photo4u.it

Domani pioverà, lascio a casa i pezzi pregiati?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 2:45 pm    Oggetto: Domani pioverà, lascio a casa i pezzi pregiati? Rispondi con citazione

Domani andrò in gita in Slovenia e han messo inesorabilmente pioggia tutto il giorno e il mio zaino lowepro non credo proprio che sia impermeabile. Il mio nuovo 24-105 ok che è tropicalizzato, ma che fareste voi, lo portereste o lo lascereste al sicuro a casa? Anche il 10-22 non mi fido molto...
Quasi quasi riesumo il 18-55, porto il io amato cinquantino e il 70-300 sigma. Che dite, mi faccio paranoie per niente?

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lascia tutto a casa così non si bagna nulla. O ancora meglio resta pure tu a casa. Scherzo ovviamente, poi mica tanto la seconda mi intrigherebbe non poco andare in gita sotto la pioggia non è, secondo i miei canoni, il massimo del divertimento. Wink
Cosa fare? Intanto non credo che tu stia le ore sotto la pioggia battente, sarebbe masochistico, quindi la tua attrezzatura, con un minimo di attenzione, dovrebbe reggere, poi a casa un'asciugata al tutto e lasci la tua attrezzatura fuori dalla borsa per farla asciugare bene.
Ma la domanda che continuo a pormi è: se dà pioggia per tutta la giornata cosa ci vai a fare in Slovenia? E se proprio ci devi andare quanta voglia avrai di fotografare sotto la pioggia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfocopoco
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ma lascia tutto a casa così non si bagna nulla. O ancora meglio resta pure tu a casa. Scherzo ovviamente, poi mica tanto la seconda mi intrigherebbe non poco andare in gita sotto la pioggia non è, secondo i miei canoni, il massimo del divertimento. Wink
Cosa fare? Intanto non credo che tu stia le ore sotto la pioggia battente, sarebbe masochistico, quindi la tua attrezzatura, con un minimo di attenzione, dovrebbe reggere, poi a casa un'asciugata al tutto e lasci la tua attrezzatura fuori dalla borsa per farla asciugare bene.
Ma la domanda che continuo a pormi è: se dà pioggia per tutta la giornata cosa ci vai a fare in Slovenia? E se proprio ci devi andare quanta voglia avrai di fotografare sotto la pioggia?

Ahimè ci devo andare perché sono tra gli organizzatori ed il posto l'ho scelto pure io, ma la data no però.
Le foto ci terrei perché il posto è questo:

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora vai, e tira fuori delle foto splendide! Non ti preoccupare troppo della tua attrezzatura, un minimo di accortezze e non subirà danni, soprattutto tornato a casa non la lasciare nella borsa o in un cassetto, ma senza involucri su un tavolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungi al corredo un sacchetto di pastica (tipo quelli della verdura al self service che danno negli ipermercati).
Aprilo sul fondo e fissalo al paraluce della macchina con un elastico, potrai così scattare con l'attrezzatura coperta, infilando le mani dall'altro lato del sacchetto.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi come è andata a finire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pezzo pregiato ha valore solo se lo utilizzi: altrimenti come esprime la sua sua eccellenza?

Se si comprano obiettivi solo per il loro valore di mercato conviene comprare oro o quadri: si rivalutano di più.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfocopoco
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
E poi come è andata a finire?

è andata a finire che le previsioni c'aveva azzeccato in pieno e a lubiana ci siamo trovato sotto un'acquazzone e ho lasciato quindi lo zaino in corriera perché ero troppo impegnato a cercare di non bagnarmi. Giunti al lago di Bled pioveva e c'era un vento forte e freddo e sono stato incerto se prendere la macchina o pure no, poi quando ho deciso di prenderla ho saputo che la corriera era già partita per andare a parcheggiare chissà dove.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola parola: sfiga!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza offesa, ma credo tu sia più un amante delle cose tecnologiche piuttosto che un vero amante della fotografia: in quel caso non avresti avuto dubbi o bisogno di consigli... e la tua attrezzatura sarebbe stata sempre con te, pronta all'uso giusto per portare a casa anche un solo scatto... Wink

P.S. anche con la pioggia si possono ottenere belle fotografie... mica solo col sole!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfocopoco
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Senza offesa, ma credo tu sia più un amante delle cose tecnologiche piuttosto che un vero amante della fotografia: in quel caso non avresti avuto dubbi o bisogno di consigli... e la tua attrezzatura sarebbe stata sempre con te, pronta all'uso giusto per portare a casa anche un solo scatto... Wink

P.S. anche con la pioggia si possono ottenere belle fotografie... mica solo col sole!

si ma in gita con i tempi dettati dalla guida, e l'ombrello in mano, mi è passata la voglia. Era più comodo invece se mi portavo la compatta, ma l'avevo dimenticata in ufficio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfocopoco ha scritto:
[cut] ... ho lasciato quindi lo zaino in corriera
[cut] ... poi quando ho deciso di prenderla ho saputo che la corriera era già partita per andare a parcheggiare chissà dove.

non ho capito ...quindi, hai perso tutto ??!? Surprised

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edit: doppio... Triste
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: