photo4u.it

Come sono questi cavalletti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:17 pm    Oggetto: Come sono questi cavalletti? Rispondi con citazione

Salve, sarei interessato all'acquisto di un cavalletto economico e avrei trovato questi due modelli su ebay:
WT-360;
MX3000.
secondo voi valgono quello che costano?

vorrei precisare che ho fatto una ricerca e sono consapevole dell'esistenza di prodotti ben superiori (tipo Manfrotto) ma, dato che ne prevedo almeno per ora un uso scarso (e inoltre molto amatoriale), non vorrei spendere 150€/200€, almeno per ora.

Quindi mi interssa sapere se posso prendere uno di questi o sono completamente inadeguati per la mia macchina e quindi è meglio non prendere nulla. la mia idea era di spendere poco ora e se, in futuro, mi rendessi conto di averne necessità, comprare qualcosa di migliore qualità.

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valgono quello che costano e magari qualcosa in meno.
Non è che non siano adeguati, io ce l'ho il cavalletto del cinese ma mi viene sempre la palpitazione di cuore a lasciarci la macchina sopra Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La testa e molto delicata, se ci metti sopra un reflex non e detto che regga.....
Sono piu adatti a delle piccole compatte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un reporter da 4 soldi, nonostante l'ho usato nulla, la testa ha preso gioco!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia 300d con impugnautra e un 75-300 Canon regge... certo come fisaggio in generale lascia il tempo che trova ma per quello che costano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando la foto ti posso dire che sono certo che il cavalletto del primo link sia identico al mio ( pagato perlappunto 20 euro ) hanno la testa realizzata con la stessa plastica con la quale sono generalmente realizzate le sorprese delle uova di pasqua.
Per funzionare funzionano: i blocchi, la cremagliera, le bolle, lo sgancio rapido, tutto funziona come deve funzionare.
per quanto riguarda i giochi non so dirtelo, ce l'ho da troppo poco e l'ho usato troppo poco.
In pratica ottieni quello per cui paghi. Io ho provato a rischiare, vedremo quanto dura: l'ho considerato come una sorta di esperimento. La macchina fotografica la regge ( una 10d +70-200 f4, quasi 2kg ) però, per esempio, non userei mai la cerniera per posizionarla in verticale perchè ho paura che si spacchi di botto.
la mia impressione è che la testa sia molto delicata, mentre la parte del treppiede, seppure realizzata con la stessa cura, sembra leggermente più robusta. Penso che trattandolo con delicatezza si possa riuscire a farlo durare un po', mentre se lo si maltratta non ti sopravvive neanche un mese. Faccio un esempio: la leva d'impugnatura della testa è costituita da un guscio di plastica completamente vuoto ( lo si capisce al tatto ) pertanto se si dovesse fare eccessiva leva su di esso o se dovesse cadere per terra si spezzerebbe di netto.

un ultima cosa. io l'ho comprato su di una bancarella. Quando il venditore me l'ha dato in mano mi sono accorto di una crepa nella testa e gliene ho chiesto un altro. in pratica ne ho dovuti far passare altri 4 prima di trovarne uno con la testa sana ( per via della plastica schifosa ) pertanto non so se ti convenga acquistarlo su internet: al limite fatti un giro nei mercatini della tua zona che prima o poi uno che li vende lo trovi.
non so di dove sei ( nel tuo profilo non l'hai scritto ) ma se sei di Milano il sabato puoi andare al mercato di Senigaglia e lo trovi.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evita di prendere cavalletti di quel tipo, rischi tanto per comprare qualcosa che forse è scarso.
La silk produce dei cavalletti economici su quelle cifre che sono di ben altra qualità rispetto ai cinesi che trovi sulle bancarelle. non sono solidissimi, ma durano.

http://www.digitalfoto.it/store/prodotti_all.asp?scr=2&Cod_HP=01&Cod_Cat=13&Cod_SCat=-&Cod_SSCat=-&Prd_Produttore=%2D&nocache=9%2F14%2F2005+9%3A56%3A53+PM
http://www.thkphoto.com/products/slik/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camus
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
evita di prendere cavalletti di quel tipo, rischi tanto per comprare qualcosa che forse è scarso.
La silk produce dei cavalletti economici su quelle cifre che sono di ben altra qualità rispetto ai cinesi che trovi sulle bancarelle. non sono solidissimi, ma durano.

http://www.digitalfoto.it/store/prodotti_all.asp?scr=2&Cod_HP=01&Cod_Cat=13&Cod_SCat=-&Cod_SSCat=-&Prd_Produttore=%2D&nocache=9%2F14%2F2005+9%3A56%3A53+PM
http://www.thkphoto.com/products/slik/index.html

grazie a tutti per le risposte... tra questi silk, secondo te, lo Sprint Pro sarebbe una buona alternativa? o quelli della serie U? il prezzo che vorrei spendere è max 50/60€

Anaki
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm come treppiede base economicissimo...
che ne dite del wt-3570 walimex? (da prendere su foto-walser) Smile

http://cgi.ebay.it/1-65m-Alu-Dreibeinstativ-walimex-WT-3570-inkl-3D-Neiger_W0QQitemZ7552500209QQcategoryZ40556QQcmdZViewItem

x Camus
ho visto che sei di Salerno... Smile Anch'io ho bisogno di un treppiede (economico... non posso permettermi un manfrottino al momento... Imbarazzato visto che praticamente mi sono fatto tutto il corredo in questi pochi mesi Ops )

aspettiamo il parere degli altri utenti del forum...
se ci verrà consigliato... (naturalmente non è il massimo come treppiede... ma come detto sopra... Ops Rolling Eyes ) potremmo comprarlo insieme così da dividerci il costo delle spese di spedizione...

allora... ho fatto qualche calcolo...

le spese di spedizione di un oggetto (fino ad un massimo di 4) è di 19.99 euro (+ i 4.5 euro da pagare per il bonifico bancario)...
se ci facciamo mandare la merce in contrassegno il prezzo è invece di 29.99+una quota che aggiunge Poste Italiane (quindi almeno 5.5 euro effettivi in più... però con la "sicurezza" e la comodità di pagare alla consegna)

quindi le spese divise in due verrebbero o 12.5 o 15 euro alla fine...
se riusciamo ad aggiudicarci due 3570 a 14-15 l'euro l'uno... la cosa si potrebbe anche fare... (in realtà fino a qualche settimana fa si riuscivano a comprare anche a meno... ma ultimamente il prezzo finale si è alzato...)

se ci sono altre persone interessate (Napoli, Salerno, etc.... l'ammortamento delle spese sarebbe ancora maggiore... Cool )

Ultima modifica effettuata da Anaki il Dom 09 Ott, 2005 9:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sabato pomeriggio mi sono comprato ad una fiera dell'elettronica un WT-350... la qualità effettivamente è molto bassa, ma rimane comunque ben stabile (per ora) e una spesa di 15 euro lo potrebbe giustificare come una "prova" (se ci pensi bene alcune riviste in edicola costano uguale se hanno un CD/libro/gadget allegato...)!
Ha tutto quello che serve: piastra di sgancio rapido, doppia bolla di livello, maniglia per il trasporto, custodia con tracolla, perfino il gancio per appendere un peso per aumentare la stabilità!
L'unica paura sono la resistenza all'uso (però dopo un anno ne compri un altro... alla peggio!) e in caso di urti/cadute... tra qualche mese vi farò sapere!
C'è da dire che sempre alla fiera ho visto il WT-360 (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTO-TREPPIEDE-PROFESSIONALE-WT-360-171cm-REGALO_W0QQitemZ7546785239QQcategoryZ30094QQrdZ1QQcmdZViewItem) a 13 euro: è leggermente più grande del WT-350, sia per diametro delle gambe che per dimensione della piastra, ed è indicato per telecamere. A mio avviso è un po' pesante e infatti pur potendo risparmiare due euro ho preferito il modello più leggero!

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia esperienza con i silk si ferma al possesso di un spereconomico e supercompatto 38T4 di circa 15 anni fa. Ha perso il gommino di un piedino (rimpiazzato con un tappo di plastica tagliato) e ha qualche bozza dovuta alle innumerevoli gite in montagna, ma nonostante l'uso duro è ancora in buone condizioni, e non penso di sostituirlo. Dalla foto il compact XL mi sembra praticamente identico al mio 38T4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aragorn77
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ritornando ai Walimex, cosa ne pensate di questo modello?

Traveller Carbon Pro Stativ WT-890T[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Camus: se vai nel negozio di cui abbiamo parlato l'altro giorno, trovi anche treppiedi decenti a prezzi umani. Ne presi uno in alluminio nel '99, ed e' ancora perfetto e funzionante nelle mie manine. Lo uso praticamente tutti i giorni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aragorn77
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Camus: se vai nel negozio di cui abbiamo parlato l'altro giorno, trovi anche treppiedi decenti a prezzi umani. Ne presi uno in alluminio nel '99, ed e' ancora perfetto e funzionante nelle mie manine. Lo uso praticamente tutti i giorni.

Ma io non sono Camus Very Happy

E poi credo che Camus non intervenga in questo topic da almeno 9 mesi Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miii, pure tu pero'! Very Happy Mi vai a rispescare una discussione vecchia, e io che sono instupidito dal sonno faccio 'ste magagne! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Camus
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aragorn77 ha scritto:
MrZzz ha scritto:

Ma io non sono Camus Very Happy

E poi credo che Camus non intervenga in questo topic da almeno 9 mesi Ops

ci vengo, ci vengo... tengo tutto sotto controllo Very Happy

MrZzz ha scritto:

grazie, ora devo prendere un obiettivo e dopo mi vado a fare un giro per borsa e cavalletto...

Aragorn77
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi dice nulla sul cavalletto che ho postato?

Lo so che il risparmio non è mai guadagno, ma avere un cavalletto in carboni a meno di 90 € mi alletta e non poco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uppino, la cosa farebbe comodo anche a me, non ho voglia di girare con 4kg di treppiede ma se spendo 250 euro per un manfrotto devo risparmiare sulle pellicole...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bongo
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, io ho un dynasun mx3000 e devo dire che funziona alla grande. vorrei far notare che i cavalletti che vengono venduti non hanno niente a che vedere con i walimex o i dynasun. sono solo delle brutte imitazioni. io perosnalmente ho trovato uno simile al mx3000 su una bancarella di un cinese, ma qualitativamente niente a che vedere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: