photo4u.it

consiglio su taglio foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carx70
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:23 pm    Oggetto: consiglio su taglio foto Rispondi con citazione

quando faccio un ritratto ho il vizio di fare primi piani molto spinti e spesso di tagliare la parte superiore della testa a me se devo essere sincero piace come "tecnica" (passatemi il termine) per un ritratto voi cosa ne pensate?

scusate per le domande banali e per le foto scadenti ma sono all'inizio e vorrei migliorare...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41745

a colori mi piace fino ad un certo punto, lavorata un po' al pc mi piace molto di più...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41746
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo mè meglio la prima, a colori e cmq il bimbo appare malaticcio, io oserei con ritratti un po piu gioiosi, specie se si tratta di bambini

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
carx70
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
Secondo mè meglio la prima, a colori e cmq il bimbo appare malaticcio, io oserei con ritratti un po piu gioiosi, specie se si tratta di bambini

ciao

grazie del consiglio...
cmq più che malaticcio si stava addormentando Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
carx70
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:

ciao

qui sembra meno malaticcio... Smile
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41777
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luce troppo violente che crea delle ombre troppo nette e zona brucciata, non mi piace neppure il taglio dato e neppure l'espressione! Da rifare secondo me! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
carx70
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
luce troppo violente che crea delle ombre troppo nette e zona brucciata, non mi piace neppure il taglio dato e neppure l'espressione! Da rifare secondo me! Smile

grazie consigli preziosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a parte l'espressione...secondo me va bene anche un'inquadratura abbastanza ravvicinata...però l'immagine deve essere più pulita...in questa la luce non è ottimale perchè crea zone sovraesposte...il cappellino tagliato non mi piace...pensa al bimbo nella solita posizione senza cappello e con una luce migliore... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carx70
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
...a parte l'espressione...secondo me va bene anche un'inquadratura abbastanza ravvicinata...però l'immagine deve essere più pulita...in questa la luce non è ottimale perchè crea zone sovraesposte...il cappellino tagliato non mi piace...pensa al bimbo nella solita posizione senza cappello e con una luce migliore... Smile

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 10:34 pm    Oggetto: Re: consiglio su taglio foto Rispondi con citazione

carx70 ha scritto:
quando faccio un ritratto ho il vizio di fare primi piani molto spinti e spesso di tagliare la parte superiore della testa

tagliare la parte superiore della testa si usa frequentemente nei
ritratti spinti per posizionare gli occhi in maniera bilanciata nel fotogramma.

In questo caso secondo me hai tagliato troppo sul collo, avrei lasciato un poco di spalle per contornare un po' il ritratto

ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: