Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 10:26 pm Oggetto: Il Casinò di Montecarlo attraverso una sfera di cristallo |
|
|
Grazie per i vostri commenti ed anche per le eventuali critiche! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
all'interno della sfera la lettura si mantiene bene,quindi è possibile gustare l'idea e la realizzazione...
ciaooo...  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 10:51 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | all'interno della sfera la lettura si mantiene bene,quindi è possibile gustare l'idea e la realizzazione...
ciaooo...  |
Grazie Stefano per il tuo gradito commento  |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 7:37 am Oggetto: |
|
|
Buona la lettura nella sfera, trovo un pò troppo invadente il bianco sotto. CIAO. |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | Buona la lettura nella sfera, trovo un pò troppo invadente il bianco sotto. CIAO. |
Concordo pienamente con te. In quei giorni a Montecarlo c'era un'esposizione di statue (ad una delle quali è dovuto il bianco a cui fai riferimento), purtroppo non si poteva evitare se non intervenendo in seguito in post.
Grazie Roby per il tuo intervento.  |
|
|
fabione77 nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2010 Messaggi: 31 Località: Milano prov.
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
complimenti.......per un neofita autodidatta come me piace particolarmente....che ne dici se mi sveli il trucco della sfara...sono affascinata alle foto " doppie" come le chiamo io....
Ciao e ancora complimenti |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
fabione77 ha scritto: | complimenti.......per un neofita autodidatta come me piace particolarmente....che ne dici se mi sveli il trucco della sfara...sono affascinata alle foto " doppie" come le chiamo io....
Ciao e ancora complimenti |
Mi dispiace darti una delusione la foto è originale così come la vedi:
In quei giorni in cui ho scattato la foto, come ho già detto, c'era nella paizza una esposizione di sculture. Una di queste era particolare ed era formata con delle sfere di cristallo, lì mi è venuta l'idea ho scelto quella che si prestava meglio e ho scattato a casa ho solo rovesciato la foto.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Grazie del commento.
Ciao  |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 6:42 am Oggetto: |
|
|
Intrigante questa immagine; se fossi riuscito ad inserirti, oppure ad inserire nel fotogramma anche solo la tua mano, avresti replicato un disegno di Escher
 |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 8:26 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Intrigante questa immagine; se fossi riuscito ad inserirti, oppure ad inserire nel fotogramma anche solo la tua mano, avresti replicato un disegno di Escher
 |
Ciao Giovanni, straordinario come tu sia riuscito a interpretare il mio pensiero.
L'idea originale era appunto quella di scimmiottare la famosa immagine "anamorphose Escher". Anche se probabilmente quella usata da Escher era una sfera d'acciaio dato che rifletteva, la sua l'immagine mentre quella che ho sfruttato io è una sfera di cristallo (è questo dettaglio che mi ha fornito lo spunto per il titolo alla foto).
Purtroppo come avrai già letto si trattava di opere d'arte e non potevi avvicinarti più di tanto.
Ti faccio i miei complimenti per la preparazione artistica che dimostri, certe opere non sono conosciute da tutti.
A presto  |
|
|
|