Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 6:13 pm Oggetto: [NA] - Fotografo cercasi |
|
|
Una bella opportunità offerta dall'Associazione Culturale Italo-Giapponese di Napoli (http://www.aijnapoli.it/), sulla quale posso garantire in quanto conosco personalmente il presidente:
Dal 21 al 27 novembre 2005 Napoli ospiterà la trentesima edizione della "Japan Week", un evento culturale di portata internazionale che si svolge nell'autunno di ogni anno in una diversa città europea, con l'obiettivo di diffondere i valori della cultura giapponese e creare un collegamento con la cultura del Paese ospitante.
Organizzata dalla International Friendship Foundation (IFF) e dalla Nippon Travel Agency (NTA), la "Japan Week" presenta un programma molto ricco, con una serie di eventi di carattere artistico, culturale, folcloristico e sportivo, che si terranno in diversi luoghi e strutture della città, da Piazza Plebiscito a Castel Sant'Elmo, Palazzo Reale, Teatro Bellini, Castel dell'Ovo e la struttura sportiva del PalaVesuvio per le dimostrazioni di arti marziali.
Ciò che rende particolare questa manifestazione è che tutti gli spettacoli, le mostre e le dimostrazioni non si limitano semplicemente a presentare in senso univoco un determinato aspetto della cultura giapponese, ma tendono piuttosto a incoraggiare fortemente la partecipazione attiva della popolazione locale, attraverso la realizzazione di workshop e seminari, che favoriscano lo scambio culturale e l'amicizia tra le persone coinvolte.
Per questo, la Japan Week rappresenta un'occasione preziosa e unica per apprezzare e conoscere dal vivo la cultura e le tradizioni del Giappone, e sempre nell'ottica di promuovere lo scambio a livello locale, gli organizzatori della manifestazione cercano volontari sul territorio, per accogliere, affiancare e aiutare i partecipanti giapponesi nella preparazione e nello svolgimento dei singoli eventi.
Tra i volontari richiesti, si cerca un FOTOGRAFO per i giorni 23, 25 e 27 novembre dalle 8 alle 22, che affianchi il fotografo ufficiale durante la manifestazione.
E' richiesta una buona esperienza (non necessariamente professionale) e occorre possedere una buona macchina digitale, le schede di memoria verranno fornite dall'organizzazione. Si richiede almeno la conoscenza dell'inglese.
Il compenso è di 50€ al giorno, più i pasti.
Per ulteriori informazioni: japanweek@aijnapoli.it
Io l'ho vista come una buona occasione (almeno per me che sono photo-amatore) per mettermi alla prova in quanto il compenso economico non lascia spazio a chi lo fa per 'lavoro'. Purtroppo la mia attività non consente di offrirmi (specialmente per i giorni feriali) ma se qualcuno è interessato ....
Gigiok _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 6:55 pm Oggetto: |
|
|
...occasione interessante... ma va bene un fotoamatore? che 'compiti' sarebbero previsti?
|
 |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Io contavo già di partecipare alla japan week! Credo però di non poterlo fare come fotografo, perchè molto probabilmente la mia macchina non va bene (ho una nikon coolpix 5400). Ci sarò comunque  |
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | ...occasione interessante... ma va bene un fotoamatore? che 'compiti' sarebbero previsti?
 |
stef ... vai benissimo !! ... me se vuoi info + specif scrivi all'indirizzo di posta che ho riportato ... sapranno essere + precisi _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
si grazie Gigiok, stavo appunto leggendo bene tutto... se decido di affrontare questa prova (cosa proprio non facile per me che' sarebbe la prima volta ) vi aggiorno!
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
La prima richiesta da parte dell'organizzazione è stata risolta.
Ora cercano altri fotoamatori per eventi minori sempre nell'arco della stessa settimana per alcune ore al giorno.
Se qualcuno è interessato/disponibile scrivete all'indirizzo japanweek@aijnapoli.it per ulteriori informazioni
Gigiok _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex
Ultima modifica effettuata da Gigiok il Sab 22 Ott, 2005 12:03 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
up _________________
|
|
 |
Gigiok utente

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
ehm ... se qualche mod generoso cancella questo messaggio e l'ultimo up ... mi si è bloccato il browser e mi ha messo 3 messaggi  _________________
|
|
 |
|