usata in buono stato attorno ai 100 euro
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
la eos 5 la si trova sui 200/250 euro. almeno da quello che ho visto ingiro quando ne cercavo una  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:53 am Oggetto: re |
|
|
anch'io ne ho viste parecchie a 250 euro..... il problema e' lo stato di usura...... ritengo sempre che sia meglio trovarne una di un amatore, praticamente nuova a 350 euro ( anche se in verita' quelle in condizioni CN costano un po' di piu'.... ) piuttosto che una di un fotografo ( con cui ci ha chiaramente lavorato per anni ) a 200 euro..... una bella revisione in camera service costa spesso piu' di 150 euro!!
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:49 am Oggetto: |
|
|
presa, esterno leggermente graffiato, ma ancora decente: otturatore e premifilm senza graffi non è come nuova, ma la userò poco: un catalogo che mi richiedono su film e poi per i panorami (un 12 rimane un 12) e per ritratto (poca PDC); per il resto la 300d si comporta egregiamente.
PS. grazie per le risposte |
|
|
 |
|