|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 8:40 am Oggetto: GIMP 2.6 E RICONOSCIMENTO DEI FILE FOTOGRAFICI. |
|
|
Buon giorno, ho installato la versione 2.6 su Vista e stò cercando di conoscerne pregi limiti; vorrei approfittarne per chiedervi alcune informazioni.
Quando apro una cartella fotografica contenente anche solo dei jpeg, a sinistra del nome file in essa contenuti, appare una piccolissima e standardizzata icona.
E' possibile sostituire queste icone con l'immagine contenente il singolo file?
Se si, sorge un'ultima esigenza:
come ingrandire le dimensioni dell'icona almeno quanto basta per poter riconoscerne il contenuto del file, evitando così di doverli aprire anche tutti quando non si ricorda il nome del file cui siamo interessati.
Grazie anticipate. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male la domanda, vorresti cambiare lo stile di visualizzazione dei file, tipo da "elenco", ad "icone piccole" "grandi" o "molto grandi", come succede per il menu visualizza, in modalità esplora di windows? |
|
|
 |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, sarà forse perchè sono già abituato con altri programmi, la trovo un'ottima comodità e anche un enorme risparmio di tempo evitando quelle ricerche di cui ho parlato sopra. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 10:23 am Oggetto: |
|
|
Onestamente sono diversi anni che non uso Gimp, e non mi sono mai chiesto come aumentare le dimensioni d'anteprima in fase di apertura dei file, ma come riporta la guida disponibile a questo link: http://docs.gimp.org/it/gimp-pimping.html#gimp-prefs-interface dovrebbe essere regolabile.
Citazione: | Miniature immagini
Dimensione delle miniature
Quest'opzione permette di impostare la dimensione delle miniature mostrate nella finestra di dialogo di apertura file (salvate anche per il possibile uso in altri programmi). Le possibilità sono «Senza miniature», «Normale (128x128)», e «Grande (256x256)».
Massima dimensione file per le miniature
Se un file immagine è più grande della dimensione massima specificata, GIMP non genererà una miniatura per esso. Quest'opzione permette di prevenire la generazione di una miniatura per file molto grandi che provocherebbe un generale rallentamento di GIMP anche molto rilevante.
|
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|