|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccolo Lord utente
Iscritto: 10 Lug 2011 Messaggi: 117 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 12:23 am Oggetto: P7000 aggiuntivo 0,75x e flash... ne vale la pena? |
|
|
Ciao,
probabilissimo che a giorni (ore?) ordini una P7000
Ho visto che esiste il "suo " agguntivo ottico 0,75x che permette di passare da un grandangolo di 28 a un "notevole" 21
e pure il flash (che pero' prenderei piu' avanti).
Qualcuno sa dirmi se sono "accessori validi" come qualita'?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 8:04 am Oggetto: |
|
|
Se fai la somma di quello che vai a spendere per un sistema del genere, considerato che l'aggiuntivo costa da solo circa 150 Euro, viene fuori una cifra che a mio parere potrebbe essere impiegata meglio.
Per esempio con una mirrorless, se cerchi la compattezza e non vuoi una reflex.
Oltretutto, l'aggiuntivo e' sempre un "aggiuntivo" e quindi non puo' che peggiorare la qualita' complessiva dell'ottica della macchina.
Aggiungo pure che, sulle compatte, Nikon non e' la migliore scelta. Lo dico pur essendo un Nikonista convinto.
Paolo _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Piccolo Lord utente
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
Aikon ha scritto: | Se fai la somma di quello che vai a spendere per un sistema del genere, considerato che l'aggiuntivo costa da solo circa 150 Euro, viene fuori una cifra che a mio parere potrebbe essere impiegata meglio.
Per esempio con una mirrorless, se cerchi la compattezza e non vuoi una reflex.
Oltretutto, l'aggiuntivo e' sempre un "aggiuntivo" e quindi non puo' che peggiorare la qualita' complessiva dell'ottica della macchina.
Aggiungo pure che, sulle compatte, Nikon non e' la migliore scelta. Lo dico pur essendo un Nikonista convinto.
Paolo |
Ciao grazie delle info .
(non pensavo costasse cosi tanto pensavo meno)
Riguardo le "Mirror"
La compatta per me ha senso SOLO se sta in tasca altrimenti mi decade il discorso "compromesso dovuto alla portabilita'
La mirrorless non mi piacciono...o meglio mi piacciono quelle piccole tipo G2 o G3 (se non sbaglio il nome)
La nuova G3 molto...
Ma cosa faccio.. mi porto piu' ottiche?
O un'ottica tutto fare? Allora non ci sta in tasca!
Se me la devo portare al collo prendo sicuramente una Reflex entry...
No sicuro una "Mirror"
Per me e' una categoria con poco senso (PER ME)
Riguardo la P7000 volevo capirne di piu'
Accetto volentieri indicazioni.
Parli della G12 che e' piu' performante oppure di altre?
nel caso della g12 mi piace molto, non avessi la S95 prenderei quella
(anzi no.. ripensandoci... onestamente se non avessi la S95... prenderei la S 95 !) per le dimensioni mini e' veramente ottima e' "cugina magra" della G12 pure con ottica piu' luminosa
In ogni caso la S95 c'e' già (la usa mia moglie)
La sera me la porto io nel caso ci scappi qualche fotina serale vacanziera o "Weekendiera"...
e' piccola comoda e comunque bella luminosa (f2).
nel suo piccolo... va benissimo... oserei dire un gioiellino
(come compatta)
Il fatto e' che tra le "compatte" di alta fascia voglio avere un po' di focale... .
E se non mi sono perso qualche cosa i 200mm li ha solo la P7000
Le altre stanno tra 90 e 105 (la G12 140... )
Avrebbe per me poco senso avere due Compatte "evolute" e tutte con ottica "corta"
Visto che la P7000 arriva a 200mm la cosa per me' puo' esser utile.
Sinceramente avesse avuto un 200mm la G12 avrei preso la Canon
Pero' non escludo certo che ci sia una bella compatta di alta fascia con ottica sui 200mm che mi sia sfuggita ! |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non conosco l'assortiminto delle focali di cui sono dotate le compatte.
Sul discorso P7000 o G12 io avrei detto G12 e ti avrei suggerito, come qualita' delle immagini la S95 che e' praticamente all'altezza della G12 ma molto piu' tascabile. Ma vedo che gia' mi hai preceduto
Mi sa che se cerchi la qualita' dell'immagine, buone compatte le trovi (e una gia' ce l'hai). Se pero' cerchi anche escursione dello zoom e qualita' dell'ottica, la macchinetta cresce, cresce... passando per le bridge, poi mirrorless, fino a diventare una reflex
Paolo _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Piccolo Lord utente
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
Aikon ha scritto: | Purtroppo non conosco l'assortiminto delle focali di cui sono dotate le compatte.
Sul discorso P7000 o G12 io avrei detto G12 e ti avrei suggerito, come qualita' delle immagini la S95 che e' praticamente all'altezza della G12 ma molto piu' tascabile. Ma vedo che gia' mi hai preceduto
Mi sa che se cerchi la qualita' dell'immagine, buone compatte le trovi (e una gia' ce l'hai). Se pero' cerchi anche escursione dello zoom e qualita' dell'ottica, la macchinetta cresce, cresce... passando per le bridge, poi mirrorless, fino a diventare una reflex
Paolo |
Ho indagato sulle focali delle compatte e sono tutte "corte" pio o meno tra il 90 ed il 105mm
La G12 arriva a 140
e solo la P7000 arriva a 2000 (e anche grazie a quesro vendera' una macchina in piu... a me)
200 mm credo vadano bene in tutte le occasioni
La bridge ce l'ho (FUJI HS 10)
bella macchina ma.. in tasca non ci sta.
Ed a Londra, nell'ultimo weekend lungo che abbiamo fatto, primo giorno la Fuji dondolava al collo...
Dal secondo e' rimasta in albergo sia lei che uno szainetto ed io ho girato felice con una compatta in tasca.
Ho capito che a me piace cosi.
Quidni tutto cio' che non stain tasca non mi interessa piu' (attualmente)
Tra le compatte "tascabili" cercavu una "PRO" con un po' di focale disponibile
LA P7000 fa al caso mio... 200mm dovrebbero bastare in tutte le occasioni.
(Se poi una volta capita che una macchina con su dei rapinatori fugge col bottino... potro usare lo zoom digitale 4x per fotografare da lontano la targa... arrivando ad 800mm) ))
Nelle prove delle riviste del settore ne parlano comunque bene della P7000
Ho qui davanti "il fotografo" n.229
Giornale che non amo perche troppo "serioso"
Anche qui, come in altri, la P700 viene definita:
"La compatta per professionisti"
"Nikon P7000 come una professionale"
e cocludono la prova dicendo che e' una macchina che consigliano a chi non vuole caricarsi sulle spalle una reflex.
Ovvio la qualita' non puo' essere uguale..
ma e' un ottimo compromesso.
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|