Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
PS: per controllare la situazione del traffico, roadworks etc.: Traffic Scotland
mentre per la situazione meteorologica: MET Office _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
Azz, vedi, mi vengono in mente un po' alla volta
Vicino Inverness c'e' un bel castello: Cawdor Castle  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Skye è indubbiamente bella, ma 4 giorni lì mi sembrano un po' troppi... se avanzi del tempo, passa una giornata a vedere un po' di distillerie di whisky, non sono lontane da Inverness (c'è un itinerario specifico, il whisky trail). Non dico di farle tutte, ma almeno Glenfiddich e Strathisla te le consiglio.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
non so quando vai, ma se riesci, leggiti prima il cerchio celtico di bjorn larsson, magari ti viene qche ispirazione per qualche detour
buona vacanza _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Se ti possono interessare gli Highland Games (offrono ottimi "scorci" fotografici imho, weather permitting):
Scotland's Highland Games
clicca sul menu' di sinistra su Games 2010 e troverai la lista dei giochi.
cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
dopo essere stato lo scorso anno (2010) in Scozia....
finalmente sono riuscito ad organizzare per l' islanda!! sarò via dal 4-18 agosto 2011, percorrerò costa sud fino a Eglistaoir, e poi dentro nell' entroterra, verso Askja poi akureyri e poi attraversamento nord-sud al centro dell'isola fino a landmannalaugar.... ovviamente abbiamo noleggiato un bel pajero 4x4....
se qualcuno avesse da aggiungere qualche consiglio (da aggiungere ai tanti già utili ricevuti) anche su attrezzatura da portarsi dietro...ben venga! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 10:20 am Oggetto: |
|
|
Askja... sei capace di fare i guadi? Mi pare ce ne siano alcuni abbastanza alti per andarci...
Nessun problema invece per Landmannlaugar, io ci sono andato con un'auto normale. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
tra 2 anni ci andrò pure io in Islanda, finalmente...
ma in bici con tenda, sacco a pelo ecc...
non vedo l'ora, ma prima mi devo preparare per bene, sia fisicamente che "meccanicamente"... la reflex ovviamente avrà un suo posticino dedicato sulla bici...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
UMB utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Askja... sei capace di fare i guadi? Mi pare ce ne siano alcuni abbastanza alti per andarci...
Nessun problema invece per Landmannlaugar, io ci sono andato con un'auto normale. |
di guadi ce ne sono, ma dovrebbero essere fattibili senza troppe difficoltà, ci siamo appoggiati per info e prenotaz. alloggi ad un'agenzia del posto e, seguendo il nostro itinerario si incontrano guadi fattibili a detta loro anche con una piccola Vitara, addirittura hanno detto che alcuni loro clienti li hanno fatti in moto...quindi speriamo bene! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ok, io non ci sono stato perchè avevamo un mezzo 2WD e so che per andare lì c'erano i guadi... però che non ti venga in mente di andare a Thorsmork con il tuo mezzo, perchè io ci sono andato in pullman (alto più di un metro da terra) e ti posso garantire che lì i guadi sono altissimi.
Non mancare assolutamente la zona di Krafla/Myvatn, e anche la strada 864 che va a Dettifoss (che fa da sfondo al mio avatar) e Husavik.
marcoz71 ha scritto: | tra 2 anni ci andrò pure io in Islanda, finalmente...
ma in bici con tenda, sacco a pelo ecc...
non vedo l'ora, ma prima mi devo preparare per bene, sia fisicamente che "meccanicamente"... la reflex ovviamente avrà un suo posticino dedicato sulla bici...  |
Oh, mamma... un altro fulminato che si fa l'Islanda in bicicletta...
Beh, fin da ora hai tutta la mia stima (ma non la mia invidia ) _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Oh, mamma... un altro fulminato che si fa l'Islanda in bicicletta...
Beh, fin da ora hai tutta la mia stima (ma non la mia invidia ) |
aaahahaha, no dai non sono "fulminato"... o forse un pochino si, chissà...
mi sono fissato questo obiettivo, saremo in due (non vado certo fin lassù in solitaria, mi parrebbe troppo)... e mi sono preso tutto il tempo necessario per prepararmi... più mi documento in merito e più sono convinto di quello che sto facendo... guarda/guardate queste foto: http://www.mtb-forum.it/bike/island/fotos.htm
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
UMB utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Lug, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
certo che per farsela in bici deve essere una bella faticaccia...ma anche una gran soddisfazione!! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | certo che per farsela in bici deve essere una bella faticaccia...ma anche una gran soddisfazione!! |
per ora la più grande preoccupazione è per le condizioni meteo... in particolare il forte e continuo vento...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Magari fosse 'continuo'...
Per allenarti, potresti farti avanti e indietro un po' di volte in un autolavaggio a tunnel. Secondo me è la cosa che assomiglia di più a certe giornate islandesi.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Magari fosse 'continuo'...
Per allenarti, potresti farti avanti e indietro un po' di volte in un autolavaggio a tunnel. Secondo me è la cosa che assomiglia di più a certe giornate islandesi.  |
grazie per l'incoraggiamento...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
UMB utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
appena tornato....che dire una terra meravigliosa, che consiglio a tutti di vedere!
in bici deve essere però una fatica tremenda per via del vento e della tanta polvere sollevata dal vento e dalle auto....
In jeep 4x4, si va senza troppe difficoltà dove si vuole, noi avevamo un pajero ma abbiamo visto dei jimny raggiungere tutti i posti dove siamo stati...askja, Laki, f910 (escluso il pezzo askja-Landmanalauger) e danti altri sterrati anche segnati come tracce nemmeno piste....
a breve spero di riuscire a pubblicare qualche scatto! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | appena tornato....che dire una terra meravigliosa, che consiglio a tutti di vedere!
in bici deve essere però una fatica tremenda per via del vento e della tanta polvere sollevata dal vento e dalle auto....
In jeep 4x4, si va senza troppe difficoltà dove si vuole, noi avevamo un pajero ma abbiamo visto dei jimny raggiungere tutti i posti dove siamo stati...askja, Laki, f910 (escluso il pezzo askja-Landmanalauger) e danti altri sterrati anche segnati come tracce nemmeno piste....
a breve spero di riuscire a pubblicare qualche scatto! |
bene... il vento mi preoccupa... dovrò capire da che parte tira e fare in modo di averlo alle spalle...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2011 6:24 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | bene... il vento mi preoccupa... dovrò capire da che parte tira e fare in modo di averlo alle spalle...  |
Oltre al vento ci sono molte strade non asfaltate. Poi la distanza tra un posto di ristoro ed un altro è spesso lunga ed è opportuno che ti porti una piccola scorta di cibo e vivande.
Ricordo di non aver visto turisti in bicicletta. Tu di certo non avrai una delle mie piccole preoccupazioni : quella di trovare un distributore di benzina vicino. Cercavo di viaggiare sempre con il pieno.
A parte queste inezie ... un posto favoloso.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2011 7:45 pm Oggetto: |
|
|
weiiii Liliana... ciauuuu...
della questione "distanze" sono al corrente... l'idea è di girare con tenda, sacco a pelo, fornllino a gas e cibarie... tipo una notte o due fuori, ma poi andremo anche a riposare davvero in qualche b&b o chissà cos'altro... alternando un po' insomma, non conosco ancora bene l'itinerario, dovrò studiarci parecchio...
sono "alla buona", come si dice dalle nostre parti, e mi adatto in fretta a qualsiasi situazione...
quando ci sei stata?? dicono che luglio ed agosto dovrebbero essere i mesi più adatti per andarci in bici, poca pioggia e temperature accettabili...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao Marco
ci sono stata da 15 al 30 giugno del 2007 per trovare le giornate più lunghe.
Eravamo soli io e Antonio ed abbiamo fatto tutto il giro in senso orario con una Yaris 2WD.
Per fortuna ha piovuto solo 2 mattine. Ho pernottato servendomi di questo sito www.farmholidays.is che è senza dubbio un pò caro.
Non so ora quale sia la situazione della corona islandese ma allora era tutto molto caro.
Tanto per ... 2 cappucini + 2 cornetti = 32 Euro
In giro non ho trovato ristoranti, anche se non mi interessano, come in Italia altrimenti che Islanda sarebbe.
Sentiremo a breve notizie da UMB.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
|