photo4u.it

Aggiuntina D90 a D7000...ho fatto male?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oneizen
utente

Iscritto: 04 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 10:50 pm    Oggetto: Aggiuntina D90 a D7000...ho fatto male? Rispondi con citazione

Salve a tutti. ecco il "problema"
ho una bellissima D7000 con batterygrip ecc. ne sono così contento che spesso la lascio a casa per non metterla troppo a rischio.
Mi spiego meglio...giro sempre in moto per milano...per lavoro mi muovo tanto. borsa non tecnica ma con Mac e tutto quello che serve per lavorare...altre volte metropolitana e altre situazioni urbane... tutto questo mi mette in ansia e allora lascio a casa la D7000 per evitare di tritarla in terra o di attirare troppe attenzioni mentre scatto in metrò o in zone a rischio...

ecco la mia idea. affiancare alla D7000 una D90 usata (480euro) da godermi al 100% senza paranoie...moto,metro,periferia, scatti estremi, weekend di vacanza alla cazzomannaggia ecc. senza la paura si far danni e buttere in fumo 1000e passa euro di Nikon.

quindi la mia idea sarebbe usare la D90 sempre nello zaino e goderla fino a frantumarla e tenere la D7000 per situazioni più sotto controllo come weekend in pista o al lago con la famiglia.

So che sono ansie stupide e che dovrei godermi la macchina che mi piace...ma non so se mi capite è un pò come la moto. la compri e la curi come una figlia...poi cadi, si riga e allora inizia il divertimento..il mezzo non è piu inviolabile..

ecco questo è quanto...che dite? hazzata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così non finiresti per non usare mai la d7000, non mi pare un'ottima idea. Se proprio prendi una compatta da portare quando vai in moto tipo una nikon p7000 o una canon g12.
Anche se io la reflex me la son portata in cima all'Etna, nell'oceano mosso ecc.ecc. usarla solo per le foto di famiglia o poco più non avrebbe senso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oneizen
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realta la penso come te... Ma essendo un neofotografo sento una forte necessita di scattare e avere sempre la reflex con me. Anche perche nel mio lavoro ogni giorno è una sorpresa... Pensavo di farmi l'estate alternando le due macchine e poi magari rivenderla a prezzo per magari trovare un ottica tipo il 24-70... Nnzo indecisione e ansia da prestazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, la d90 di 3 mesi di vita, l'anno scorso, l'ho portata su un isoletta raggiungibile a piedi, con l'acqua che mi arrivava al collo, in sicilia (isola delle correnti, chi ci è stato sa di cosa parli). la macchina è perfetta, indistinguibile dal nuovo, ma, cavolo, va usata. almeno, io la penso così. me la porto praticamente sempre: dai week end di arrampicata, al mare, al lago, ai viaggi di lavoro, ai giri turistici. il prossimo passo (spero entro quest'estate) sarà quello di scafandrarla e portarla nelle immersioni.

tenerci si (e io ci tengo), ma mille euro per un fermacarte mi sembrano eccessivi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oneizen ha scritto:
In realta la penso come te... Ma essendo un neofotografo sento una forte necessita di scattare e avere sempre la reflex con me. Anche perche nel mio lavoro ogni giorno è una sorpresa... Pensavo di farmi l'estate alternando le due macchine e poi magari rivenderla a prezzo per magari trovare un ottica tipo il 24-70... Nnzo indecisione e ansia da prestazione

E' la crisi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho gli stessi tuoi scrupoli, io però mi ricomprerei una D70 a 200€ come muletto, non ci spenderei quasi un milioncino del vecchio conio...
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua d7000 già ora non la rivenderesti a più di 700 euro (considera che solo corpo sei sui 850/900) e pensi a prendere un muletto a 500 perchè la tua non la vuoi portare in giro?? Se hai comprato una reflex era per farci foto giusto? Usala Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oneizen
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DadoKantz ha scritto:
La tua d7000 già ora non la rivenderesti a più di 700 euro (considera che solo corpo sei sui 850/900) e pensi a prendere un muletto a 500 perchè la tua non la vuoi portare in giro?? Se hai comprato una reflex era per farci foto giusto? Usala Wink

Forse nn è chiaro... Su 365giorni ho 70 giorni da d7000 e 300 da iphone per fare foto... La d7000 me la godo. Ma non la caccio in borsa senza rispetto ecc e nn la tiro fuori o la porto a concerti e altre situazioni a rischio.
Io dicevo dato che in pista un secondo corpo sarebbe prezioso per montare il 10-20 e lasciare il 70-200 sulla d7000 e dato che una d7000con battgrip ecc al concerto pogo magari si disfa... Ho pe sato ad una d90.
Senza contare le volte che rimane sola soletta in auto o nel sottosella. Insomma d7000 vestito da sera d90 infradito e bermuda! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oneizen ha scritto:
Forse nn è chiaro... Su 365giorni ho 70 giorni da d7000 e 300 da iphone per fare foto... La d7000 me la godo. Ma non la caccio in borsa senza rispetto ecc e nn la tiro fuori o la porto a concerti e altre situazioni a rischio.
Io dicevo dato che in pista un secondo corpo sarebbe prezioso per montare il 10-20 e lasciare il 70-200 sulla d7000 e dato che una d7000con battgrip ecc al concerto pogo magari si disfa... Ho pe sato ad una d90.
Senza contare le volte che rimane sola soletta in auto o nel sottosella. Insomma d7000 vestito da sera d90 infradito e bermuda! Smile

io scatto molto ai concerti, dal punk alla classica. è molto più facile che ti faccia male tu piuttosto che la macchina. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 11:19 pm    Oggetto: Re: Aggiuntina D90 a D7000...ho fatto male? Rispondi con citazione

oneizen ha scritto:

So che sono ansie stupide e che dovrei godermi la macchina che mi piace...ma non so se mi capite è un pò come la moto. la compri e la curi come una figlia...poi cadi, si riga e allora inizia il divertimento..il mezzo non è piu inviolabile..

ecco questo è quanto...che dite? hazzata?

Struscia per terra la D7000 e stai a posto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oneizen
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 11:38 pm    Oggetto: Re: Aggiuntina D90 a D7000...ho fatto male? Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Struscia per terra la D7000 e stai a posto! Wink

Ma sai che hai ragione! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco, ma alla fine credimi la cosa migliore è usarle, spremerle a dovere, godersele, negli anni, tanti ho avuto molte fotocamere e la mia filosofia è sempre stata quella di viverle anche dopo rotture e furti (il più importante un D200 con MB e 28-70 2,8 sopra). Continuo a godermi la mia D700 e se sto valutando l'acquisto di una D7000 è solo perché in alcune situazioni il Dx potrebbe farmi comodo e in altre il video mi aprirebbe opportunità.
Vuoi un consiglio? Goditela!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico Luzi
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto da altri...che cosa l'hai comprata a fare ? per tenerla nella teca sottovuoto ?

a questo punto comprava una compattina.
Usa la d7000 senza farti troppe p***e mentali e divertiti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o usi la D7000 e te ne freghi oppure se devi prendere altro prendi uuna compattina o una delle nuove mini mirrorless e usi quelle tutti i giorni, ma la d90 non ha alcun senso
FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

via!
sfruttala! portala al mare, in montagna, ai concerti (la mia già si è fatta 3 concerti metal e ha solo un graffietto sul copri-display posteriore), VIVITELA Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PERCHè NON MI GODO LA D7000!!! introspezione e analisi...
photo4u è terapeutico!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Psicoanalitico?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non la usi come dovresti andrà a finire che tra due anni, quando sarai tentato da un cambio fisiologico, la rivenderai con 2000 scatti e quindi ? Cosa sarà rimasto del tuo acquisto ?
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oneizen ha scritto:
PERCHè NON MI GODO LA D7000!!! introspezione e analisi...
photo4u è terapeutico!

In effetti avevo letto un articolo straniero che parlava proprio di questa cosa dal punto di vista psicologico e ne dava una spiegazione interessante, che non c'entra niente con la paura di rovinare la macchina più bella.
L'acquisto di una seconda macchina inferiore infatti servirebbe, in alcune persone, ad aumentare la passione emotiva che sentiamo verso la prima.
Usando e guardando una macchina inferiore ci sentiamo beati nel momento in cui apriamo il cassetto segreto e osserviamo il gioiello nascosto. Il confronto con la macchina inferiore rende quella superiore più attraente come se la ricomprassimo ogni volta, rinnovando appunto l'emozione del momento dell'acquisto.

L'unico problema è la rapida obsolescenza tecnologica, per cui questo gioco si presta male alle fotocamere e meglio a oggetti di collezione.

Confesso che anch'io ci sono passato varie volte e mi ritrovo al 100% in questa spiegazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Se non la usi come dovresti andrà a finire che tra due anni, quando sarai tentato da un cambio fisiologico, la rivenderai con 2000 scatti e quindi ? Cosa sarà rimasto del tuo acquisto ?

Vero... Anche se ho gia sui 5000 scatti all'attivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: