photo4u.it

Esposimetro: quale dei due?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 2:02 pm    Oggetto: Esposimetro: quale dei due? Rispondi con citazione

Vorrei prendermi un esposimetro da usare con un paio di meccaniche che ne sono sprovviste...

Sono indeciso tra il Immagine oggetto Gossen Lunasix 3 (usato) ed il Sekonic L-208 ? Grat Grat

Con il primo ho letto che potrebbero esserci problemi di taratura legati al fatto che usave vecchie batterie a voltaggio 1,35V, ora invece si è costretti ad usare quelle da 1,5V. Sarebbe risolvibili? Con che spesa?

Grazie a tutti... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Gossen si può ritarare ma non saprei dirti quanto può costare... Altrimenti puoi cercare un adattatore per le batterie tipo questo: è un po' costoso ma non richede interventi e si passa in tutti gli apparecchi che usavano le batterie MR9 (PX625)...
Io però ho trovato il Gossen poco pratico tanto che l'ho messo in vendita nel mercatino...

Ultima modifica effettuata da lamb il Mar 19 Lug, 2011 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ma del Sekonic L-208 nessuno ne sà niente...?

E' il modello base della Sekonic, credo potrebbe bastarmi...
Se è funzionale ed affidabile! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a proposito del Gossen ti riporto su questa vecchia discussione...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=346533

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, il Sekonic L-208 è simile come caratteristiche al Lunasix ma è un po' più giovane con la caratteristica di poterlo mettere sulla slitta del flash
Io Ho il Lunasix III e mi trovo bene anche perchè ho l'aggiuntivo tele e l'aggiuntivo labor.
Per le batterie ultimamente se ne trovano di già adattati alle nuove da 1,5 volt .
Prezzo medio dagli 80 ai 120 €
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, vado per il Sekonic, poi se mi capita in futuro guarderò anche al Lunasix III. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, se non ne fai una questione di modello io ti consigliere il Sekonic 308s. Usato si trova intorno ai 100-120 euro, è digitale, luce incidente e riflessa e legge anche la luce flash con e senza cavetto. Alimentato da una pila stilo funziona alla perfezione, è preciso al decimo di stop, compatto e pratico. Lascerei stare altri esposimetri difficili da tarare o con pile difficilmente reperibili, non conosco comunque direttamente gli esposimetri che avevi elencato.

Di seguito il link al flash.

http://www.sekonic.com/Products/L-308S/Overview.aspx

Un saluto,

reverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso il Sekonic 208, piccolo e funzionale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i preziosi consigli... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: