photo4u.it

s2pro ottiche da cambiare o tutto da cambiare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ricky81
utente

Iscritto: 16 Lug 2011

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 6:52 pm    Oggetto: s2pro ottiche da cambiare o tutto da cambiare Rispondi con citazione

Ciao a tutti posseggo l's2pro da un paio d'anni (l'ho presa d aun mio amico) ed ormai sono diventato abbastanza pratico.
so che la macchina in oggetto è datata però sono dubbioso se cambiare l'intero corpo oppure semplicemente (?) passare ad ottiche più performanti...
l'uso che ne faccio è diffuso...dai ritratti allo sport a semplici reportage insomma un po' di tutto.

le mie ottiche sono :

nikon af nikkor 70-300 1:4-5.6 G

sigma 18-50 1:3.5-5.6 dc

che dite?
il tele mi sembra un po' troppo scuro ed anche a nitidezza ....
consigliatemi Rolling Eyes Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali sono i limiti che ti fanno pensare a dei cambiamenti?

Ciao e benvenuto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ricky81
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao filip innanzittutto la velocità...ho provato altre macchine e non so se dipenda dagli obiettivi, motorizzati o no, mettono a fuoco più velocemente e sono molto più silenziose. poi specie il 70-300 mi sembra troppo scuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è per la velocità, devi proprio cambiare macchina in quanto questa è il punto debole delle reflex Fuji. Neppure l'ultima s5, anche se migliore, è consigliata per lo sport.
Se intendi continuare ad usare gli obiettivi che hai, la scelta si restringe ad un usato s5 (se ami i colori e la gamma dinamica di Fuji) o a una Nikon mentre se vuoi cambiare anche quelli, fai finta di partire da zero e studia il tuo prossimo nuovo corredo.
La somma che puoi - intendi spendere, ridurrà o amplierà la scelta. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricky81
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magli obiettivi che ho in mio possesso come li giudicate?
se cambio i nqualcosa di meglio potrei tenermi ancora la s2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricky81 ha scritto:
magli obiettivi che ho in mio possesso come li giudicate?
Dai un occhiata al Grande Memo in sezione "Nikon" per quel che riguarda il 70-300 e poi nel Grande Memo in sezione "Obiettivi" per quel che riguarda il Sigma. Lì troverai le opinioni di chi ha avuto quelle lenti.
ricky81 ha scritto:
se cambio i nqualcosa di meglio potrei tenermi ancora la s2?
Potresti guadagnare qualcosa in nitidezza o sui tempi/sensibilità acquistando lenti più luminose e di qualità ma comunque con la fuji s2 non le apprezzeresti fino in fondo per quello che costano e sarebbe un peccato oltre che uno spreco. Solo se più avanti intendi acquistare una Nikon di ultima generazione, la spesa potrebbe essere giustificata.
La velocità operativa comunque rimarrebbe quella che hai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricky81
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi oriento su una d90? che dici? usata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, potrebbe essere un buon compromesso. Vorrei però, sempre se ti va, spostare l'argomento in Nikon in modo da sentire più campane perchè non avendo io mai usato ne Fuji s2 ne Nikkor 70-300 ne Sigma 18-50 ne d90, posso solo farmi un'opinione da ciò che ho letto e quindi consigliarti non nel modo che vorrei. E poi... non bisogna mai sentire una sola voce. Wink
Lascerò comunque una traccia del argomento anche in Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricky81
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giampy600
utente

Iscritto: 28 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sicuramente la S2 non è un fulmine, specialmente nel salvare i file su scheda, nella velocità operativa(vedi impostazioni menu e varie) e nel modulo af, a volte possono creare problemi, ma non ne farei un dramma.
La prima cosa importante l'hai già detta, cioè che usi la macchina per fotografare di tutto, il mio consiglio è di prendere un buon vetro(che adesso onestamente non hai), magari afs, e vedere i risultati che ottieni, se poi decidi che la macchina è il tuo limite ti ritrovi un boun vetro da abbinare ad un corpo più veloce.
Discorso diverso invece se il tuo campo di applicazione è maggiormente lo sport, li ti serve un vetro afs e un corpo molto veloce e con modulo af adeguato.
Quindi cerca di focalizzarti sull'uso che fai dell'attrezzatura e troverai da solo la risposta.
Lunga vita alla S2...

ricky81
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quale obiettivo mi consigli nello specifico?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che hai un rottame di macchina... cambiala!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Il problema è che hai un rottame di macchina... cambiala!

che commento rispettoso e costruttivo... Rolling Eyes

Prima di dire cosa deve o non deve fare bisognerebbe sapere il budget a disposizione per eventuali acquisti.

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con s2pro miglioreresti molto con un semplice ed economico 18-70 afs dx, su questa macchina e un po' su tutte le fuji se la cava benone oltre a costare veramente poco. Il 70-300 usato a f8 se la cava dignitosamente lo puoi usare ancora.
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
io ce l'ho sempre la S2 e col 50/1.8 ci faccio ottimi ritratti testaspalla
e la uso principalmente per ritrarre i nipotini.
Un cinquantino, forse anche usato, non costa molto
e se ci metti un anello di prolunga ci fai anche un pò di macro o ritrai documenti se ti capita.
E poi ha apertura 1.8 e quello si che non e "scuro" rispetto ai tuoi.

Vai a fine pagina
ricky81
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure potrei pensare ad una canon eos 60d che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricky81 ha scritto:
oppure potrei pensare ad una canon eos 60d che dite?
Ma come!? Il topic stava originariamente in Fuji, te l'ho portato in Nikon viste le lenti con stesso attacco che hai e tu ora chiedi di Canon? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricky81
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un po' indeciso....Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: