Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diShoMee utente
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 149 Località: San Marino
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:11 pm Oggetto: quante volte montate il flash? |
|
|
la domanda è rivolta ai possessori, quante volte è indispensabile montare il flash? è uno dei motivi principali per cui tentenno nell'acquisto di una nex... mi scoccia dovermi portare dietro un kit di cose da montare e smontare...
con l'uscita di tutte queste nuove evil, pen, gf3 etc, rimane cmq la migliore in termini di sensore e foto?! _________________ boh |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Praticamente mai? Tutt'al più di giorno in qualche controluce. Se guardi il raw è avanti e parecchio a partire da 800 iso non c'è storia la differenza si nota, in jpeg impostazioni base è molto moscia mentre le altre danno praticamente il massimo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | in jpeg impostazioni base è molto moscia mentre le altre danno praticamente il massimo. |
vuoi dire che se scatto in jpeg è inutile che mi prendo una nex? tantovarrebbe un altra?
no perchè la gf3 ormai esce ed è interessante... _________________ boh |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Intendo dire che devi settarlo tu il jpeg aumentando i vari parametri sulla macchina perché quello di base è moscio, magari lavorabile dopo, ma meglio ancora cambiando le impostazioni dalla macchina, aumentando nitidezza saturazione ecc.ecc. lo regoli come ti pare. Di base puoi vedere dalla prova di dpreview non è che fa schifo sia chiaro ma rispetto a quello delle altre macchine ha meno appeal, mi riferisco alla g3 panasonic di cui ho letto ora la prova.Ovvio sempre fino a 800 iso dopo comunque la nex è più pulita e con meno artefatti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 12 Lug, 2011 10:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Intendo dire che devi settarlo tu il jpeg aumentando i vari parametri sulla macchina perché quello di base è moscio, magari lavorabile dopo, ma meglio ancora cambiando le impostazioni dalla macchina, aumentando nitidezza saturazione ecc.ecc. lo regoli come ti pare. Di base puoi vedere dalla prova di dpreview non è che fa schifo |
beh, ammetto l'ignoranza, non saprei dove mettere le mani, sulla d90 al max ho scelto la qualità massima del jpeg, mai fatto p.p. _________________ boh |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma è un attimo trovato il settaggio per te ottimale la tieni così sempre... basta dare una lettura al manuale niente di impegnativo una paginetta. Una cosa che fai una volta per tutte, comunque se ti sta bene il jpeg della d90 non siamo distanti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Scusa ma è un attimo trovato il settaggio per te ottimale la tieni così sempre... basta dare una lettura al manuale niente di impegnativo una paginetta. Una cosa che fai una volta per tutte, comunque se ti sta bene il jpeg della d90 non siamo distanti. |
Si tratta cmq di impostazioni da fare una volta per tutte e che non complicano l'utilizzo di quest'ultima quindi!
Mi sembra di capire che la consigliate quindi!
Scusate la domanda nabbissima, ma scattare in raw genera solo file piu' pesanti no?! _________________ boh |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
scattare in raw genera file più pesanti. che è il prezzo per file su cui puoi lavorarci molto meglio (recuperare luci bruciate, aprire ombre, correggere i toni). io scatto praticamente solo in raw. |
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 6:30 am Oggetto: |
|
|
Mai montato il flash....
....non so se può essere affrontato qui oppure è conveniente aprire un'altro thread apposito, ma comunque volevo chiedervi quale settaggio è conveniente effettuare sulla nex 5 e quali modifiche.
Per esempio il white balance lo lascio sempre così come è...
In effetti i Jpeg sono un po moscetti, ho sempre dato colpa all'obiettivo che non mi sembra gran cosa, ma non ho l'esperienza necessaria per stabilire per colpa di chi.....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
|