photo4u.it

Exif Reader - Lettura dati Exif
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2004 4:32 pm    Oggetto: Exif Reader - Lettura dati Exif Rispondi con citazione

Ottimo software per la lettura dei dati Exif.

Sito Web: http://www.takenet.or.jp/~ryuuji/minisoft/exifread/english/

Scarica adesso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Deckard
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il programma mi sembra valido.........

anche se ho già chiesto su hardware upgrade lo chiedo anche qui: ma non esiste un software che permetta di modificare i dati exif oltre che leggerli? Mi servirebbe per modificare la data di scatto, dato che sulla digicam era settata erroneamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

programmi come ACDsee lo permettono ...
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo ma legge anke gli exif di immagini lavorate con PS??? Surprised

Ottimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2004 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
Ottimo ma legge anke gli exif di immagini lavorate con PS??? Surprised

Ottimo

bella domanda ... se non erro puoi dire a PS di nonn manipolare gli exiff originali .... ma non ne sono sicuro.
Sono sicuro che se elebori con PS qualche immagine potresti trovarti senza dati exiff originali.

Non mi sono mai interessato Smile

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teoricaemtne ps di default ti mantiene gli exif

l'unica aggiunta che fa è che scrive che il software è ps Smile

mecch
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmh... ma come faccio ad interpretare i dati exif? Nikon View mi mostra i settaggi della macchina, questo mi mostra solo dei numeri talvolta incomprensibili. Non esiste un sosituto di nikon view che permetta di vedere solo i dati exif?

Saluti,
Mecch
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mecch ha scritto:
mmmmh... ma come faccio ad interpretare i dati exif? Nikon View mi mostra i settaggi della macchina, questo mi mostra solo dei numeri talvolta incomprensibili. Non esiste un sosituto di nikon view che permetta di vedere solo i dati exif?

Saluti,
Mecch

Che intendi per incomprensibili?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deckard ha scritto:

anche se ho già chiesto su hardware upgrade lo chiedo anche qui: ma non esiste un software che permetta di modificare i dati exif oltre che leggerli? Mi servirebbe per modificare la data di scatto, dato che sulla digicam era settata erroneamente

Lo puoi fare con ACDSee!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 9:41 am    Oggetto: Re: Exif Reader - Lettura dati Exif Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ottimo software per la lettura dei dati Exif.

Sito Web: http://www.takenet.or.jp/~ryuuji/minisoft/exifread/english/

Scarica adesso!

Scaricato e provato,ottimo proprio cio' che cercavo,
grazie guru Ok! ,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tizeta
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricato e provato. Grazie per la segnalazione. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo segnalarvi che in questa pagina

http://home.pacbell.net/michal_k/exif_v.html

potete trovare una piccola shell extention per W2000 che vi permette di leggere i dati Exif di base direttamente da "esplora risorse".
Utile se volete sapere,ad esempio, che tempo e diaframma avete usato, senza dover aprire programmi e programmini Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xator
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.irfanview.com/
penso lo conoscerete senz'altro, ma io lo posto x chi non lo conoscesse ancora, ottimo programma free legge praticamente tutti i formati ha molteplici add-on aggiuntivi gratuiti e legge tutte le info delle foto (EXIF)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi una domanda su cio' che mi succede da un po',
con exifread ed altri programmini per la lettura comoda degli exif non riesco + a vedere i dati dei miei scatti,
apro il nef con Nikon Capture (4.4) e senza modificarlo lo passo direttamente in PS, qua faccio solo salva per il web ma poi quando apro la mia foto con exifread non vedo nulla, sapete dirmi qualcosa??
C'è qualke settaggio di PS CS che magari ho toccato e mi blocca gli exif quando salvo??
Grazie a chi mi risponderà,
buone foto,
Andrea

castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS-non mi vedo gli exif neanche di scatti dei quali in precedenza li vedeno,
boh???

Robirat
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un SW come exifview che mi dica il numero degli scatti totali della macchina, questo lo dice?
Ne conoscete uno freeware da scaricare?
Grazie
Roberta

Canon Eos5D MarkII,Canon Eos1D MarkIV,Canon Eos1N-HS,Mamiya 645PRO-TL,RicohGR-DII,FUJI EX-1,Canon 35 f/1.4 L,Canon 50 f/1.2 L,Canon 17-40 f/4 L,Canon 24-70 L f/2.8,Canon 70-200 f/2.8 L IS,Canon 300 f/2.8 L IS,Sigma fisheye f/2.8,Canon 40mm Pancake,Canon 85 f/1.8,Canon 100 L IS Macro f/2.8,Fujinon 18mm f/2

Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho scaricato questo programma, molto utile devo dire.
Avrei una domanda. Ma se nel box dei dati exif il programma riporta la scritta: Error Couldn't open exif file che vuol dire?
O meglio, capisco che non ci sono dati su quella img, ma come è possibile? Si possono cancellare questi dati e con quale programma?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se faccio un'ulteriore post.
Volevo riportare che ho trovato questo plugin per firefox, per chi lo usa, per leggere direttamente i dati exif sul browser cliccando con il tasto dx e poi su proprietà.

http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/fxif/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco_iol
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo l'indirizzo di un altro interessante plug in per firefox che consente di leggere i dati exif sul browser:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3905
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deckard ha scritto:

http://www.pidownload.it/p.aspx?is=2156740

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: