| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
so che 500w son pochi,ma come aiuto non è mica male! soprattutto l'aiuto con anelli e firme dei testimoni,mentre per tutto il resto,cioè riso e foto con parenti stretti in chiesa,posso gestirmi tutto con il flash in camera e al più potrei decidere di risistemare il tutto su cavalletto. poco professionale? ma almeno ho risultati sicuri!
però credo che alla fine userò il flash sulla macchina e proverò a fare qualche scatto con un flash in slave, e se vedo che non è il caso,lo eslcudo e non lo uso. ma ne avrò molta più sicurezza appena visionata la chiesa!
grazie a tutti! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
| Sì ma qualcuno deve smontare il tutto, quindi serve un assistente, credo, io non li uso |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:16 am Oggetto: |
|
|
piccola riflessione.....
chiudete gli occhi buttate le vostre digitali e prendete...che ne so, un eos 1n siete pronti lo stesso ad affrontare un matrimonio? |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
o una nikon fm...  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
| in questo caso il marchio non conta...una vale l'altra!....ma un po di teccnologia lasciamola! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
niente marchio, ovvio, parliamo di una generica manuale.
In effetti fino a qualche anno fa si scattava così..
(ci sarà ancora qualcuno che usa un'attrezzatura del genere per fotografare matrimoni?) |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:45 am Oggetto: |
|
|
| sullerive ha scritto: | niente marchio, ovvio, parliamo di una generica manuale.
(ci sarà ancora qualcuno che usa un'attrezzatura del genere per fotografare matrimoni?) |
si, ci sono!....conosco personalmente http://www.silvanasanti.it/html/i_se.html |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:52 am Oggetto: |
|
|
| eh, vedi.. coraggiosa, ma anche sicura dei suoi mezzi e capacità. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:58 am Oggetto: |
|
|
| sullerive ha scritto: | | eh, vedi.. coraggiosa, ma anche sicura dei suoi mezzi e capacità. |
è impressionante, gira con tre pezzi di ferro (nikon) al collo, e tre ottiche fisse, grandangolo medio e tele...non usa altro |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 1:41 pm Oggetto: |
|
|
| sullerive ha scritto: | niente marchio, ovvio, parliamo di una generica manuale.
Veramente all'epoca dell'argentico si usava il medio formato, di solito Hasselblad in questo campo il 35mm era riservato ai dilettanti. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 1:43 pm Oggetto: |
|
|
| ma io dilettante sono! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 1:44 pm Oggetto: |
|
|
ok, il concetto è che si usavano macchine in manuale. niente esposizione auto, niente autofocus, nessuno scatto a raffica.
insomma, la cerbottana paragonata alle mitragliatrici di oggi. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 1:53 pm Oggetto: |
|
|
| sullerive ha scritto: | ok, il concetto è che si usavano macchine in manuale. niente esposizione auto, niente autofocus, nessuno scatto a raffica.
insomma, la cerbottana paragonata alle mitragliatrici di oggi. |
non proprio!...passi per l'af,ma secondo me quello che fa la differenza è un misto tra preview e facilità nell'esporre e mantenere l'esposizione corretta...non so se mi spiego!parlo dei novelli del mestiere.....tali situazioni prima non le affrontavi ....perche finche non mandavi i rulli instampa non sapevi se avevi portato a casa il lavoro oppure no!...e il rischio di aver fatto flop era altissimo! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
| Eh sì, giusto. Passavi qualche giorno con l'ansia.. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
All'epoca erano ben pochi quelli che dicevano: "Ho la reflex da quasi sei mesi quindi sono un fotografo e quindi mi butto a fare matrimoni tanto poi se vengono male aggiusto in post e comunque 100 su 3000 ci si può stare"
Risultato foto di matrimoni a prezzi sempre più bassi e livello qualitativo ancora più in basso dei prezzi |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Sì ma qualcuno deve smontare il tutto, quindi serve un assistente, credo, io non li uso |
probabilmente oltre me e la mia amica (che scatteremo insieme) vuole venire anche mio cognato a vedere e fare 2 foto.... potrei delegare a lui!
per la questione pellicola: io penso che una volta ci si andava con molta più sicurezza dei propri mezzi e delle proprie capacità, e se si pensava di non esserne in grado,si rifiutava a priori! ora con il digitale ci si improvvisa un pò troppo,purtroppo! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma averci un sensore o una striscia di pellicola dietro la lente cosa cambia dal punto di vista operativo?
Chi non riesce a prevedere un'esposizione accettabile prima di scattare .......semplicemente non sa fotografare. Punto. Mancano proprio le fondamenta ......figuriamoci il resto.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
| con il digitale ti accorgi subito di aver sbagliato l'esposizione |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 5:02 pm Oggetto: |
|
|
| sullerive ha scritto: | | con il digitale ti accorgi subito di aver sbagliato l'esposizione |
E questo cosa comporta?
Che, ad esempio, puoi chiedere "scusate rifate lo scambio degli anelli perchè ho sbagliato l'esposizione"?
Oppure "Rilanciate il riso per favore.... ho bruciato il vestito della sposa"?
Mmm .....Mi sa di no ....
Quando le cose si fanno serie, dal punto di vista operativo avere un sensore o una pellicola dentro la fotocamera non fa assolutamente alcuna differenza. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
| Shedar ha scritto: | Ma averci un sensore o una striscia di pellicola dietro la lente cosa cambia dal punto di vista operativo?
Chi non riesce a prevedere un'esposizione accettabile prima di scattare .......semplicemente non sa fotografare. Punto. Mancano proprio le fondamenta ......figuriamoci il resto.  |
concordo!.....ma dovevi prevederla! dovevi pensarci
avevi 36 pose da sfruttare al massimo e non potevi sbagliare
dovevi pensare nei minimi particolari alla composizione della foto
se per lo scambio delle fedi con pellicola facevi 2/3 scatti con il digitale è provato che gli spari una raffica!....per non parlare poi del limite dei buoni vecchi (asa)....eh mica li potevi cambiare come ti pareva!
quindi è vero quanto dici ma e anche vero che c'era un margine d'errore molto + ampio
poi certo IL MANICO se non c'è,non c'è! |
|
|
 |
|