Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 4:08 pm Oggetto: Silenziare lo scatto |
|
|
Mi chiedevo se esiste un modo per silenziare TOTALMENTE lo scatto. Il bip della messa a fuoco si può togliere, ma come potrei fare per silenziare il "clack" dello scatto (specchio)?
Mi serve che sia assolutamente silenziosa (sempre se si può).
Consigli? Suggerimenti? Opinioni? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aquilonista utente
Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 50 Località: Filottrano AN
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Una vola in teatro si "avvolgeva" macchina ed obiettivo con un bel maglione di lana, e non andava male.
Lo scatto si sentiva comunque un pò, ma era una cosa molto tollerabile.
Ai giorni nostri c'è chi usa una specie di scafandro di neoprene, o altre soluzioni simili, il risultato mi sembra piu o meno simile, ma decisamente piu costoso...
Se per silenziare TOTALMENTE lo scatto intendi fotografare qualcuno senza che se ne accorga, allora vedo poche soluzioni.
O silenziare la macchina, ma sopratutto mettersi lontano e con un bel tele;
altrimenti prendere un'altro tipo di macchina, ad esempio una compattina, dove non ci sono parti mobili e quindi rumori, o al limite una macchina a telemetro.
Non conosco Canon, ma quello che sulla Nikon chiamannom "scatto silenzioso" ( o qualcosa di simile, non ricordo ) aiuta solo nel senso che "divide" il momenot dello scatto con il riposizionamento dello specchio ed il riarmo dell'otturatore. I rumori sono sempre quelli, ma più "diluiti". _________________ MANDRAKE |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 5:11 pm Oggetto: |
|
|
si, mi interesserebbe fotografare persone o animali senza che se ne accorgano, quindi occorre il massimo silenzio.
Mi sa che per quanto riguarda la reflex non c'è nulla da fare. Potrei sempre provare la soluzione che hai citato sopra, cioé "avvolgerla", ma non vorrei che si surriscaldasse, soprattutto d'estate.
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Allora ti serve una macchina senza otturatore meccanico
Ci sono ottime compatte di qualità  |
|
|
 |
Bonfa utente

Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:05 am Oggetto: |
|
|
La Pentax k5 è assolutamente silenziosa.. certe volte mi tocca controllare di aver davvero scattato! _________________ http://fotomoleskine.wordpress.com |
|
|
 |
|