Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piero223 nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2010 Messaggi: 17 Località: Aurisina ts
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2011 9:34 pm Oggetto: e possibile fotografare un dipinto nascosto? |
|
|
salve atutti il parroco del mio paese é convinto che su una parete della sua chiesa sia nascosto un dipinto forse coperto da uno strato di calce, e si vedono delle ombre che sembrano volti.
Domanda esiste modo di far risaltare i disegni? qualcuno mi ha suggerito con la lampada di Wood?
Avete dei suggerimenti da darmi?
grazie Piero Aurisina (TS) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 7:32 am Oggetto: |
|
|
Informati sulla fotografia ad infrarosso _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
piero223 nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2010 Messaggi: 17 Località: Aurisina ts
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio, sono andato a cercare un po in rete e secondo lei potrebbe abdare bene un illuminatore a infrarosso o un filtro infra rosso o entrambi, inoltre ho visto che vendono pure le lampadine al infrarosso (no riscaldanti) molto economiche, se la frequenza e copatibile, dalle mie parti in città ho più negozii molto ben forniti in parti elettriche ed elettroniche.
cosa le sembra
grazie
Piero |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Prima che con l'IR puoi anche provare con un semplice filtro rosso molto scuro messo davanti la lente.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|