photo4u.it

indeciso con cosa sostituire la mia reflex...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 8:58 am    Oggetto: indeciso con cosa sostituire la mia reflex... Rispondi con citazione

salve a tutti.
mi sono accorto che,date le dimensioni,la mia pentax k-x ha passato gran parte della sua vita(7 mesi.....) quasi sempre chiusa nella custodia nell' armadio.
infatti,mi sono voluto togliere lo sfizio della reflex,ma ,non fa' per me date le dimensioni da portare in giro.venivo da parecchie bridge,e ho comprato la pentax,per vedere la differenza di una reflex.
e' logico e comprensibile che ci sia una notevole differenza,ma per i miei gusti, andare in giro con quel malloppo non e' cosa..
opinione personale logicamente...che spero voi rispettiate...
ieri ,al mare, mia moglie mi ha fatto notare che ,se avessimo avuto una macchina piu' piccola e trasportabile,avrei immortalato le ns figlie mentre giocavano...
quindi,chiedo i vs consigli sulle attuali compatte da poter acquistare..
le mie necessita' sono di avere una buona qualita' fotografica(magari anche con poca luce....) un buono zoom e che abbia la possibilita' di fare dei filmati decenti...
ilo scatto in raw e' un elemento indispensabile..
grazie a tutti in anticipo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I quattro moschettieri sono:
Nikon P7000
Canon G12
Olympus XZ1
Panasonic XL5

Hanno tutte il raw, la xz1 e la xl5 sono le più luminose. La P7000 è quella con più zomm. La G12 ha il display basculante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Nikon P7000
Canon G12
Olympus XZ1
Panasonic XL5

Hanno tutte il raw, la xz1 e la xl5 sono le più luminose. La P7000 è quella con più zomm. La G12 ha il display basculante.

la g12 la escludo per le dimensioni.
sono indeciso tra nikon e oly...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La P7000 ha le stesse dimensioni della G12, forse qualche mm in più.
Alla lista si potrebbe aggiungere la S95, +o- come la Oly, ma meno costosa.
Gigi

fabiobr
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon P7000
Canon G12
Olympus XZ1
Panasonic XL5

Vai a fine pagina
fabiobr
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo tu delle figlie, immagino piccole, apprezzerai particolarmente la presenza dei 200mm equivalenti della P7000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei dimenticato la Canon S95 che è la più compatta ed ha un comodissimo anello coassiale all'obiettivo per impostare i diaframmi. Inoltre è l'unica, insieme alla G12, ad avere l'audio stereo:
http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=canon_s95&products=panasonic_dmclx5&products=oly_xz1&products=canon_g12&products=nikon_cpp7000

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 22 Lug, 2011 10:47 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiobr
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo tu delle figlie, immagino piccole, apprezzerai particolarmente la presenza dei 200mm equivalenti della P7000.
http://www.fotografidigitali.it/articoli/2911/canon-g12-nikon-p7000-olympus-xz-1-compatte-premium-a-confronto_index.html
qui' una prova,in cui la nikon si posiziona un gradino piu' sotto.
ho anche visto la fuji f550 EXR..ma forse non e' paragonabile alle altre macchine di cui stiamo parlando,avendo un sensore piu' piccolo...

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di diverso parere questo test Smile
clicca

... Tra Canon e Nikon, decretare un vincitore assoluto è però assai più difficile perché, a sostanziale parità di risultati numerici, la scelta è inevitabilmente influenzata da preferenze personali.
Chi scrive, ad esempio, trova complessivamente migliori le immagini prodotte dalla Coolpix P7000,...
...
La Nikon offre però qualcosa in più (a un prezzo su strada inferiore di una cinquantina di euro): una maggiore sensibilità a piena risoluzione, maggior dettaglio ad alti ISO e, soprattutto, uno zoom più esteso e versatile. ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei sicuro sulla oly
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiobr
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora si che ho le idee piu' confuse.. Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per mia esperienza provenendo da una reflex come la Canon 350d, dopo tantissimi ripensamenti, dubbi ecc. ecc.. ho comprato la G12, perchè? appena presa in mano mi sono reso conto di avere una compatta molto ergonimica, con trutti i pulsanti a portata di mano, quasi come una reflex di fascia alta, un display ruotabile e tante altre peculiarità che mi hanno sorpreso. Sono d'accordo con te che non è delle + compatte, ma ti assicuro un conto è fare una foto con una ZX-1 o lx-5 o s95, ed un conto è fare foto con una G12 o una P7000. Considera che mi sono comprato questa compatta perchè stufo di portarmi 1,5 kg di macchina al collo + zaino con obbiettivi. Adesso vado in giro con una piccola custodia collegata alla cintura in completa libertà senza neanche accorgermi della macchina fotografica. Cosa si può volere di più? Very Happy
Io ti do un consiglio vai ad un negozio di fotografia prendi in mano tutte le macchine in riferimento, prova a fare qualche foto in manuale e poi compra. ciao

Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso aggiungermi alla confusione?
Se per te la G12 e quindi anche la P7000 sono grosse, resta la ottima Canon S95.

Qui trovi un confronto:
http://www.dpreview.com/reviews/q42010highendcompactgroup/page12.asp

Paolo

Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per mia esperienza provenendo da una reflex come la Canon 350d, dopo tantissimi ripensamenti, dubbi ecc. ecc.. ho comprato la G12, perchè? appena presa in mano mi sono reso conto di avere una compatta molto ergonimica, con trutti i pulsanti a portata di mano, quasi come una reflex di fascia alta, un display ruotabile e tante altre peculiarità che mi hanno sorpreso. Sono d'accordo con te che non è delle + compatte, ma ti assicuro un conto è fare una foto con una ZX-1 o lx-5 o s95, ed un conto è fare foto con una G12 o una P7000. Considera che mi sono comprato questa compatta perchè stufo di portarmi 1,5 kg di macchina al collo + zaino con obbiettivi. Adesso vado in giro con una piccola custodia collegata alla cintura in completa libertà senza neanche accorgermi della macchina fotografica. Cosa si può volere di più? Very Happy
Io ti do un consiglio vai ad un negozio di fotografia prendi in mano tutte le macchine in riferimento, prova a fare qualche foto in manuale e poi compra. ciao

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che diavolo succede a questo topic
ci sono risposte doppie che si susseguono intercalate
come può capitare

come può capitare

come può capitare

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 2:40 pm    Oggetto: Re: indeciso con cosa sostituire la mia reflex... Rispondi con citazione

fabiobr ha scritto:

le mie necessita' sono di avere una buona qualita' fotografica(magari anche con poca luce....) un buono zoom e che abbia la possibilita' di fare dei filmati decenti...
ilo scatto in raw e' un elemento indispensabile..
grazie a tutti in anticipo

Per soddisfare tutte queste cose ti basta tenere la tua reflex
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzo, è stato più forte di me.
Tra le cose che chiedi la più lontana dalla reflex cui sei abituato è la qualità fotografica con poca luce, li c'è ancora una differenza abissale.
Se scarti la g12, la p7000 è più o meno uguale come dimensione.
La lx5 è la più piccola e portatile, insieme alla s95 canon, ma non eccellono sui video, almeno se paragonate con le altre citate. Le scelte non sono poi molte e sono sempre dei compromessi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2011 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la zx-1 dai test su internet è risultata superiore alla g12 in molti campi, non vedo dove sia questa abissale differenza citata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La oly ha un grande obiettivo, se i test sono veritieri, e questo è un fattore importantissimo in una compatta, alla quale non si può cambiare l'ottica!
La S95 è un piccolo cammeo, compattissima e molto versatile, ma sulla qualità ottica sembra cedere qualcosa alla oly.
P7000 e G12 sono gioiellini per chi è abituato ad avere tutti i controlli sotto mano, ma sono un po' più ingombranti.
Ognuna ha i suoi pregi e difetti, io saprei scegliere per me, ma non per te, sorry! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiobr
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2011 6:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
La oly ha un grande obiettivo, se i test sono veritieri, e questo è un fattore importantissimo in una compatta, alla quale non si può cambiare l'ottica!
La S95 è un piccolo cammeo, compattissima e molto versatile, ma sulla qualità ottica sembra cedere qualcosa alla oly.
P7000 e G12 sono gioiellini per chi è abituato ad avere tutti i controlli sotto mano, ma sono un po' più ingombranti.
Ognuna ha i suoi pregi e difetti, io saprei scegliere per me, ma non per te, sorry! Wink

Ti sei dimenticato pero di scrivere tu cosa sceglieresti....

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: