Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 8:48 pm Oggetto: Luce dominante gialla, come crearla? |
|
|
Mi riferisco a questi scatti che hanno tutte la caratteristica di avere una luce diffusa calda, gialla. Mi piace un sacco ma non so da dove iniziare per riprodurre queste situazioni.
Suggerimenti.. consigli.. ? ??
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha mezza idea? ??  |
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:45 pm Oggetto: |
|
|
mmm.. ma non è semplicemente il sole che entra bello radente...? per riprodurlo direi che non hai da aspettare altro che l'ora giusta, e avere a disposizione un ambiente a un piano molto alto con tante vetrate.
sbaglio? _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che il sole ha ricevuto un aiutino in post, la luce che ha il suo puntom più intenso in corrispondenza del bracciolo del divano ha molto poco di naturale  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 4:53 pm Oggetto: |
|
|
la foto è fatta in controluce per tanto è stato sicuramente usato un flash o un'altra luce per bilanciare (o non si sarebbe visto nulla nella prima foto).
La dominante gialla è dovuta al sole come qualcuno ha gia detto e per far si che il viso non venga bianco è sufficiente usare una mascherina gialla sul flash per poi bilanciare un unica volta il bianco. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
|