Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 12:54 pm Oggetto: Barcellona..consigli e indirizzi per dormire! |
|
|
il 5 ottobre parto per barcellona (Spagna) sapete dirmi qualche hotel economico possibilmente in centro o ben collegato.
mi interessa una camera doppia con bagno in camera!
grazie a tutti!!
Ultima modifica effettuata da cenfa19 il Mer 14 Set, 2005 4:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
suula rambla parte DX, molto economici ma! occhio a non ti aggirar a notte fonda! _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
rischio rapina??mi sa ke la sera conviene girare anche senza il portafoglio vero?qualche soldo in tasca e un documento.
qualche consiglio? |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ostello sun e moon una travers asulla rambla non ticordo la strada molto economico pulito er tranquillo anche di notte ci sono stato l`anno scorso.... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
sun e moon , c sono stato pure io!
Si trova scendendo al mare sulla sx della rambla.
C'è il mc donald che fa angolo.
Ostello, camerate da 8, armadio "blindato", bagno in camera, te la cavi con 15/17 euri al giorno. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
halone utente attivo

|
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
visto che vado con una mia amica preferirei un albero per avere una camera doppia!
qualche altro nome?? |
|
|
 |
mrjingle77 nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2005 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Scendendo verso il mare il quartiere a sinistra delle Ramblas è il barrio gotico, affascinante di giorno, un filino mal frequentato di notte, è pieno di hostal e pensioni, piuttosto economiche. Nel complesso un quartiere vivibile e così centrale che di più non si può.
Il quartiere a destra è invece il barrio chino, un misto tra red light district e chinatown, megio evitarlo.
Tuttavia Barcellona ha un sistema di mezzi pubblici capillare efficiente ed economico, quindi non limiterei la ricerca dell'hotel alla zona più centrale.
Per gli hotel, ti consiglio di consultare www.tripadvisor.com è un ottima raccolta di hotel ordinati in base al gradimento e ai commenti di chi ci è stato e ce n'e' veramente per tutte le tasche.
Io l'ho usato spesso e non sono mai rimasto deluso.
C'e' un hotel che mi incuriosisce molto a Barcellona anche se non l'ho mai sperimentato ma che dalle foto sembra essere veramente bello a prezzi accettabili: www.hotelsilver.com
Quanto alla sicurezza, passo le estati a Barcellona da circa 10 anni e mi ci sono sempre sentito più sicuro che a Milano, basta seguire una semplice regola: comportati come ti comporteresti nella tua città: non credo che tu gireresti nei peggiori quartieri di roma con 500 euro in tasca, fotocamera al collo, zainetto semiaperto sulle spalle e aria svagata da turista no ?
Se poi hai bisogno di info su cosa fare, dove andare, cosa mangiare, non hai che da chiedere !
fabio
Ultima modifica effettuata da mrjingle77 il Gio 15 Set, 2005 1:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille fabio!
se ne avrò bisogno posso contare su di te allora!
grazie mille!
secondo te posso trovare direttamente li l'albergo o è meglio prenotare dall'italia?
io dovrei arrivare a gironavs le 14.30 quindi avrei il pomeriggio per cercare da dormire...nn penso ci sia il tutto esaurito! |
|
|
 |
mrjingle77 nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
No, non penso proprio che troverai il tutto esaurito, l'unico vantagio di preotare prima è che non perdi tempo a cercare l'albergo e ti godi anche il pomeriggio di venerdì.
Ho modificato il messaggio precedente aggiungendo una nota su un hotel, dagli un occhiata, potrebbe essere interessante.
fabio |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
io avevo trovato qualche nome di hotel (ho lasciato il foglio in macchina però!!)
appena lo recupero magari ti dico i nomi, magari li conosci e puoi darmi un giudizio, il prezzo era sui 40euro a notte ed uno 60 sempre nel quartiero gotico.
grazie per la disponibilità! |
|
|
 |
mrjingle77 nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
a disposizione !
fabio |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
gli alberghi che avevo visto su internet sono:
Hotel Barbara (vicino alle ramblas)
hotel Autohogar
hotel Colors
qualcuno li conosce? |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Se segui il link che ti ho lasciato c sono anche ostelli con camere private, sempre sulla rambla _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie!ho visto il tuo link!
ho trovato interessante il Guest House Sant Andreu, tu lo conosci?
su alcuni ostelli mi da la possibilità di prenotare la stanza privata ma poi nn compare tra le opzioni selezionabili, mi mette a disposizione solo le camerate!
dove sbaglio? |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Boh? Comunque gli ostelli che compaiono son tutti in zona, alcuni più "lussosi", altri meno.
C son poi pochi euri di differenza.
Ti dirò, io l'anno scorso son partito come te, 14:30 ero in barcellona e in 20 min ho trovato da dormire.
Alla fine se non stai tanto(parlo per mia esperienza) penso sia suff un letto, un bagno e un armadio.
Tanto alla fine io uscivo al mattino alle 9 e rientravo in ostello alle 3/4 del mattino _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
parto con quella stessa mentalità!così come le altre volte (in olanda ho trovato da dormire perchè una ragazza mi ha fermato e mi ha proposto un albergo al prezzo che volevo io!)
cerco una camera doppia solo per poter lasciare tranquillamente l'attrezzatura fotografica in camera la notte!!!
sono un tipo che si adatta facilmente: letto per quelle poche ore di sonno! |
|
|
 |
|